Che musica ascoltiamo di bello?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: La Harley-Davidson® Pan America

Messaggio da Silvaticus »

Lone Wolf ha scritto: 12/11/2020, 15:00
Silvaticus ha scritto: 12/11/2020, 12:38 e io che pensavo fossi un appassionato di musica TRAP! :hahaha: :hahaha:
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Ovviamente scherzo, non mi permetto di criticare ma la mia visione di musica non collima con queste tendenze del momento e leggendo ciò che ascolti, credo che anche tu condivida la mia visione
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: La Harley-Davidson® Pan America

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 12/11/2020, 13:17 Questa motocicletta a nome Pan American mi fa pensare ai viaggi attraverso questo meraviglioso paese che sono appunto gli Stati Uniti d'America. Meraviglioso paese un po' controverso in questo periodo, data la stravagante elezione di questo nuovo presidente, che sembra proprio debba accasarsi con estrema difficoltà nella Casa Bianca. :stelline:
Pan American mi fa pensare anche alla compagnia aerea che probabilmente non c'entra nulla con tutta questa storia, ma così pensandoci su mi è venuta in mente. :ok:
E allora per collegarmi al discorso musicale, visto che qui trattasi di Stati Uniti, il mio gusto musicale ricade sui grandi della musica blues.
Personaggi carismatici come b.b. King, John Mayall, Ray Charles e Ray Cooder.
Jimi Hendrix e la Experience band.
a tutti quei grandi cantanti e interpreti che hanno ruotato intorno a questo mondo. :ok:
Tutti grandissimi che amo anche io. Non sono, per carattere, un fanatico monomaniacale. Mi piace scegliere, a seconda del momento, della compagnia, dell'umore....come tutti noi credo. Se sono in casa, ed ho il tempo per dedicarmi ad un ascolto di durata medio-lunga vado sicuramente su un'opera o su una sinfonia, un concerto, una messa (il Don Giovanni dura tre ore e quaranta con i recitativi..)...se sto lavorando alla moto o al computer vado di Jimi Hendrix, di Lyniard Skynard, di delta blues (Lee Hooker, BB King, Howlin Wolf, Muddy waters..) oppure di Tulsa sound (JJ Cale, Clapton..) ma anche Knopfler (il suo Privateering è meraviglia pura) oppure Jazz, in tutte le sue declinazioni, dal Be Bop alle gradi orchestre di Basie e Ellington al west sound di Chet Baker....
Lone Wolf

Re: La Harley-Davidson® Pan America

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 12/11/2020, 15:03
Lone Wolf ha scritto: 12/11/2020, 15:00
Silvaticus ha scritto: 12/11/2020, 12:38 e io che pensavo fossi un appassionato di musica TRAP! :hahaha: :hahaha:
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Ovviamente scherzo, non mi permetto di criticare ma la mia visione di musica non collima con queste tendenze del momento e leggendo ciò che ascolti, credo che anche tu condivida la mia visione
Capisco benissimo il tuo scherzo e lo apprezzo Claudio, soltanto io sono meno tollerante e meno politicamente corretto e mi spingo a criticare VIVAMENTE chi ascolta musica TRAP!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La Harley-Davidson® Pan America

Messaggio da Massimo »

Ma soltanto io ascolto gothic metal, progressive metal ecc?
Il buon vecchio Hard Rock anni 80?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: La Harley-Davidson® Pan America

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 12/11/2020, 15:20 Ma soltanto io ascolto gothic metal, progressive metal ecc?
Il buon vecchio Hard Rock anni 80?
ciao Massimo, tranquillo che ti faccio compagnia io! ascolto un pò di tutto ma prediligo tutto quello che è nato dal rock in poi, partendo dai Beatles, Rolling Stones, The Doors, passando per Deep Purple, Led Zeppelin, Genesis (era Peter Gabriel) per poi arrivare ai Bon Jovi, Van Halen, Queen, Europe.

Sui suoni più duri apprezzo molto gli Iron Maiden (Bruce Dickinson ha una voce meravigliosa a mio parere), un paio di album dei Dream Theater.
Di recente mi sono appassionato ai Darkness (hanno delle belle sonorità, il cantante è stupefacente e il batterista attuale è il figlio di Roger Taylor)... l'elenco è lungo.

Di base mi sintonizzo su Virgin Radio e tutto quello che trasmettono è ben accetto.

Rock'n Roll :stracool: :stracool:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: La Harley-Davidson® Pan America

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 12/11/2020, 15:20 Ma soltanto io ascolto gothic metal, progressive metal ecc?
Il buon vecchio Hard Rock anni 80?
Mmmmmmmm.....discorso spinoso....gli anni ottanta, come è stato scritto "quelli di merda" dopo quelli "di piombo"...
....sinceramente, per il sottoscritto non c'è tantissimo da salvare sotto il punto di vista musicale.....
Non quanto trovo da salvare nei quattro decenni precedenti..
Che mi vengano in mente così, salverei Peter Gabriel, Brian Eno, la voce di Sinead O'Connor, quella stupenda di Bonnie Tyler, le Children Songs di Corea, qualche canzone del Boss, le (purtroppo) meteore Men at Work, la svolta musicale dei cantautori italiani (De Andrè con Creuza de ma, Guccini con Signora Bovary...) e....
Aiutatemi a farmi venire in mente che musica bella c'era negli anni ottanta.....
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La Harley-Davidson® Pan America

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 12/11/2020, 15:29
Massimo ha scritto: 12/11/2020, 15:20 Ma soltanto io ascolto gothic metal, progressive metal ecc?
Il buon vecchio Hard Rock anni 80?
ciao Massimo, tranquillo che ti faccio compagnia io! ascolto un pò di tutto ma prediligo tutto quello che è nato dal rock in poi, partendo dai Beatles, Rolling Stones, The Doors, passando per Deep Purple, Led Zeppelin, Genesis (era Peter Gabriel) per poi arrivare ai Bon Jovi, Van Halen, Queen, Europe.

Sui suoni più duri apprezzo molto gli Iron Maiden (Bruce Dickinson ha una voce meravigliosa a mio parere), un paio di album dei Dream Theater.
Di recente mi sono appassionato ai Darkness (hanno delle belle sonorità, il cantante è stupefacente e il batterista attuale è il figlio di Roger Taylor)... l'elenco è lungo.

Di base mi sintonizzo su Virgin Radio e tutto quello che trasmettono è ben accetto.

Rock'n Roll :stracool: :stracool:


Beh spettacolo dai, i Dream li ho visti dal vivo nel 97, gli Iron non ricordo se era l 84 o 86....
Tendenzialmente sono più melodico vedi Kamelot (Roy Khan alla voce) o Nightwish.
Band come Symphony X, o gli Adagio.
Poi anche le produzioni di Ariel Lucassen che vantano molteplici collaborazioni tra cantanti e musicisti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La Harley-Davidson® Pan America

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 12/11/2020, 15:42
Massimo ha scritto: 12/11/2020, 15:20 Ma soltanto io ascolto gothic metal, progressive metal ecc?
Il buon vecchio Hard Rock anni 80?
Mmmmmmmm.....discorso spinoso....gli anni ottanta, come è stato scritto "quelli di merda" dopo quelli "di piombo"...
....sinceramente, per il sottoscritto non c'è tantissimo da salvare sotto il punto di vista musicale.....
Non quanto trovo da salvare nei quattro decenni precedenti..
Che mi vengano in mente così, salverei Peter Gabriel, Brian Eno, la voce di Sinead O'Connor, quella stupenda di Bonnie Tyler, le Children Songs di Corea, qualche canzone del Boss, le (purtroppo) meteore Men at Work, la svolta musicale dei cantautori italiani (De Andrè con Creuza de ma, Guccini con Signora Bovary...) e....
Aiutatemi a farmi venire in mente che musica bella c'era negli anni ottanta.....


Dovremmo aprire un argomento a tema perché qui stiamo andando furiosamente OT. Ahahahh
Lo apro io. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Massimo »

Apro un nuovo argomento così da lasciare l'altro libero dagli OT.
Magari sposto qui una parte dei messaggi fuori tema.

Cmq, dicevamo....
Ah sì, che musica ascoltiamo?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da stein »

Massimo ha scritto: 12/11/2020, 15:47 Cmq, dicevamo....
Ah sì, che musica ascoltiamo?
Rock e progressive anni 70:
Pink Floyd, Zeppelin, Deep Purple, Cream, Genesis, Yes, Who, PFM, Banco, Doors, EL&P, Jethro Tull and so.

Cantautori:
Guccini e De André

Gli immortali:
The Beatles
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Rispondi