Che musica ascoltiamo di bello?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 13/11/2020, 13:16
Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 13:02
Massimo ha scritto: 13/11/2020, 12:59



Come no, hai voglia! Mi è passato sotto mano un sacco di volte, anche se onestamente non sono mai stato un gran lettore di magazine musicali.
Ero più dedito a riviste come Motociclismo, Gente Motori, un po' di Quattroruote specialmente quando ero bambino.
E Motocross.
Quelle sono arrivate con la prima vera moto, ma fino a tutti i miei 17 anni (e oltre), leggevo Stereoplay, Suono, il citato Ciao 2001 e ...il catalogo Postal Market :furbo: :furbo: :furbo:


Le prime due che hai citato non le ricordo proprio, ma forse erano riviste specializzate. Probabile che magari per casa ci siano anche state ma in questo momento non ho memoria.
Va beh, del Postal Market direi che ne abbiamo fatto un po' tutti uso e abuso!! Ahahahah
Stereoply è stata, nei '70 la numero uno fra le riviste che si occupavano fi HI-Fi, unitamente a Suono che si trova tuttora nelle edicole. Da "figlio" degli anni settanta gli hobby più gettonati erano tre, Alta Fedeltà, Fotografia e, ovviamente, la Moto. Col tempo sono diventate vere e proprie passioni.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Approfondendo un po' il discorso, non abbiamo citato i New Trolls.
un album che ricordo in particolare è Concerto Grosso.
Album che reputo assolutamente spettacolare e fuori dagli schemi, soprattutto se lo associamo ai pezzi che normalmente facevano.
Poi va beh, brani come "Signore io sono irish", "ti ricordi Joe", "Vorrei comprare una strada ", "Una miniera " ecc ecc.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 13:25
Massimo ha scritto: 13/11/2020, 13:16
Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 13:02

Quelle sono arrivate con la prima vera moto, ma fino a tutti i miei 17 anni (e oltre), leggevo Stereoplay, Suono, il citato Ciao 2001 e ...il catalogo Postal Market :furbo: :furbo: :furbo:


Le prime due che hai citato non le ricordo proprio, ma forse erano riviste specializzate. Probabile che magari per casa ci siano anche state ma in questo momento non ho memoria.
Va beh, del Postal Market direi che ne abbiamo fatto un po' tutti uso e abuso!! Ahahahah
Stereoply è stata, nei '70 la numero uno fra le riviste che si occupavano fi HI-Fi, unitamente a Suono che si trova tuttora nelle edicole. Da "figlio" degli anni settanta gli hobby più gettonati erano tre, Alta Fedeltà, Fotografia e, ovviamente, la Moto. Col tempo sono diventate vere e proprie passioni.


Eh sì immaginavo, ma come ti scrivevo sicuramente ci saranno state in casa, però così sui due piedi i nomi proprio non li ricordo.
È vero, all'epoca la passione per quella che un tempo era chiamata Alta fedeltà era incredibile.
Io ero un bambino, ma vedevo mio fratello e i suoi amici smanettare con impianti valvolari, amplificatori, equalizzatori ecc.
Giradischi di provenienza Svizzera, tedesca o giapponese.
E poi c'erano le mitiche puntine e il braccetto del giradischi, che molto spesso era quasi più importante di tutto il resto.
Ricordo tutto questo con un velo nostalgico perché è stato davvero un bel periodo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco o dovrei dire mamma mia! Quanti ricordi che emergono dal cassetto della memoria! :wowo!!:
La rivista Ciao, Alta Fedeltà, un mondo scomparso o conservato da pochi, che ancora non rinunciano al godimento dell'ascoltare musica in modalità analogica. :ok:
Dalle mie parti, non c'erano gran negozi di settore, dovevi spostarti su città più grosse, nel varesotto o milanese. :stelline:
Mio caro Massimo e Eto Demerzel, vi ricordate quando innegabilmente noi appassionati, guardavamo con ribrezzo ai compatti stereo, perché avevamo speso denari per assemblare il nostro impianto?
Io ero fissato col Giappone, Technics e Toshiba. Akai. :ok:
Anche la Sansui ma in forma minore.
La ricerca della combinazione audio perfetta tra casse e amplificatore.
Nonché di un ottima linea di equalizzazione.
Non era un amante del sintonizzatore..
No quello no. :nonso:
Eravamo a caccia di altoparlanti Celestion o JBL.
Casse a tre vie o basso reflex...
Qui si è aperto un vaso di Pandora!! :hola:
Lone Wolf

