Parliamo della gamma 2021

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ho appena terminato di guardare la presentazione.

Insomma...colorazioni ma per il resto mica tanto...

Partendo dalle "piccole", la Street Bob è restata, le hanno dato il 114, le hanno aggiunto il sellino passeggero e le pedanine relative, hanno alzato il prezzo a 15.900
Softail Standard portata a 14.900 Euro. Un bell'aumento senza dare però qualcosa in più. Motore 107. Tra tutto direi che la SB sia vantaggiosa.
Slim tale e quale a 19.800
Low Rider cancellata, tranne la S, che se non vado errato, a 20.000, è meno cara
Sport Glide quasi immutata a 19.400
Fat Bob 20.000 ma già col 114, quindi un po' meno cara

Stanno correggendo dei pasticci sul sito...

Non c'è più l'Electra Glide Standard
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 19/01/2021, 18:56, modificato 4 volte in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Franklin
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/01/2021, 20:41
Modello:

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Franklin »

Street bob favolosa e poi già con il secondo posto
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Sedicesima Grifo »

La Heritage a 23.000 o 23.300 con colore alternativo, motore 107, non è male affatto.
Fa quello che fa il King con maneggevolezza decisamente maggiore.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Sedicesima Grifo »

A mio avviso c’è qualche buco: Street Glide e Road Glide “normali”.
Volendo quella forma si è obbligati ad in costo molto alto, tutto sommato non necessario.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da worker »

114 su street bob ..in pratica vogliono fare ingolosire con la cubatura maggiore , io non ho visto ancora niente, sicuramente hanno tenuto ancora la gommina da 150 con le camere d aria, e il serbatoio senza strumentazione, invece di pompare di motore con il 114 potevano liberare il 107 con mappatura diversa ( a già giusto e dopo come facevano a venderti stage 1..? :nonso: ) e magari equipaggiare con cerchi a raggi tubbles (come le bmw ) gomma posteriore da 180 ..pedane e manopole un po' più pregiate,
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 19/01/2021, 20:42 114 su street bob ..in pratica vogliono fare ingolosire con la cubatura maggiore , io non ho visto ancora niente, sicuramente hanno tenuto ancora la gommina da 150 con le camere d aria, e il serbatoio senza strumentazione, invece di pompare di motore con il 114 potevano liberare il 107 con mappatura diversa ( a già giusto e dopo come facevano a venderti stage 1..? :nonso: ) e magari equipaggiare con cerchi a raggi tubbles (come le bmw ) gomma posteriore da 180 ..pedane e manopole un po' più pregiate,


L'ho vista e scusatemi mi fa letteralmente cagare....
Quella porzione di sella posteriore che non serve praticamente a niente, è un insulto al passeggero....
Ormai la Street Bob è stata talmente modificata nel tempo che non ha più niente di quello che era l'idea iniziale....
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Sedicesima Grifo »

A mio avviso sarebbe stata una buona cosa tenere la Softail Standard e riportare la Street Bob al modello precedente.
Due moto diverse, un costo correttamente diverso, una Standard snella ed elaborabile, una SB più piena.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 19/01/2021, 21:10 A mio avviso sarebbe stata una buona cosa tenere la Softail Standard e riportare la Street Bob al modello precedente.
Due moto diverse, un costo correttamente diverso, una Standard snella ed elaborabile, una SB più piena.



Mio caro Grifo hai perfettamente ragione. Rendere una motocicletta come la Streetbob al pari di un manico di scopa, mi sembra una operazione alquanto scandalosa.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Silvaticus »

Purtroppo ieri sera non sono riuscito a seguire la presentazione causa lavoro :ohno: :ohno:
Ho appena dato uno sguardo al sito e mi sembra di capire che abbiamo ridotto un bel pò la gamma, alzando di molto i prezzi.

Sugli altri modelli non mi pronuncio perchè non li ho mai guidati e non ne conosco le caratteristiche tecniche specifiche per cui non ne noto le eventuali variazioni.

Per quanto concerne la Sportglide, a parte le colorazioni, non mi sembra ci siano state variazioni.
Del resto è un modello recente per cui credo che sia ancora presto per metterci le mani.
Unica invidia è per le borse, quando ho preso la moto io a cavallo fra 2018 e 2019 le borse laterali erano solo di un colore (nero denim)... avendo preso la colorazione in twisted cherry mi sarebbe piaciuto avere le borse in tinta con il resto... pazienza, valuterò un restyling più avanti.

Mi spiace un pò per l'electra standard...l'hanno completamente eliminata, si vede che non ha avuto successo. :nonso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Parliamo della gamma 2021

Messaggio da Sedicesima Grifo »

L’Electra è stata molto criticata ma a me piaceva.
I prezzi li hanno modificati cambiando magari la cilindrata e a volte ricalibrandoli.
Per fortuna la Slim è rimasta uguale.
Mi piace anche la il bicolore bianco e...boh. Ma non vorrei mi stancasse, dopo un po’.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi