Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 17/01/2021, 11:18 ...infatti, ogni "aiuto" in più è bene accetto e, la cosa, è evidente a tutti, almeno a chi, nasce analogico... Basti pensare a come ci organizzavamo prima dei cellulari, e non parliamo di tanti anni fa, il GSM arriva nel '95, se non sbaglio, e serviranno almeno altri 2/3 anni prima che raggiunga il grande pubblico, gli smartphone sono, ancora più recenti...chi è nato digitale non se ne può rendere conto e, forse, ha più difficoltà ad apprezzare la "grandiosità" della cosa, sarebbe strano il contrario. Per un trentenne di oggi, pensare di dover girare con il gettone telefonico in tasca per poter chiamare casa/amici/etc è roba da Flinstone! :occhiolino: Trovo, però, assurdo che, una persona, se perde la connessione si "perda", in tutti i sensi... Per Erika: il non conoscere le strade e/o i luoghi è normale, fino a che uno non ci va.... ma basta un piccolo sforzo, buttare un'occhiata su una carta per rendersi conto che, siamo in grado di andare da A a B scegliendo noi quale percorso fare e per dove passare. Lo si fa, anche, quando si pianifica un itinerario che poi diremo al navigatore di seguire, ma ha un "sapore" diverso, fidati. Mia opinione e senza, assolutamente, voler criticare, questo sia chiaro.
Ciao Thom,
hai perfettamente ragione, nativi digitali e nativi analogici hanno atteggiamenti completamente diversi rispetto ai viaggi, e spesso anche alla capacità di risolvere imprevisti.
Ex. La scorsa estate mentre attraverso la Germania con il daino, mi si rompe il telefono. Non fa foto, non ha navigatore, non ha wathsapp, non riesci né a chiamare né a ricevere......
Sono ripiombato nell'arco di venti secondi allo stato che tu descrivi, mappa, bussola, soste per chiedere la strada, telefonate dai telefoni degli autogrill.
A me non ha cambiato nulla.
Ad un nativo digitale....c'è chi ce l'avrebbe fatta senza problemi, c'è chi si sarebbe fatto prendere dal panico. Non sei davvero solo se hai uno smartphone.
Ma a me piace, essere solo.
Un nativo digitale si sarebbe magari preoccupato di non poter fare foto, di non poterle postare, di non poter "condividere", di essere, in una parola, davvero solo.

Quindi: meglio saper contare sulla tecnologia, ma ancor meglio saper anche fare senza....


Saluti!!!!!!

:hola: :hola: :hola: :hola:
Rispondi