Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da Massimo »

Secondo me prima di tutto, bisogna valutare se uno ha problematiche che possono portare ad una eventuale reazione anomala del vaccino.
E qui entra in gioco il proprio medico curante.
Che sia anche una banale colite o per fare un esempio esofagite da reflusso, va tutto preso in considerazione.
Il sistema immunitario poi si debilita sotto molti fattori quali stress, ansia, vita sedentaria ecc ecc.
Anche un forte e intenso allenamento abbassa le difese immunitarie.
Quindi prima di lanciarsi col paracadute assicurarsi che si apra.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
ALELVIS
Messaggi: 284
Iscritto il: 14/09/2020, 11:07
Modello: Sportster 1200 Custom 2020

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da ALELVIS »

Io vado con calma mooolta calma :secret:
Io guido una HD; gli altri guidano le moto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da Massimo »

ALELVIS ha scritto: 01/03/2021, 10:27 Io vado con calma mooolta calma :secret:


Io pure.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da giampi »

Ciao buondi'.
Io l'ho intesa che il pericolo deriva dal fatto che il sistema immunitario non produca gli anticorpi necessari dal vaccino. Questo espone al contagio come se uno non lo avesse fatto ... è l'efficacia del vaccino che è non al 100%.
(Non che se fai il vaccino c'è il rischio che questo ti attacchi il covid....)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da Massimo »

giampi ha scritto: 01/03/2021, 10:30 Ciao buondi'.
Io l'ho intesa che il pericolo deriva dal fatto che il sistema immunitario non produca gli anticorpi necessari dal vaccino. Questo espone al contagio come se uno non lo avesse fatto ... è l'efficacia del vaccino che è non al 100%.
(Non che se fai il vaccino c'è il rischio che questo ti attacchi il covid....)

Tecnicamente dovrebbe essere come dici....ma certezze non ce ne sono..
Può anche darsi però che il vaccino, indebolisca in qualche maniera il sistema immunitario (sto andando a cappella)....boh.....
Ma principalmente, mi preoccupano le reazioni collaterali....
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da Thom »

ALELVIS ha scritto: 01/03/2021, 10:27 Io vado con calma mooolta calma :secret:
...per questo, non ci sono problemi, con mooolta calma ci va la nostra organizzazione vaccinale... :nonso:
Occasio furem facit
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da giampi »

Eh, non siamo Israele ...
Lì' hanno avuto tutto un altro approccio ...
Avatar utente
keuzzolo
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/12/2020, 17:51
Modello: Sporster XL883 R
Località: Moncalieri (TO)

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da keuzzolo »

Io mi affido alla scienza, non potrei fare altrimenti.
Spero che me lo facciano quanto prima. E soprattutto fanno benissimo a multare o licenziare tutti queli operatori sanitari che non lo vogliano fare mettendo a rischio strutture fragili come le RSA dove il covid ha già fatto strage.
Ho sentito qualche stupido dire "tanto sono vecchi, i giovani non muoiono". Mi sono vergognato per loro. Le persone che hanno ricostruito il Paese dalle macerie della Guerra meritano un po' più di rispetto, soprattutto se alla loro veneranda età mantengano ancora figli e nipoti.
Auguro a tutti di poter arrivare alla loro età, e questo sarà anche merito dei vaccini che hanno debellato malattie e allungato la vita.
La storia del "sono stati testati velocemente" non regge.
Avatar utente
ALELVIS
Messaggi: 284
Iscritto il: 14/09/2020, 11:07
Modello: Sportster 1200 Custom 2020

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da ALELVIS »

keuzzolo ha scritto: 01/03/2021, 14:56 Io mi affido alla scienza, non potrei fare altrimenti.
Spero che me lo facciano quanto prima. E soprattutto fanno benissimo a multare o licenziare tutti queli operatori sanitari che non lo vogliano fare mettendo a rischio strutture fragili come le RSA dove il covid ha già fatto strage.
Ho sentito qualche stupido dire "tanto sono vecchi, i giovani non muoiono". Mi sono vergognato per loro. Le persone che hanno ricostruito il Paese dalle macerie della Guerra meritano un po' più di rispetto, soprattutto se alla loro veneranda età mantengano ancora figli e nipoti.
Auguro a tutti di poter arrivare alla loro età, e questo sarà anche merito dei vaccini che hanno debellato malattie e allungato la vita.
La storia del "sono stati testati velocemente" non regge.
Tutto vero quello che dici; ammetto che tutti abbiamo nonni/genitori e cari di una certa età ma resta il fatto che nella conta dei deceduti (purtroppo), gli under 50 sono circa 1% e l'età media dei deceduti è pari a 80 anni (uomini) e 84-85 donne.
Ora io mi sono sempre chiesto questo: se vacciniamo tutti gli over 80 ma anche fosse over 60 dovremmo essere in una botte di ferro... invece no, ci dicono che tutti debbono essere vaccinati... questo stride un pò e mi mette dubbi sull'effettiva bontà dei vaccini e mi continuo a chiedere come mai tutti devono farlo.
Mi chiedo, e se voi sapete qualcosa in più delucidatemi, perchè chi è under 50 senza particolari patologie si debba iniettare tale vaccino.
P.S. non venite a raccontarmi la storia per salvaguardare chi il vaccino non può farlo che ancora poi non è nemmeno chiaro chi faccia parte di questa categoria...
Io guido una HD; gli altri guidano le moto.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Vaccino Pfizer. Vaccino o farmaco sperimentale?

Messaggio da giampi »

Mi chiedo, e se voi sapete qualcosa in più delucidatemi, perchè chi è under 50 senza particolari patologie si debba iniettare tale vaccino
Uno degli obiettivi principali dei vaccini, è quello di fare in modo che il virus non abbia da circolare. E qui ci sono due strade: o lockdown o vaccino. Lo so che è un po' brutale, ma così è.
Rispondi