Che musica ascoltiamo di bello?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 13/11/2020, 11:47
Palmambrogio ha scritto: 13/11/2020, 11:15
Lone Wolf ha scritto: 13/11/2020, 11:00

Erano quelli di Riace?

No Riace è in Calabria loro erano napoletani non so di dove. :ok:
Miiiiiiiii Palma, volevo solo fare una battuta!!! Tu pensa che al ritrovamento, bambino, mi portarono a Riace a vedere i bronzi...un paio d'anni fa...


Ahahahahahha!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 13/11/2020, 10:58
stein ha scritto: 13/11/2020, 10:53 Sisi.
Estremo tentativo per salvare il salvabile haha. :occhiolino:

Ma sì, bravo Palma, Nomadi, E84, Orme, li sento spesso e sempre volentieri.
Si scherza.
:brindiamo:



:ok:

Mio caro Stein l'unico gruppo partenopeo che ho ascoltato in passato è stato il Balletto di Bronzo.
Trattasi di un rock progressivo nel più stretto senso del termine. :ok:
Qualcuno per caso se li ricorda?



Li ho già sentiti, ma per i miei gusti troppo particolari......
Quando il prog trascende troppo nelle ricerche introspettive al punto da arrivare ad essere quasi inascoltabile passo oltre..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 13/11/2020, 10:47 Perbacco, di dischi dei Pink Floyd li ho tutti come anche di altri gruppi musicali del periodo settantiano. :ok:
Ma non tutto quello che è uscito dagli anni 80 è cattiva musica.
Certamente i mostri sacri rimangono tali, ma anche loro a fronte di un cambiamento in atto, si erano adeguati.
Mi viene in mente un Phil Collins ex Genesis per esempio o uno Sting che con la canzone Russians, ha fatto sicuramente un bel successo.
Poi, anch'io ricordo con affetto il periodo Police.
Quando sento necessità di musica semplice, che nulla c'entra con quella odierna, ascolto tre compilation.
Anni sessanta, settanta e ottanta.
Da me create pescando tra le canzoni che più mi piacciono di quel determinato periodo. :ok:
Mi stavo dimenticando anche di tutto il panorama di musica italiana.
Mi piace moltissimo ascoltare cantanti come Mina, oppure andare un po' più sul semplice con la Caterina Caselli.
Quando ero più giovane sono stato a due concerti dei Nomadi, uno delle Orme e uno della Equipe 84 a Modena nel 1975. :ok:



Tanta invidia per i concerti che hai visto! Io le Orme li ho visti a Campione d'Italia intorno al 2000 e qualcosa..
Un'altra storia ascoltarli negli anni 70.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 13/11/2020, 5:10
Palmambrogio ha scritto: 12/11/2020, 21:33 Miei cari amici, rispondendo all'amico Ettore per quanto riguarda la musica anni 80, io trovo che ci siano stati molti gruppi musicali stranieri che hanno fatto delle bellissime canzoni. :ok:
Mi ricordo qualche brano dei Duran Duran, Erasure, i Bronski Beat, gli Spandau Ballet.
Gazebo, Cock Robin Insomma tutti quei gruppi musicali di allora che hanno fatto delle belle canzoni melodiche.
:ok:
Caro Palma mi permetto di dissentire. D'altronde la musica è cosa assolutamente personale...
Di quelli che hai citato non ne ricordo uno con piacere...


Negli '80 ascoltavo in prevalenza rock, hard rock, heavy metal.
Band come Iron Maiden, Van Halen, Queensryche, Def Leppard, Aerosmith, Scorpions, Great White, Mr.Big, Night Ranger, Firehouse, Bonfire, Survivor, House of Lords, Gary Moore ecc ecc.
Se ho dimenticato qualcuno pazienza.
Ma nonostante ciò, ho sempre ascoltato anche band tipicamente anni '80 come quelle citate dal Palma.
O per meglio dire, alcune le ho apprezzate di più con il tempo che allora.
In quegli anni guai a parlarmi dei Duran Duran.
Con i paninari mi prendevo a mazzate fuori dal Burgie..
Ma certe canzoni poi ti restano in mente, perché volenti o nolenti diventano la colonna sonora di quel periodo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Quindi arguisco che i più "diversamente giovani" fra noi, alme o una volta nella vita, avranno buttato un occhio qua e là fra le pagine di CIAO 2001.
O no?
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Palmambrogio ha scritto: 13/11/2020, 11:18
Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 11:14
Palmambrogio ha scritto: 13/11/2020, 10:47 oppure andare un po' più sul semplice con la Caterina Caselli.
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Ragazzi, ma allora è grave proprio!!!
Sì,sì..una cura alla Stein e alla Grifo ci vuole prima di subito! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Scherzo ovviamente.
Mina rimane una voce unica, con un'estensione incredibile che va dal basso al super acuto.
Mentre invece non ho mai amato né L'Equipe 84 né I Nomadi, preferendo loro la Premiata e Il mitico Banco.



:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Non ti piacciono i Nomadi e gli Equipe 84 posso domandare come mai?
È solo la mia opinione, ma li ho sempre trovati troppo "canzonettari" e appartenenti a una Beat Generation che, di fatto, non mi appartiene.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 12:48 Quindi arguisco che i più "diversamente giovani" fra noi, alme o una volta nella vita, avranno buttato un occhio qua e là fra le pagine di CIAO 2001.
O no?


Come no, hai voglia! Mi è passato sotto mano un sacco di volte, anche se onestamente non sono mai stato un gran lettore di magazine musicali.
Ero più dedito a riviste come Motociclismo, Gente Motori, un po' di Quattroruote specialmente quando ero bambino.
E Motocross.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 13/11/2020, 12:59
Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 12:48 Quindi arguisco che i più "diversamente giovani" fra noi, alme o una volta nella vita, avranno buttato un occhio qua e là fra le pagine di CIAO 2001.
O no?


Come no, hai voglia! Mi è passato sotto mano un sacco di volte, anche se onestamente non sono mai stato un gran lettore di magazine musicali.
Ero più dedito a riviste come Motociclismo, Gente Motori, un po' di Quattroruote specialmente quando ero bambino.
E Motocross.
Quelle sono arrivate con la prima vera moto, ma fino a tutti i miei 17 anni (e oltre), leggevo Stereoplay, Suono, il citato Ciao 2001 e ...il catalogo Postal Market :furbo: :furbo: :furbo:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 12:57
Palmambrogio ha scritto: 13/11/2020, 11:18
Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 11:14

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Ragazzi, ma allora è grave proprio!!!
Sì,sì..una cura alla Stein e alla Grifo ci vuole prima di subito! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Scherzo ovviamente.
Mina rimane una voce unica, con un'estensione incredibile che va dal basso al super acuto.
Mentre invece non ho mai amato né L'Equipe 84 né I Nomadi, preferendo loro la Premiata e Il mitico Banco.



:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Non ti piacciono i Nomadi e gli Equipe 84 posso domandare come mai?
È solo la mia opinione, ma li ho sempre trovati troppo "canzonettari" e appartenenti a una Beat Generation che, di fatto, non mi appartiene.


Per quanto riguarda i Nomadi Eto, mi piacciono alcune canzoni, le prime soprattutto.
Anche se alcune erano cover di brani stranieri.
Hanno fatto parte di un "imprinting" quando ero bambino ahahaha!
Era la musica che passava per la maggiore sul piatto del giradischi di mio fratello (classe '58).
Ti racconto un piccolo aneddoto.
Mentre mio fratello appunto testava il suo impianto, Lenco, Thorens, Marantz, io avrò avuto tra i 6 o 7 anni, si divertiva a spaventarmi con l'intro degli orologi e relative suonerie del brano Time dei Pink Floyd...
Essendo l'impianto in camera da letto, quando io entravo in camera lui furbone, faceva partire il pezzo e ovviamente appena che gli orologi cominciavano a suonare io che non me l'aspettavo saltavo per aria!!
Era una gran t************* mio fratello e lo è ancora tutt'oggi, però almeno da quel punto di vista, gli riconosco che mi ha trasferito il meglio dal punto di vista musicale.
E mi fermo qui.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 13:02
Massimo ha scritto: 13/11/2020, 12:59
Eto.Demerzel ha scritto: 13/11/2020, 12:48 Quindi arguisco che i più "diversamente giovani" fra noi, alme o una volta nella vita, avranno buttato un occhio qua e là fra le pagine di CIAO 2001.
O no?


Come no, hai voglia! Mi è passato sotto mano un sacco di volte, anche se onestamente non sono mai stato un gran lettore di magazine musicali.
Ero più dedito a riviste come Motociclismo, Gente Motori, un po' di Quattroruote specialmente quando ero bambino.
E Motocross.
Quelle sono arrivate con la prima vera moto, ma fino a tutti i miei 17 anni (e oltre), leggevo Stereoplay, Suono, il citato Ciao 2001 e ...il catalogo Postal Market :furbo: :furbo: :furbo:


Le prime due che hai citato non le ricordo proprio, ma forse erano riviste specializzate. Probabile che magari per casa ci siano anche state ma in questo momento non ho memoria.
Va beh, del Postal Market direi che ne abbiamo fatto un po' tutti uso e abuso!! Ahahahah
MODERATORE FORUM
Rispondi