Che musica ascoltiamo di bello?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 12/11/2020, 16:05
Massimo ha scritto: 12/11/2020, 15:47 Cmq, dicevamo....
Ah sì, che musica ascoltiamo?
Rock e progressive anni 70:
Pink Floyd, Zeppelin, Deep Purple, Cream, Genesis, Yes, Who, PFM, Banco, Doors, EL&P, Jethro Tull and so.

Cantautori:
Guccini e De André

Gli immortali:
The Beatles


Il top del top sono cresciuto con questa musica!
Dei Genesis ricordo perfettamente l'album Rock Roots, uno dei primi dove l'orchestrazione in puro stile Moody Blues, prevaleva su tutto.
MODERATORE FORUM
Lone Wolf

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Lone Wolf »

stein ha scritto: 12/11/2020, 16:05
Massimo ha scritto: 12/11/2020, 15:47 Cmq, dicevamo....
Ah sì, che musica ascoltiamo?
Rock e progressive anni 70:
Pink Floyd, Zeppelin, Deep Purple, Cream, Genesis, Yes, Who, PFM, Banco, Doors, EL&P, Jethro Tull and so.

Cantautori:
Guccini e De André

Gli immortali:
The Beatles
Bello così, diretto come un treno, conciso, preciso...
Ti lovvo Oscar!!!!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Beethoven, Mozart, Vivaldi, Rossini, Bach, Biber, Corelli, Telemann...ecc... e un po' di Wagner ogni tanto.
Ma anche tanto Progressive anni '70 Pink Floyd, Genesis, Steve Hackett, Gentle Giant, Jethro Tull, Yes, EL&P, Supertramp...
Infine non disdegno Wollenweider, William Ackermann, oppure un po' di chillout strumentale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
ALELVIS
Messaggi: 284
Iscritto il: 14/09/2020, 11:07
Modello: Sportster 1200 Custom 2020

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da ALELVIS »

:aa: :aa: QUEEN :aa: :aa:
:aa: :aa: QUEEN :aa: :aa:
:aa: :aa: QUEEN :aa: :aa:

Considerate che li ascolto tutte le mattine che vado a fare la mia amata corsetta di circa 30 minuti (almeno 3 volte a settimana) A random greatest Hits I , II , III
:ditav: :ditav:
Io guido una HD; gli altri guidano le moto.
Lone Wolf

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Lone Wolf »

Eto.Demerzel ha scritto: 12/11/2020, 16:16 Beethoven, Mozart, Vivaldi, Rossini, Bach, Biber, Corelli, Telemann...ecc... e un po' di Wagner ogni tanto.
Ma anche tanto Progressive anni '70 Pink Floyd, Genesis, Steve Hackett, Gentle Giant, Jethro Tull, Yes, EL&P, Supertramp...
Infine non disdegno Wollenweider, William Ackermann, oppure un po' di chillout strumentale.
In linea di massima condividiamo la passione per la stessa musica.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

La musica classica nonostante sia stata materia di studio ai tempi, ultimamente non la sto ascoltando molto.
Prevale Bach, perché come chitarrista l'ho studiato molto e tra preludi e fughe, con l'elettrica, mi ci sono divertito non poco.
Vivaldi è un altro tra i miei preferiti.
Ma come ho scritto, amo particolarmente il prog anni 70 e quello attuale.
Non tutto, ma alcuni gruppi.
I Dream Theater in primis.
Sono un blackmoriano quindi, Deep Purple e Rainbow.
Van Halen, penso si sia già capito.
Queen anche. Vanno a periodi.
Molto Power Metal, con cantanti come Russell Allen e Jorn Lande.
Stratovarius.
David Readman (ex Adagio).
Potrei continuare per ore ahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Palmambrogio »

Miei cari amici, rispondendo all'amico Ettore per quanto riguarda la musica anni 80, io trovo che ci siano stati molti gruppi musicali stranieri che hanno fatto delle bellissime canzoni. :ok:
Mi ricordo qualche brano dei Duran Duran, Erasure, i Bronski Beat, gli Spandau Ballet.
Gazebo, Cock Robin Insomma tutti quei gruppi musicali di allora che hanno fatto delle belle canzoni melodiche.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 12/11/2020, 21:33 Miei cari amici, rispondendo all'amico Ettore per quanto riguarda la musica anni 80, io trovo che ci siano stati molti gruppi musicali stranieri che hanno fatto delle bellissime canzoni. :ok:
Mi ricordo qualche brano dei Duran Duran, Erasure, i Bronski Beat, gli Spandau Ballet.
Gazebo, Cock Robin Insomma tutti quei gruppi musicali di allora che hanno fatto delle belle canzoni melodiche.
:ok:
Caro Palma mi permetto di dissentire. D'altronde la musica è cosa assolutamente personale...
Di quelli che hai citato non ne ricordo uno con piacere...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6760
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 12/11/2020, 21:33 Miei cari amici, rispondendo all'amico Ettore per quanto riguarda la musica anni 80, io trovo che ci siano stati molti gruppi musicali stranieri che hanno fatto delle bellissime canzoni. :ok:
Mi ricordo qualche brano dei Duran Duran, Erasure, i Bronski Beat, gli Spandau Ballet.
Gazebo, Cock Robin Insomma tutti quei gruppi musicali di allora che hanno fatto delle belle canzoni melodiche.
:ok:
Propongo l'allontamamento del Palma dal forum, con cilicio, frustate e gogna tipo Aronne Piperno.
E al rientro, una full immersion di Pink Floyd, Bowie, Eagles e il Tannhäuser di Wagner per punizione :stracool:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da stein »

Sedicesima Grifo ha scritto: 13/11/2020, 10:19 Propongo l'allontamamento del Palma dal forum, con cilicio, frustate e gogna tipo Aronne Piperno.
E al rientro, una full immersion di Pink Floyd, Bowie, Eagles e il Tannhäuser di Wagner per punizione :stracool:
Io propongo una cura a base di neomelodici napoletani, tanto per fargli rigettare l’orribile bolo che ha nello stomaco.

Quindi: Gaetano Carluccio, Nancy Coppola, Gianni Fiorellino, Daniele De Martino come se piovesse.

Quando si sarà liberato ne riparliamo con una bella cura “ricostituente”, qui i terapisti non mancano :occhiolino:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Rispondi