Honda e la moto col drone

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Honda e la moto col drone

Messaggio da Palmambrogio »

Fu motivo di discussione tempo fa, quando mi misi in testa di commentare chi di questo apparecchio faceva uso.
Ne "tentai anche la costruzione", ma va da sé il fallimento in tal senso... :stelline:
Leggendo così questa mattina, cosa trovo?
Trovo questo.
Perbacco e ripeto, perbacco. :wowo!!:


https://www.insella.it/news/honda-ecco- ... one-158610
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 25/02/2021, 11:00 Fu motivo di discussione tempo fa, quando mi misi in testa di commentare chi di questo apparecchio faceva uso.
Ne "tentai anche la costruzione", ma va da sé il fallimento in tal senso... :stelline:
Leggendo così questa mattina, cosa trovo?
Trovo questo.
Perbacco e ripeto, perbacco. :wowo!!:


https://www.insella.it/news/honda-ecco- ... one-158610
La tecnologia non finirà mai di stupirmi.... e io ci lavoro in un azienda che i droni li produce :confuso: :confuso:
Per quanto ne so i droni, almeno quelli professionali, hanno una capacità di volo limitata in quanto le batterie forzatamente leggere, hanno breve durata... forse nel futuro la cosa migliorerà...

Ma mi domando, se io guido la moto, il drone chi lo guida? segue la moto? ci saranno dei comandi sul manubrio?
mi sa tanto di distrazione dalla guida :confuso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
keuzzolo
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/12/2020, 17:51
Modello: Sporster XL883 R
Località: Moncalieri (TO)

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da keuzzolo »

Silvaticus ha scritto: 25/02/2021, 11:40
Palmambrogio ha scritto: 25/02/2021, 11:00 Fu motivo di discussione tempo fa, quando mi misi in testa di commentare chi di questo apparecchio faceva uso.
Ne "tentai anche la costruzione", ma va da sé il fallimento in tal senso... :stelline:
Leggendo così questa mattina, cosa trovo?
Trovo questo.
Perbacco e ripeto, perbacco. :wowo!!:


https://www.insella.it/news/honda-ecco- ... one-158610
La tecnologia non finirà mai di stupirmi.... e io ci lavoro in un azienda che i droni li produce :confuso: :confuso:
Per quanto ne so i droni, almeno quelli professionali, hanno una capacità di volo limitata in quanto le batterie forzatamente leggere, hanno breve durata... forse nel futuro la cosa migliorerà...

Ma mi domando, se io guido la moto, il drone chi lo guida? segue la moto? ci saranno dei comandi sul manubrio?
mi sa tanto di distrazione dalla guida :confuso:
Quando farai il vaccino ti inoculeranno dei microchip in grado di inviare segnali 5G al drone, che ti seguirà autonomamente. :sdentato:

A parte gli scherzi, come brevetto mi pare un po' assurdo... bello eh, ma come dicevate, le batterie sono ancora troppo limitate. Ma poi con che utilità... non saprei.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da Massimo »

Il buon Palma dice bene. A suo tempo per un drone.....ma va beh....
Ma al posto della GoPro sul casco coi suoi problemi di accensione o spegnimento volete mettere un drone!
Avrete dei filmati in cui non si vede soltanto il muso della vostra moto, ma verrete ripresi nella grandiosità del 4k per poi riguardavi in 3D.
Il drone vi seguirà come un cagnolino, a patto di non farlo schiantare contro qualche ponte o sopraelevata.
Honda ve lo integra nella moto che cosa volete di più??
Io non vedevo l'ora.............
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 25/02/2021, 12:26 Il buon Palma dice bene. A suo tempo per un drone.....ma va beh....
Ma al posto della GoPro sul casco coi suoi problemi di accensione o spegnimento volete mettere un drone!
Avrete dei filmati in cui non si vede soltanto il muso della vostra moto, ma verrete ripresi nella grandiosità del 4k per poi riguardavi in 3D.
Il drone vi seguirà come un cagnolino, a patto di non farlo schiantare contro qualche ponte o sopraelevata.
Honda ve lo integra nella moto che cosa volete di più??
Io non vedevo l'ora.............
Massimo sai quanta gente finirà con il sedere per terra per guardare il drone anzichè la strada? per non parlare di quelli che alla prima curva proseguiranno diritto senza battere ciglio :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 25/02/2021, 12:28
Massimo ha scritto: 25/02/2021, 12:26 Il buon Palma dice bene. A suo tempo per un drone.....ma va beh....
Ma al posto della GoPro sul casco coi suoi problemi di accensione o spegnimento volete mettere un drone!
Avrete dei filmati in cui non si vede soltanto il muso della vostra moto, ma verrete ripresi nella grandiosità del 4k per poi riguardavi in 3D.
Il drone vi seguirà come un cagnolino, a patto di non farlo schiantare contro qualche ponte o sopraelevata.
Honda ve lo integra nella moto che cosa volete di più??
Io non vedevo l'ora.............
Massimo sai quanta gente finirà con il sedere per terra per guardare il drone anzichè la strada? per non parlare di quelli che alla prima curva proseguiranno diritto senza battere ciglio :hahaha: :hahaha:


