Non parlo mai....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Non parlo mai....

Messaggio da Massimo »

Di politica perché non la sopporto....
Ma ho letto ora che quel co****** di Renzi è riuscito a far cadere il governo..
Ma dopo tutte le stronzate che ha fatto e la sua immagine non certo da professionista del settore, abbiamo ancora bisogno di gente del genere seduta in quelle poltrone?
Già le facce da "intelligentissimi" dei tre ministri dimissionari la dicono tutta...
Siamo proprio un paese di merda.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Palmambrogio »

Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere ma non ero sicuro della cosa..
E quindi adesso che cosa succede? Che scenari si prospettano? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 14/01/2021, 16:57 Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere ma non ero sicuro della cosa..
E quindi adesso che cosa succede? Che scenari si prospettano? :confuso:
Conte tris, Conte quater, Conte....

Oppure andiamo alle elezioni!! In piena pandemia!!!! Che bello!!!!!!!!!!!

Ci ammaleremo in tanti, il Paese andrà un po' a puttane, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter votare???

Poi, dopo, come sempre al governo ci va chi vuole, mica chi è votato....tanto non c'è vincolo di partito...

Mi domando e dico: ma a che ca%%o servono le elezioni in Italia?????????????


:hola: :hola: :hola:
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Erika »

:pistole: :pistole: :pistole:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Palmambrogio »

Forse ce la fa, forse ce la fa :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Palmambrogio »

Cosa avevo scritto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 20/01/2021, 11:12 Cosa avevo scritto. :ok:
Una sola domanda: fino a quando? sei mesi? settimana prossima? dopodomani?
A forza di astenuti, pianisti, voltagabbana vari?

Non ho parole, solo insulti....

:hola: :hola: :hola: :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Massimo »

Staremo a vedere se troveranno questi cinque, i famosi cinque.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Palmambrogio »

Comunque se posso dire la mia anche se nonostante sto al di là del confine, l'interesse per il mio paese nativo c'è sempre e comunque. :ok:
Hanno voluto tirare giù questo Presidente del Consiglio che francamente e onestamente mi è sembrato il migliore a differenza di tutti gli altri che si sono seduti su quella poltrona.
A livello europeo da quel poco che so ma anche qui in territorio Elvetico e sempre stato molto apprezzato, anche perché porta un'immagine certamente distinta e non raffazzonata come i suoi predecessori.
Alcuni dei suoi predecessori, si sono contraddistinti per i loro comportamenti ridicoli davanti alla comunità europea.
Uno su tutti mi viene in mente il Silvio Berlusconi che si metteva al telefono davanti ad una Merkel che lo stava aspettando.
Sempre quest'ultimo che veniva ripreso dalla regina d'Inghilterra perché alzava troppo la voce.
E la lista potrebbe continuare.
Con chi se la prenderanno adesso gli italiani per tutto quello che sta succedendo?
Non facevo altro che sentire quello scemo di Conte qua, quello scemo di Conte la e così via..
Come se il Presidente del Consiglio come da titolo, non fosse appunto il presidente di un consiglio, ma uno che da solo in totale libertà, prende e decide di fare quello che vuole, quando vuole di un paese intero.
E questa ignoranza nel popolo che a volte mi lascia molto perplesso.....
È stato accusato di essere il fautore di tutta la regolamentazione che fino adesso ha gestito la pandemia in Italia.
Non mi risulta al momento che Conte sia laureato in medicina.
Quindi immagino che si sarà rivolto ad esperti che lo avranno consigliato sul da farsi.
Esperti che gli avranno portato numeri.
Non penso che si sarà svegliato una mattina e avrà deciso come in tante vignette è stato ripreso, di mettersi a disegnare con i pastelli i colori sulla tavolozza italiana...
Se va su un altro al posto suo cosa pensate che questo qui non si beccherà da qui a qualche mese gli stessi insulti?
Modestamente io credo che fosse il meno peggio, ed è per questo che l'hanno voluto mettere giù.
Un uomo inutile come Matteo Renzi che esiste ancora soltanto perché attaccato ancora alla tetta, forse è questo che il paese Italia si merita.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Non parlo mai....

Messaggio da Silvaticus »

ciao Palma,

condivido pienamente quelli che argomenti.
Effettivamente in Italia negli ultimi 30 anni se ne sono succeduti di politici.
A mio parere il capo del governo deve essere persona istruita sicuramente (ma oggi le lauree si comprano), ma soprattutto intelligente, con una integrità morale e con la consapevolezza che bisogna anteporre il bene del paese avanti a tutto.

Dal mio modesto punto di vista e io non sono un esperto di politca, certe decisioni a volte sono necessarie.
Quando c'è stato un pò di anni fa il governo tecnico di Monti seguito poi da Letta (se non ricordo male) tutti a lamentarsi dell'aumento delle tasse, la famosa legge Fornero in merito alle pensioni e altre riforme.

Quelle riforme furono necessarie perchè il precedente governo (ricordo Berlusconi) aveva creato dei buchi enormi nei conti dello stato e ricordo che lo spread in quel periodo era altissimo come non mai.

Anche la riforma delle pensioni, tanto criticata, è stata necessaria.
Certo a nessuno ha fatto piacere sapere di dover lavora ancora e ancora, ma se pensiamo che l'inps era sull'orlo della bancarotta perchè per quasi un secolo hanno elargito pensioni a gente con pochi anni di contributi e non avevamo un "cavolo di fondo disponibile"... non possiamo mica lamentarci. (qui parlo con cognizione di causa perchè mia moglie è laureata in matematica attuariale con indirizzo economico finanziario e mi ha spiegato bene il dilemma delle pensioni italiane).

Sicuramente andremo a votare perchè alla fine non si concluderà mai niente e spero vivamente che i politici facciano i politici, lasciando perdere il ruolo di capo del governo...

Da mie reminiscenze scolastiche il partito che vince le elezioni dovrebbe proporre una figura di spicco che abbia le qualità di governare un paese, mentre in parlamento discutono di leggi e altro.

Quando a capo del governo ci va lo stesso tizio che fa campagna elettorale e che non cerca altro di accaparrarsi il benestare della gente, ci ritroviamo ad avere premier che non sanno gestire i rapporti internazionali.

Ormai siamo parte di un sistema Europa che si sta sempre più intrufolando nelle questioni nazionali.
Personalmente auspicherei agli Stati uniti d'Europa, con un presidente europeo e dei governatori nazionali, ma l'italia come altri stati non sono ancora pronti ad un cambiamento del genere.

potrei scrivere per ore... sarebbero solo i pensieri di un unico soggetto, più o meno condivisibili e discutibili.
Fatto sta che hai tempi nostri parlare di destra e di sinistra, con una infinità di partiti che poi debbono coalizzarsi per raggiungere la maggioranza, la trova una cosa anacronistica.

Voglio dire in linea di principio le cose da fare solo sempre le stesse no? migliorare il benessere dei cittadini, sostenere i lavoratori, fra crescere le imprese e i liberi professionisti, avere una tassazione equa per tutti, ridurre il debito pubblico, migliorare la sanità e le infrastrutture in generale, combattere l'immigrazione (non perchè io abbia qualcosa contro gli immigrati ma solo perchè penso che accogliere persone che non possono trovare un lavoro, che non possono avere una casa e non possono avere uno stile di vita dignitoso non aiuta nè loro nè lo stato)... come fare tutto cio? non lo so... se lo sapessi forse sarei al governo e al parlamento... il problema è che anche i nostri politici non lo sanno ma in parlamento ci stanno lo stesso e si riempiono le tasche... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :ohno: :ohno: :ohno:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Rispondi