Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Palmambrogio »

Luca883cento ha scritto: 04/07/2020, 6:29 Una vita fatta di chiappe strette che nella realtà invita quelli come me a restare lontano da tutto e da tutti poiché fragile e delicatissimo..crepo subito praticamente.. però per l'INPS la gente come me é solo un peso,tant'é vero che mi hanno tolto la pensione di invalidità proprio a ottobre..e io in mezzo ad avvocato e medici legali per farmela ridare..la mia condizione peggiora e loro dicono che guarisco invece..e le pandemie...No no lei Luca..stia più attento perché se la prende lei il suo fisico non ce la fa..ma porco....!!!



Mi spiace molto leggere quanto hai scritto mio caro amico Luca..
Questo è il segno evidente del degrado di un paese che dinnanzi ai problemi del singolo individuo molto spesso volta lo sguardo dall'altra parte.
Io sono italiano di nascita e di vissuto in quei del mio paese natio, ma da quando mi sono trasferito qui in Svizzera e sono ormai tanti anni, solo e soltanto in quel momento ho conosciuto cosa significa vedere le cose funzionare.
Non è retorica, e non sono nemmeno qui a lodare o imbrodare il paese che mi dà da vivere, semplicemente dico le cose come stanno che ho visto con i miei occhi.
Qui burocraticamente parlando e anche a livello sanitario le cose funzionano davvero molto molto bene.
Mio caro amico la sola cosa che posso augurarti e dirti, è di stare riguardato, portare avanti la tua causa finché puoi perché se sei nel giusto è giusto che sia così e non mollare, non mollare mai. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Luca883cento
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/06/2020, 11:37
Modello: Sportster 2005
Contatta:

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Luca883cento »

Ah sì sì..ti ringrazio..ma guarda siamo entrati nel discorso così senza che ci volessi cadere di proposito..mia sorella abita e lavora in Svizzera..
Pero non mi lamentavo era solo per chiacchierare..vedi ormai sono un po' ermetico perché questi scivoloni di salute ti fanno apprezzare altre cose che prima non vedevi..di conseguenza diventi..come lo spiego?abituato alla guerra?no..ma un po' si.. cioè..mi incazzo con moderazione per salute..ma ci penso con calma..
io per quanto ho affinato due lame taglienti nella vita che estraggo con facilità contro queste ingiustizie..primo quando la ricevo ho la voglia di distrarmi per non pensarci..sempre..poi a bocce ferme..io cerco la via e mi intestardisco al punto tale che gli dedicò la vita..non so se la vinco..ma giuro che sfinisco l'avversario sempre..spesso poi cede..altre volte no..io tento..
Dice il saggio:una battaglia protratta per troppo tempo non da né vincitori né vinti..bene allora tu,avversario,affondi insieme a me!
Mal che vada ho questa soddisfazione..io prima o poi le mie cose..me le riprendendo sempre...
Come V...non le rubo..non detengono la proprietà di quelle cose..specie certe istituzioni?bene..io le recupero..
Tempo fa mi ricordo sono incappato in un disonesto che a fine contratto mi voleva far sudare la liquidazione con la speranza che io mollassi la presa..io sono venuto a casa con la mia cifra che mi spettava per contratto alla fine..quando stavo davanti a lui con aria arrabbiata lui mi ha detto che chiamava i carabinieri..bene chiamami pure..ma questi 20 minuti che li aspetti.siamo qui solo io e te..come speri di passarli?..mi ha fatto l'assegno subito..eh no caro..sulle spalle ho una famiglia e una moglie a cui ho promesso di provvedere finché ho vita .non per me..ma per lei e per giustizia..ciò che mi togli lo togli alla mia famiglia..per me sorvolerei magari..ma per la mia famiglia no..
Al di là di questo sono tutt'altro che rissoso come persona..ma non toccate la famiglia..
La salute mi ha fatto lo sgambetto..io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno..se scatta la molla che é molto in alto però..ma se scatta divento spietato..e si..prometto anche a te Palma che li faccio piegare..io attacco la persona singola..una per volta..le prendo tutte..
Poi una lametta di riserva c'è sempre da qua di sono nato... sorrido sempre..alla fine..
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta..in Harley Davidson..in quei 10 secondi li..io sono libero!
Luca883cento
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/06/2020, 11:37
Modello: Sportster 2005
Contatta:

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Luca883cento »

Beh ma parlando seriamente..ma la Honda..fa solo la piccola 500 custom adesso?niente altro?la vt1300 non la fa più? :evil:
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta..in Harley Davidson..in quei 10 secondi li..io sono libero!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Massimo »

Luca883cento ha scritto: 09/07/2020, 0:59 Ah sì sì..ti ringrazio..ma guarda siamo entrati nel discorso così senza che ci volessi cadere di proposito..mia sorella abita e lavora in Svizzera..
Pero non mi lamentavo era solo per chiacchierare..vedi ormai sono un po' ermetico perché questi scivoloni di salute ti fanno apprezzare altre cose che prima non vedevi..di conseguenza diventi..come lo spiego?abituato alla guerra?no..ma un po' si.. cioè..mi incazzo con moderazione per salute..ma ci penso con calma..
io per quanto ho affinato due lame taglienti nella vita che estraggo con facilità contro queste ingiustizie..primo quando la ricevo ho la voglia di distrarmi per non pensarci..sempre..poi a bocce ferme..io cerco la via e mi intestardisco al punto tale che gli dedicò la vita..non so se la vinco..ma giuro che sfinisco l'avversario sempre..spesso poi cede..altre volte no..io tento..
Dice il saggio:una battaglia protratta per troppo tempo non da né vincitori né vinti..bene allora tu,avversario,affondi insieme a me!
Mal che vada ho questa soddisfazione..io prima o poi le mie cose..me le riprendendo sempre...
Come V...non le rubo..non detengono la proprietà di quelle cose..specie certe istituzioni?bene..io le recupero..
Tempo fa mi ricordo sono incappato in un disonesto che a fine contratto mi voleva far sudare la liquidazione con la speranza che io mollassi la presa..io sono venuto a casa con la mia cifra che mi spettava per contratto alla fine..quando stavo davanti a lui con aria arrabbiata lui mi ha detto che chiamava i carabinieri..bene chiamami pure..ma questi 20 minuti che li aspetti.siamo qui solo io e te..come speri di passarli?..mi ha fatto l'assegno subito..eh no caro..sulle spalle ho una famiglia e una moglie a cui ho promesso di provvedere finché ho vita .non per me..ma per lei e per giustizia..ciò che mi togli lo togli alla mia famiglia..per me sorvolerei magari..ma per la mia famiglia no..
Al di là di questo sono tutt'altro che rissoso come persona..ma non toccate la famiglia..
La salute mi ha fatto lo sgambetto..io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno..se scatta la molla che é molto in alto però..ma se scatta divento spietato..e si..prometto anche a te Palma che li faccio piegare..io attacco la persona singola..una per volta..le prendo tutte..
Poi una lametta di riserva c'è sempre da qua di sono nato... sorrido sempre..alla fine..



Problemi diversi, ma ti posso dire che la vediamo allo stesso modo.
La vita chi più chi meno, c'ha messo davanti ad una bella prova.
Terminati i bei tempi, sono iniziati tempi strani....oscuri...
Quando esci da quella "nebbia" non sei più lo stesso.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Massimo »

Luca883cento ha scritto: 09/07/2020, 1:03 Beh ma parlando seriamente..ma la Honda..fa solo la piccola 500 custom adesso?niente altro?la vt1300 non la fa più? :evil:

No, Honda al momento pare abbia mollato il settore delle custom. Ma come lei anche altri marchi jap.
Negli USA no, lì la produzione di alcuni modelli prosegue, ma stanno tirando la cinghia anche lì..
MODERATORE FORUM
Luca883cento
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/06/2020, 11:37
Modello: Sportster 2005
Contatta:

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Luca883cento »

Sentivo da qualche parte che volevano fare la Rebel 1100..a parer mio esteticamente però molto bella ma ben lontana da una custom..insomma..
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta..in Harley Davidson..in quei 10 secondi li..io sono libero!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Massimo »

Luca883cento ha scritto: 17/07/2020, 23:55 Sentivo da qualche parte che volevano fare la Rebel 1100..a parer mio esteticamente però molto bella ma ben lontana da una custom..insomma..


Mah.... onestamente credo che Honda abbia smesso di fare custom di un certo lustro dopo il Vtx 1800.
La Spirit 750 che aveva mia moglie era una bella moto, unico difetto la troppa plastica e un certo lassismo nei dettagli.
L'era della custom Honda a mio avviso è finita.
La Honda Fury che tanto imperversa negli Usa, è una moto che qui non ha collocazione..
Un bel risultato estetico che però non porta da nessuna parte.
Rebel 1100?
Non ho idea..
Ma l'era del "Made in Usa" su alcuni modelli ormai.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 19/07/2020, 11:26
Luca883cento ha scritto: 17/07/2020, 23:55 Sentivo da qualche parte che volevano fare la Rebel 1100..a parer mio esteticamente però molto bella ma ben lontana da una custom..insomma..


Mah.... onestamente credo che Honda abbia smesso di fare custom di un certo lustro dopo il Vtx 1800.
La Spirit 750 che aveva mia moglie era una bella moto, unico difetto la troppa plastica e un certo lassismo nei dettagli.
L'era della custom Honda a mio avviso è finita.
La Honda Fury che tanto imperversa negli Usa, è una moto che qui non ha collocazione..
Un bel risultato estetico che però non porta da nessuna parte.
Rebel 1100?
Non ho idea..
Ma l'era del "Made in Usa" su alcuni modelli ormai.....



Probabilmente il motivo si potrebbe ricercare nel fatto, che hanno impegnato molte delle loro risorse su altri modelli e su altri generi che per loro avevano la priorità.
Il settore delle motociclette di modello custom sembra che un po' da tutte le parti stia perdendo terreno, anche in Harley Davidson..
Mi viene da pensare però, al periodo in cui Honda le sue motociclette e le faceva costruire negli Stati Uniti specialmente i modelli Goldwing, ma anche e non soltanto, altri modelli custom che secondo il mio parere, erano realizzati davvero con molta cura.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ma giusto per stare un po' tranquilli....

Messaggio da Massimo »

Quello era il periodo in cui le GW 1500 erano costruite in Ohio.
Oggi chi ha una GW con targhetta Made in Usa, ovviamente ha in mano un prodotto molto particolare.
Quel sodalizio è ormai morto da tempo, ma finché c'è stato ha creato lavoro negli Usa, e ha fatto uscire moto che sono entrare nella storia.
Agli americani non importava la concorrenza, importava avere un posto di lavoro sicuro, e Honda per molti anni l'ha garantito.
Poi qualcosa come sempre accade deve essere successo, e i jap hanno preso baracca e burattini e sono tornati in patria.
MODERATORE FORUM
Rispondi