Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Thom »

...alta Brianza?

non sapevo ce ne fosse uno anche in Italia, conosco quella in Francia, fra Metz e Reims. fra l'altro, molto bellina e un una zona dove si mangia e beve bene..... se uno va in UK e vuole evitare, più possibile tariffe stradali, ci si passa accanto.....
Fatta più volte, l'unica volta in Harley, ha piovuto sempre...... ma sempre...ma sempre :picchiatesta:
Occasio furem facit
Lone Wolf

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 13/01/2021, 8:56 ...alta Brianza?

non sapevo ce ne fosse uno anche in Italia, conosco quella in Francia, fra Metz e Reims. fra l'altro, molto bellina e un una zona dove si mangia e beve bene..... se uno va in UK e vuole evitare, più possibile tariffe stradali, ci si passa accanto.....
Fatta più volte, l'unica volta in Harley, ha piovuto sempre...... ma sempre...ma sempre :picchiatesta:
Naa, scherzavo sul fatto che verdun significa verdone in Lombardo, così come Verdon richiama foneticamente uno verde in francese.
Sono andato più volte in Verdon, avendo casa ad Antibes era facilissimo. Ma mai andare nei weekend!!! Roulottes e camper vi obbligheranno a viaggiare a 20 kmh e in quelle curve sorpassare tre roulottes e due camper in fila diventa pericoloso...
:hola: :hola: :hola: :hola:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Thom »

...ho ingoiato esca, amo e lenza!

:hola: :hola: :hola:
Occasio furem facit
Lone Wolf

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 13/01/2021, 9:09 ...ho ingoiato esca, amo e lenza!

:hola: :hola: :hola:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

:hola: :hola: :hola:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Thom »

Perché l'errore? Il bauletto Givi è la morte sua!!!! :wowo!!: :wowo!!:
Molto meglio i due laterali....
La piega sul Verdun non so chi abbia scattato ma complimenti per la fotografia...

:hola: :hola: :hola:
[/quote]


... montare il baule lassù in alto, rese la guida, molto più instabile, vero che era un 34 litri, ma, con il senno di poi, visto che ero da solo, meglio mettere una borsa al posto del passeggero, come non averla...... cosa che avevo sempre fatto prima e continuai a fare dopo....
Inoltre, sceso dal Großglockner, il baule si rifiutò di aprirsi! si era depressurizzato avendolo aperto in cima al passo, dovetti forarlo per poterlo aprire....

La foto, effettivamente, non è male, ma, devo confessare, che ci siamo divertiti a scattarle, visto che la posizione era adatta.... comunque la fece un amico a cui la fotografia piace...
Nikon FE2 + Nikkor ais 105 2,5
Occasio furem facit
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Massimo »

Anch'io devo ahimé ammettere che per volere della mia ex tipa montai quello stramaledetto bauletto della GIVI.....
MODERATORE FORUM
Lone Wolf

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 14/01/2021, 12:12 Anch'io devo ahimé ammettere che per volere della mia ex tipa montai quello stramaledetto bauletto della GIVI.....
Mi rifiuto!!!!! Piuttosto borsa da serbatoio tutta la vita!!!! I bauli posteriori o fanno parte di un tour pack o, da soli, stimolano l'intestino.....

:hola: :hola: :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 14/01/2021, 12:14
Massimo ha scritto: 14/01/2021, 12:12 Anch'io devo ahimé ammettere che per volere della mia ex tipa montai quello stramaledetto bauletto della GIVI.....
Mi rifiuto!!!!! Piuttosto borsa da serbatoio tutta la vita!!!! I bauli posteriori o fanno parte di un tour pack o, da soli, stimolano l'intestino.....

:hola: :hola: :hola:


il portapacchi fu un gentile dono del concessionario, ma non l'impianto allarme antifurto della Cobra, quella fu una mia idea sicuramente migliore di quel c**** di bauletto di m**** ahahahahah!
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Thom »

...io ho montato i bauli su, praticamente, ogni moto posseduta, brutti da morire, ma pratici... sempre se il viaggio richiedesse bagaglio importante.
Però, come ho detto, mi sono sempre costruito i supporti in modo da adattare il carico alle mie esigenze e mantenendoli i più aderenti possibile al mezzo e il più bassi possibile

Anzi, nei primi 80, con un amico, costruimmo i bauli stessi, praticamente come quelli che si usano sulle BMW o simili oggi, angolare di lamiera e alluminio, smontabili, io per la Suzuki, lui su un Kawasaki.... come costruimmo dei supporti laterali per poter impilare i vari rotoli dei bagagli, tende, sacchi, etc. Le truppe cammellate ci facevano un baffo!
Cerco qualche foto....

Se da solo, sono andato diminuendo sempre più il bagaglio, riducendolo al minimo indispensabile, ho usato, anche, l'amaca al posto della tenda, divertente e comodo, la riduzione di ingombri non è colossale , anche perché, comunque, un tarp per la pioggia ti serve, così come il sacco a pelo, ma non porti via il dormi bene o il materassino......
Occasio furem facit
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Thom »

...diciamo che non ho più l'età per questo, almeno quando piove...... :nonso:

Immagine
Occasio furem facit
Rispondi