Pareri sulla 1200 Custom

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Ciccio979
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/05/2021, 17:12
Modello:

Re: Pareri sulla 1200 Custom

Messaggio da Ciccio979 »

Non vi avevo più aggiornato :D
Moto presa un paio di settimane fa, sono felicissimo e mi trovo veramente bene :hola:
Dopo l'estate voglio iniziare sistemando qualcosa dal punto di vista estetico; ho i foderi delle forcelle consumati dalla salsedine, avendo preso la moto a Genova, innanzitutto, quindi li farò sistemare e colorare di nero (piano piano vorrei togliere molte cromature) e far ripulire i raggi dei cerchi dagli accenni di ruggine.
Voglio anche sostituire gli ammortizzatori posteriori e pensavo di prendere le Bitubo HD026WMB02V2 da 29,6 cm (o mi consigliate una misura superiore?)
Inoltre vorrei togliere le borse e lo schienalino fisso (al momento giro con la stessa configurazione con cui l'ho ritirata: https://www.instagram.com/p/CQbvfzHHRcZ/ ), mettendo magari una sella monoposto, per montare quella biposto solo in occasione dei giri con la donna.
In seguito (fine anno, per poter mettere qualche soldino da parte prima) vorrei fare scarico/centralina/filtro, puntando magari su V&H ShortShots.
Che ne pensate?
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: Pareri sulla 1200 Custom

Messaggio da SDL2016 »

Sugli ammortizzatori non so quanto siano lunghi gli originali ma suggerirei di non accorciarli. Il confort si riduce e se sei in 2 anche peggio.
Ciao

Stefano
Ciccio979
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/05/2021, 17:12
Modello:

Re: Pareri sulla 1200 Custom

Messaggio da Ciccio979 »

SDL2016 ha scritto: 10/07/2021, 5:23 Sugli ammortizzatori non so quanto siano lunghi gli originali ma suggerirei di non accorciarli. Il confort si riduce e se sei in 2 anche peggio.
Gli originali, che dovrebbero essere quelli che monto al momento, sono 29,6 cm.. non volevo accorciarli, anzi forse potrei allungarli di un paio di cm.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Pareri sulla 1200 Custom

Messaggio da Massimo »

Allungarli.......mah...basta che non si sfasi l'assetto.
Secondo me dovresti montare un paio di sospensioni con altezza identica agli originali ma di buona qualità.
Bitubo, Ohlins ecc ecc.
Potrebbero andare bene anche i Progressive però sono troppo rigidi.
Specialmente gli Heavy Duty.
MODERATORE FORUM
Rispondi