Altra medaglia per HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Eto.Demerzel »

Fantastico! :clap: :clap: :clap: ad autogol non li batte quasi nessuno, roba da far crepare d'invidia la Moto Guzzi di un paio di lustri fa.
Più leggo notizie simili e (casomai l'avessi avuta), meno mi vien voglia di cambiare moto con un: sigh... nuovo modello.
Mi hanno perso come acquirente, so benissimo che non gliene po' frega' de meno, ma tant'è, e non credo d'esser l'unico.
Ultima modifica di Eto.Demerzel il 20/09/2020, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Massimo »

HD ha brevettato il suo sistema di fasatura variabile..
Giusto per dovere di cronaca fu l'Alfa Romeo a inventare il sistema di fasatura variabile nel 1980.
Un po' come se avesse scoperto l'acqua calda, HD tira fuori questa "novità" per superare probabilmente, lo scalino delle nuove norme per le emissioni.
Se questo potrebbe servire a salvare la categoria degli Sporty con un nuovo motore come del resto è stato in parte anche l M8, beh..... staremo a vedere.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 11/09/2020, 0:51 HD ha brevettato il suo sistema di fasatura variabile..
Giusto per dovere di cronaca fu l'Alfa Romeo a inventare il sistema di fasatura variabile nel 1980.
Un po' come se avesse scoperto l'acqua calda, HD tira fuori questa "novità" per superare probabilmente, lo scalino delle nuove norme per le emissioni.
Se questo potrebbe servire a salvare la categoria degli Sporty con un nuovo motore come del resto è stato in parte anche l M8, beh..... staremo a vedere.

È stata la Alfa Romeo ad inventare questo sistema? Ma sai che questa qui non me la ricordavo.....
Segno che noi italiani non siamo da meno a nessuno in quanto a motoristica e questo è risaputo.
Motivo per cui sul mio gilet che uso quando vado in motocicletta ho attaccata una bellissima patch che ritrae la bandiera italiana.
Nonostante ormai io viva qui da molti anni in Svizzera porto sempre con orgoglio le mie origini. :ok:
Tornando al discorso della Harley Davidson, se veramente vorrà introdurre questo sistema nei suoi motori dedicati , potrebbe realmente risolvere il problema legato alle motociclette di modello Sportster.
Un mio compaesano parlandoci così al bar tra un bicchiere di vino e un altro di birra, mi ha detto una frase che trovo abbastanza interessante. Mi ha detto, che anche i grandi dinosauri che dominavano la terra milioni di anni fa si sono estinti, perché a questo mondo che va sempre avanti, ci sarà sempre qualcosa che scalzerà la vecchia di torno.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Massimo »

I dinosauri si sono estinti per un evento catastrofico al di là delle loro ottimistiche previsioni.
HD sta andando verso l'estinzione se così vogliamo chiamarla, a causa di scelte sbagliate e forse un po' in ritardo con i tempi.
Quando c'erano gli uomini giusti con le idee giuste hanno tirato i remi in barca per paura.
Adesso?.......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Palmambrogio »

Hai perfettamente ragione mio caro Massimo, ma quegli uomini di cui tu parli c'erano trenta anni fa.
Adesso sul trono a comandare ci sono personaggi che provengono da altri interessi o da altre esperienze non prettamente motociclistiche. :nonso:
Questi un giorno decidono in un modo poi il giorno dopo decidono in un altro...
E la moto elettrica sì poi adesso no. :stelline:
Poi c'era quell'altra lì che vorrebbe fare la moto da enduro ma secondo me è ben lontana dall'esserlo.
E poi salta fuori il modello stradale sportivo.. :rimba:
Il compratore medio di Harley Davidson sa già perfettamente che cosa acquistare e non va certo a guardare quelle baggianate lì elettriche o pseudo tali..
Il compratore medio vuole portarsi a casa il classico metallo americano.
La classica motocicletta iconica che tutti noi conosciamo perfettamente ma che anche le persone che passano per la strada la riconoscono.
Ma chi riconoscerebbe per la strada una eventuale sportiva marcata Harley Davidson?
Specialmente in mezzo a tantissime moto dello stesso tipo?
Allora dov'è il differenziamoci?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lupoalberto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/06/2020, 23:57
Modello: Road king custom

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Lupoalberto »

Io sarò controcorrente, sono un motociclista da 42 anni e non ho mai legato il mio essere motociclista ad una determinata marca di motocicletta. Sono passato da laverda a morini, da Kawasaki a guzzi, da honda a Yamaha passando per triumph. Tutte moto bellissime, qualcuna di più altre meno, ho un bel ricordo di tutte. Per poi arrivare alla harley. E sapete una cosa, guardavo sul sito hd l attuale gamma è mi piacciono da morire quasi tutte, compreso la tanto bistrattata 750. Ma se la paragonate alle sue concorrenti, non è assolutamente brutta, anzi. Perché scrivo tutto questo? Boh mi sono perso, ma non si parlava della 883 e 1200?! Notte
Lupoalberto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/06/2020, 23:57
Modello: Road king custom

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Lupoalberto »

A si, giusto. Perchè tutti o quasi, dite che l attuale gamma hd è pessima, in tutti i forum hd si dice sta cosa, e che forse a forza di sentirlo dire alla fine ci si crede? Saranno forsr i dirigenti guzzi a seminare questo seme nei forum hd. Forse perché loro, della moto guzzi, sono riusciti ad omologare il motore small block euro 5 con raffreddamento ad aria e aste e bilancieri? 😁😀😉
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Palmambrogio »

Lupoalberto ha scritto: 11/09/2020, 23:57 A si, giusto. Perchè tutti o quasi, dite che l attuale gamma hd è pessima, in tutti i forum hd si dice sta cosa, e che forse a forza di sentirlo dire alla fine ci si crede? Saranno forsr i dirigenti guzzi a seminare questo seme nei forum hd. Forse perché loro, della moto guzzi, sono riusciti ad omologare il motore small block euro 5 con raffreddamento ad aria e aste e bilancieri? 😁😀😉



Questa non la sapevo! :wowo!!: :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da Massimo »

Lupoalberto ha scritto: 11/09/2020, 23:57 A si, giusto. Perchè tutti o quasi, dite che l attuale gamma hd è pessima, in tutti i forum hd si dice sta cosa, e che forse a forza di sentirlo dire alla fine ci si crede? Saranno forsr i dirigenti guzzi a seminare questo seme nei forum hd. Forse perché loro, della moto guzzi, sono riusciti ad omologare il motore small block euro 5 con raffreddamento ad aria e aste e bilancieri? 😁😀😉


Per quanto mi riguarda l'attuale gamma HD non è pessima, non rientra semplicemente nei miei gusti classici.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: Altra medaglia per HD

Messaggio da baruddone »

A me la gamma attuale piace, non comprerei la street ma non la giudico brutta, ne il fat Bob perché non la identifico nelle mie necessità ma non posso certo dure che sia brutta. Avevo uno sportster fino a luglio e mi piacerebbe ritrovare un moto simile 'ella stessa gamma. Fatta tutta di ferro come lo Sporty. Ma io di Marketing non capisco una mazza
Rispondi