Ahahahah infatti. Ma stai sicuro che i maniaci di certe cose faranno follie.
Sai quanti video becco in rete fatti col drone.
Gli youtubers poi per ste cose vanno in brodo.....
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da Thom »

...la funzione fallow me nei droni, ormai, è , abbastanza diffusa, anche in quelli di costo medio basso.
Impostata la funzione, il drone seguirà il telecomando e farà le riprese, senza bisogno di altri ordini.
Velocità di crociera, regolazioni, dipendono, anche, dal livello del Drone.
le riprese sono, sicuramente interessanti, ma, giocoforza, un poco monotone, meglio sarebbe avere qulacun' altro che guida il drone.

le riprese con la camera montata sulla moto sono, anche divertenti, ma, un consiglio, quelle in prima persona, sarebbe meglio farle, non con la camera fissata al casco, la testa si muove molto e continuamente, quanto usando un'imbracatura che permetta di avere la camera sul petto, costa una stupidata, è una bretella fatta di elastico....
le riprese sono più ferme e danno anche una visione realistica nelle pieghe, vabèb, qui parliamo di Harley :hahaha: pieghe è una parola grossa...... meglio ancora, fissarla rialzata in zona serbatoio, ma le cose si complicano un pochino..
Occasio furem facit
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 25/02/2021, 13:18 ...la funzione fallow me nei droni, ormai, è , abbastanza diffusa, anche in quelli di costo medio basso.
Impostata la funzione, il drone seguirà il telecomando e farà le riprese, senza bisogno di altri ordini.
Velocità di crociera, regolazioni, dipendono, anche, dal livello del Drone.
le riprese sono, sicuramente interessanti, ma, giocoforza, un poco monotone, meglio sarebbe avere qulacun' altro che guida il drone.

le riprese con la camera montata sulla moto sono, anche divertenti, ma, un consiglio, quelle in prima persona, sarebbe meglio farle, non con la camera fissata al casco, la testa si muove molto e continuamente, quanto usando un'imbracatura che permetta di avere la camera sul petto, costa una stupidata, è una bretella fatta di elastico....
le riprese sono più ferme e danno anche una visione realistica nelle pieghe, vabèb, qui parliamo di Harley :hahaha: pieghe è una parola grossa...... meglio ancora, fissarla rialzata in zona serbatoio, ma le cose si complicano un pochino..


Hai ragione Thom, qui si sente l'esperienza tecnica.
In effetti i video quelli fatti dal casco fanno venire anche un po' un senso di nausea....
Una telecamera fissa sarebbe meglio, ma non sono in molti quelli che adottano questa pratica.
Per il drone credimi tempo addietro qui è partita una discussione della madonna, perché qualcuno aveva perculato bonariamente qualchedun altro.
Ma non andiamo a rivangare che è meglio.
Ahahahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha:


No infatti non rivanghiamo. :hahaha:
Consentitemi di dire, che fu un precursore, mi fermo qui.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Honda e la moto col drone

Messaggio da Thom »

dove? dove? dove?

sembra divertente, la cosa..
Occasio furem facit
Rispondi