A proposito di trike..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Thom »

...hanno il loro perché, su questo non ci sono dubbi, poi, quello postato, dovrebbe essere "gustosissimo", ma sono parenti lontanissimi di una moto, almeno secondo me.....
Quei cosi a tre ruote che stanno girando or, li vedo più vicini, tipo la Yamaha Niken, anche se, mi sembra troppo "spaziali", per i miei gusti, come gran parte delle moto moderne, ad essere sincero...
Immagine

ma, a parte essere salito, come passeggero, su un Trike con motore VW e forcella chilometrica, le mie esperienze su tre ruote sono limitate all'ape 50, con il quale ho "smusato" in avanti, aver guidato un sidecar Dnepr per un'oretta e, ma si parla della preistoria, giocherellato con i tre ruote Honda, credo si chiamassero ATC, divertentissimi, ma senza differenziale, ho due foto di quando, appena salitoci sopra, tentavo di capire come si guidassero... in realtà, per farli girare dovevi, di fatto, alzare la ruota posteriore interna puntando forte sulla pedana esterna, ma capito il sistema........

Immagine

..notare, prego, l'abbigliamento tecnico dell'epoca..... :hahaha:
Occasio furem facit
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Palmambrogio »

Fermo restando che considero la motocicletta trike Harley Davidson, una motocicletta touring a tutti gli effetti e anche di più, penso e credo, come ha scritto perfettamente l'amico Stein, che questo tipo di motocicletta non tolga nulla al gusto di viaggiare. :ok:
È semplicemente una diversa interpretazione della guida di una motocicletta.
Che se guardata sotto l'aspetto della pura sicurezza è certamente qualcosa che ne trasmette in abbondanza. :ok:
Il traffico, la pioggia, il sorpasso, sono tutte situazioni che collocate in un contesto di sicurezza, perdono debitamente di importanza.
Sono dell'idea, che ci fa una scelta del genere, la faccia perché sa bene cosa vuole. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Thom »

...concordo totalmente!

per quanto mi riguarda, più del mezzo che uno usa per "viaggiare", mi interessa l'approccio mentale alla cosa, se trovo affinità lì, il resto conta poco.
Logico, più facile se hai tipologie simili di "motore", ma , alla fine.........

basta non sia un ciclista!

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Occasio furem facit
Lone Wolf

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 07/01/2021, 11:00 ...concordo totalmente!

per quanto mi riguarda, più del mezzo che uno usa per "viaggiare", mi interessa l'approccio mentale alla cosa, se trovo affinità lì, il resto conta poco.
Logico, più facile se hai tipologie simili di "motore", ma , alla fine.........

basta non sia un ciclista!

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Caro il mio Thom, vogliamo parlare della categoria nascente degli intelligentissimi conduttori di monopattini elettrici???
:hola: :hola: :hola: :hola:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Palmambrogio »

Thom ha scritto: 07/01/2021, 11:00 ...concordo totalmente!

per quanto mi riguarda, più del mezzo che uno usa per "viaggiare", mi interessa l'approccio mentale alla cosa, se trovo affinità lì, il resto conta poco.
Logico, più facile se hai tipologie simili di "motore", ma , alla fine.........

basta non sia un ciclista!

:hahaha: :hahaha: :hahaha:


:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Thom »

...quanto allo scooter elettrico, il monopattino si chiamerebbe così, (scusate, ma mi piace fare il Bessewisser :ciao: ) non ho parole!
Almeno qui a perugia città, la conformazione delle strade e una in particolare ne hanno decretato l'insuccesso! Se ne vedono pochissimi e,a quei pochi, va fatto un applauso per la temerarietà e le, indubbie, doti di equilibrio..... :risoebete:

questa è via Bartolo, la strada che si fa per uscire dal centro città e, le altre, non sono da meno..... qui, quei cosi con le rotelline..... :giu:
Immagine

..prenderi il beota che ha pensato di mettere quei cosi sulle pubbliche strade e gliela farei fare un paio di volte......
Occasio furem facit
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Thom »

..a onor del vero, l'altra estate, quella quando eravamo, ancora, liberi, ho trovato la strada bloccata da quattro harleysti svizzeri, e sì che le montagne le hanno, scendevano a passo di gallina zoppa con i piedi allargati...che tristezza, anche perché, gli automobilisti che seguivano, mentre li sorpassavo, prendevano in giro a me, pensando fossi dei loro.... ecco, in quel momento, il mio senso di "fratellanza biker" è andato a farsi benedire.... :hahaha: :hahaha:
Occasio furem facit
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Massimo »

Non ho mai visto molti trike GW, sidecar si.
Questo è costruito molto bene e pare sia uno dei più venduti.
È un mezzo fuori dalla mia portata e interesse.
Ma sono certo che chiunque si voglia avvicinare a questo genere, può trovare in questo modello come anche nel trike HD, qualcosa di interessante.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Palmambrogio »

Thom ha scritto: 07/01/2021, 12:21 ..a onor del vero, l'altra estate, quella quando eravamo, ancora, liberi, ho trovato la strada bloccata da quattro harleysti svizzeri, e sì che le montagne le hanno, scendevano a passo di gallina zoppa con i piedi allargati...che tristezza, anche perché, gli automobilisti che seguivano, mentre li sorpassavo, prendevano in giro a me, pensando fossi dei loro.... ecco, in quel momento, il mio senso di "fratellanza biker" è andato a farsi benedire.... :hahaha: :hahaha:

:hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: A proposito di trike..

Messaggio da Felix1965 »

Lone Wolf ha scritto: 06/01/2021, 18:26
stein ha scritto: 06/01/2021, 18:06 Immagine

Già ce ne sono di foto sul forum.
Aggiungo questa, scattata dall’amico Felix durante il run “HDFORUMS 1+1” del giugno 2020 :foto:
Per essere felici ci vuole altro che vedere una moto, che in fondo è solo un accrocchio di ferro e gomma.
Faccio appello alla benevolenza della Corte...
:aa:
Certo hai del coraggio per definirla "un accrocchio di ferro e gomma"!!!!
E' bellissima....anche da ferma ti fa venire voglia di tornanti.....immagino che abbia una spinta eccezionale!!!
:hola: :hola: :hola:
ha una super spinta :wowo!!: , si tratteneva e faticavo a stargli dietro :scooter:
Softail......what else?
Rispondi