Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Palmambrogio »

Certamente sì prospettano tempi duri per tutte le funivie europee, perché adesso, con questo precedente, anche il più ignorante in materia come me, può fare domande su questi forchettoni.
Già mi vedo le persone a domandare giustamente se sono o non sono inseriti quei cosi.
Se e quando l'impianto è stato controllato.
Ma anche così, adesso la paura è tanta.... :stelline:
La montagna, il sciare.
Se non usi la funivia o lo skilift, come arrivi alle piste o in vetta...
Cari proprietari di impianti a fune, ora dovete fare tutto quello che non avete fatto, se non l'avete fatto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 02/06/2021, 11:52 Certamente sì prospettano tempi duri per tutte le funivie europee, perché adesso, con questo precedente, anche il più ignorante in materia come me, può fare domande su questi forchettoni.
Già mi vedo le persone a domandare giustamente se sono o non sono inseriti quei cosi.
Se e quando l'impianto è stato controllato.
Ma anche così, adesso la paura è tanta.... :stelline:
La montagna, il sciare.
Se non usi la funivia o lo skilift, come arrivi alle piste o in vetta...
Cari proprietari di impianti a fune, ora dovete fare tutto quello che non avete fatto, se non l'avete fatto. :ok:

Per Stresa e il turismo è una bella mazzata......
La funivia portava un sacco di turisti..
Ora hanno tutti paura e anche quelli che prima la usavano con frequenza, adesso non ne vogliono più sapere.
Io manco se mi pagassero...
Non ci sono mai andato prima, tranne da bambino sulla funicolare di Como, che però non è sospesa e assomiglia più ad un treno, figuriamoci ora..
Per fortuna non amo sciare, non me ne frega nulla delle vette, se non raggiungibili in altro modo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Bob Harley »

Di sicuro quando riaprirà, la funivia del Mottarone sarà la più sicura del mondo.
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Thom »

..più che revocata, la concessione, è cambiata la gestione autostrade, pagando fior di miliardi al vecchio concessionario che h,a pure, avuto un forte rialzo in borsa proprio grazie a questa operazione, tanti soldi in cassa da investire....

calcolando che Brusca è stato rilasciato, anche, con un poco di anticipo sul previsto, tutto in regola on la legge, ovvio, cosa ci si vuole aspettare?

100? 150? omicidi? quanto gli hanno dato? 10 giorni l'uno?

avrà anche collaborato, ma, a mio parere, siamo fuori dal mondo

magari avrà evitato di "cantare" troppo :nonso:

è al di fuori dalla mia capacità di comprensione
Occasio furem facit
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Palmambrogio »

Lo dico senza timore di essere criticato ma io per un personaggio come quel Brusca la pena di morte.
Soltanto la pena di morte ci può togliere di torno certi esseri così che io non definisco neanche umani.
Chi commette reati del genere e sulla sua testa pendono così tante morti, non si devono aprire le porte del carcere, ma fare come negli Stati Uniti d'America.
Ti fanno macerare per bene per qualche mese o anno e poi ti fanno una bella iniezione e sei belle che andato.
Invece questi qui sapendo che tanto non gli fanno niente semmai l'ergastolo ma la vita ce l'hanno salva.
Oppure perché raccontano quelle due o tre cose, gli danno anche un premio....
Penso abbiate ben inteso quale sarebbe il premio finale che gli darei io. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Palmambrogio »

Bob Harley ha scritto: 02/06/2021, 23:54 Di sicuro quando riaprirà, la funivia del Mottarone sarà la più sicura del mondo.


Credo che quella funivia resterà per molto molto tempo chiusa...
Gli stessi negozianti del paese sono terrorizzati adesso, perché su quella funivia c'erano saliti loro, le loro famiglie...
Specialmente adesso che sono saltati fuori i filmati del Meier, un videoamatore svizzero appassionato di impianti a fune.
Questo appassionato, ha fatto delle riprese in cui si vedrebbero questi forchettoni inseriti anche in altre annate, con la conseguenza che se tutto questo risulta essere vero, significa che quei tre imbecilli disgraziati, sono andati avanti per anni su anni a far rischiare la vita alle persone.... :stelline:
Rendetevi un po' conto voi tutto questo che cosa può significare....
A quei tre signori non so esattamente cosa succederà, ma se tutto questo sarà confermato, mi auguro veramente che si aprono le porte del carcere per una vita intera.
Perché quei tre lì hanno bisogno di riflettere per decenni su decenni su quello che hanno fatto.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 03/06/2021, 8:36 ..più che revocata, la concessione, è cambiata la gestione autostrade, pagando fior di miliardi al vecchio concessionario che h,a pure, avuto un forte rialzo in borsa proprio grazie a questa operazione, tanti soldi in cassa da investire....

calcolando che Brusca è stato rilasciato, anche, con un poco di anticipo sul previsto, tutto in regola on la legge, ovvio, cosa ci si vuole aspettare?

100? 150? omicidi? quanto gli hanno dato? 10 giorni l'uno?

avrà anche collaborato, ma, a mio parere, siamo fuori dal mondo

magari avrà evitato di "cantare" troppo :nonso:

è al di fuori dalla mia capacità di comprensione



Ma si può che questi pentiti di merda o collaboratori come li chiamano, hanno più vantaggi delle persone oneste???
In carcere stanno da Dio....
Quando escono per il fatto che sono collaboratori avranno qualche aiuto....
Speriamo che qualche sicario gli pianti una pallottola proprio in mezzo agli occhi.

Per quanto riguarda i Benetton lasciamo perdere, l'unica Benetton che ho voglia di ricordare era quella in Formula 1.....
Il resto soltanto merda...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 03/06/2021, 9:51 Lo dico senza timore di essere criticato ma io per un personaggio come quel Brusca la pena di morte.
Soltanto la pena di morte ci può togliere di torno certi esseri così che io non definisco neanche umani.
Chi commette reati del genere e sulla sua testa pendono così tante morti, non si devono aprire le porte del carcere, ma fare come negli Stati Uniti d'America.
Ti fanno macerare per bene per qualche mese o anno e poi ti fanno una bella iniezione e sei belle che andato.
Invece questi qui sapendo che tanto non gli fanno niente semmai l'ergastolo ma la vita ce l'hanno salva.
Oppure perché raccontano quelle due o tre cose, gli danno anche un premio....
Penso abbiate ben inteso quale sarebbe il premio finale che gli darei io. :ok:



Non so neanche se il cosiddetto miglioverde basterebbe per questi pezzi di merda.....
Andrebbero dati in mano a tutti i parenti delle vittime.
Tutti radunati dentro ad un magazzino per qualche giorno a fare festa.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 03/06/2021, 9:57
Bob Harley ha scritto: 02/06/2021, 23:54 Di sicuro quando riaprirà, la funivia del Mottarone sarà la più sicura del mondo.


Credo che quella funivia resterà per molto molto tempo chiusa...
Gli stessi negozianti del paese sono terrorizzati adesso, perché su quella funivia c'erano saliti loro, le loro famiglie...
Specialmente adesso che sono saltati fuori i filmati del Meier, un videoamatore svizzero appassionato di impianti a fune.
Questo appassionato, ha fatto delle riprese in cui si vedrebbero questi forchettoni inseriti anche in altre annate, con la conseguenza che se tutto questo risulta essere vero, significa che quei tre imbecilli disgraziati, sono andati avanti per anni su anni a far rischiare la vita alle persone.... :stelline:
Rendetevi un po' conto voi tutto questo che cosa può significare....
A quei tre signori non so esattamente cosa succederà, ma se tutto questo sarà confermato, mi auguro veramente che si aprono le porte del carcere per una vita intera.
Perché quei tre lì hanno bisogno di riflettere per decenni su decenni su quello che hanno fatto.


A parte gli impianti più moderni come quello di Zermatt, quelli simili a quello del Mottarone se la vedono brutta adesso..
Con quello che è successo si è aperto un precedente.
Qui non si tratta di un incidente (che vabbè..... incidente.....mah) come ai tempi, quando un caccia americano tranciò il cavo di una funivia.
Qui si tratta di un incoscienza, perpetrata e ingiustificata.
Ovvio che ora, la gente, dopo quello che ha visto e sentito, non voglia più mettere piede su una funivia.
Ma come sempre accade, passerà un po' di tempo e poi ci si dimenticherà anche di questa storia....
Già il ponte Morandi sembra un ricordo.....
Bisognerebbe chiederlo ai familiari delle vittime se anche per loro lo è....
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Funivia Mottarone...i primi colpevoli..

Messaggio da Thom »

già.
Occasio furem facit
Rispondi