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 13/11/2020, 14:26 Perbacco o dovrei dire mamma mia! Quanti ricordi che emergono dal cassetto della memoria! :wowo!!:
La rivista Ciao, Alta Fedeltà, un mondo scomparso o conservato da pochi, che ancora non rinunciano al godimento dell'ascoltare musica in modalità analogica. :ok:
Dalle mie parti, non c'erano gran negozi di settore, dovevi spostarti su città più grosse, nel varesotto o milanese. :stelline:
Mio caro Massimo e Eto Demerzel, vi ricordate quando innegabilmente noi appassionati, guardavamo con ribrezzo ai compatti stereo, perché avevamo speso denari per assemblare il nostro impianto?
Io ero fissato col Giappone, Technics e Toshiba. Akai. :ok:
Anche la Sansui ma in forma minore.
La ricerca della combinazione audio perfetta tra casse e amplificatore.
Nonché di un ottima linea di equalizzazione.
Non era un amante del sintonizzatore..
No quello no. :nonso:
Eravamo a caccia di altoparlanti Celestion o JBL.
Casse a tre vie o basso reflex...
Qui si è aperto un vaso di Pandora!! :hola:
Piatto: Thorens
Amplificatore: Pioneer valvolare
Piastra (doppia) Tech
casse: JBL
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da stein »

Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 12:48 Quindi arguisco che i più "diversamente giovani" fra noi, alme o una volta nella vita, avranno buttato un occhio qua e là fra le pagine di CIAO 2001.
O no?
Ciao 2001, di cui ne avevo una pila più volte rimescolata e riletta, e saltuariamente Qui Giovani.
Poi Muzak.

Il 2001: sembrava così lontano!
Come adesso, solo che ora è al contrario haha
:old:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Purtroppo non ho mai avuto un impianto stereo completamente mio....
La base, piatto, ampli, equ + casse Bose erano di mio fratello.
Io avevo poi aggiunto piastra doppia cassetta Technics e lettore CD con uscita ottica Pioneer.
E altre due casse a 3 vie RCF.
Era un impianto in condivisione, ma i primi anni era solo a suo uso esclusivo.
Ma a far tremare la stanza e mezzo palazzo non sono state le casse dello stereo, ma ciò che ho poi portato a casa dopo i primi anni di chitarra.
Doppia cassa a 4 coni Celestion 4 x 12 con testate valvolari Marshall JCM800 da 100W l'una.
Preamplificatore Meesa Boogie Triaxis valvolare e finale Meesa 50+50.
Cassa aggiuntiva Randall sempre 4x12.
Un power chords dei miei, testato sul terrazzo di casa, è arrivato fino al paese vicino!
Ahahahah!!

Immagine

In questa foto che mi ritrae adolescente, sulla dx si vede lo stereo non ancora aggiornato di piastra e il sottoscritto con la seconda Stratocaster della sua vita, e il JCM800 (il primo) in tutta la sua opulenza. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco quella cassa li si vede nei concerti dei Deep Purple! :ok:
Con una potenza sonora del genere ci credo che ti hanno sentito in lontananza! :hahaha:
Ho amici che suonano e ho avuto modo di sentire la potenza di certi amplificatori per chitarra elettrica. :ok:
Belle le casse Bose, una delle mi marche preferite.
Ottimi erano anche i prodotti della harman kardon, che poi non è altro che la casa a cui si è rivolta Harley Davidson per installare la radio sulle Electra Glide.
:ok:
Mio caro Massimo ti invidio il saper suonare la chitarra, in quella fotografia non so quanti anni avrai avuto, hai scritto adolescente, quindi tra i 13 e i 16 anni immagino.
Io a quella età neanche il flauto sapevo suonare.... :picchiatesta:
Per intendersi, quello di plastica e o legno.
:hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

16 anni Palma.
Ero al sesto anno di chitarra.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Una Stratocaster...insomma un piccolo Gilmour.

Da mio padre, parlando di impianti, ho ancora il mio assemblato. Ricordo Marantz, Technics ma ho dimenticato gli altri pezzi. Chissà se funziona ancora...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi