Il caso De Donno.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Il caso De Donno.

Messaggio da Palmambrogio »

Ho letto in questi giorni con molto interesse il caso di quel dottore di Pavia il dottor de Donno.
Questo dottore dice che utilizzando il siero o plasma estratto dalle persone guarite dal virus, può curare gli altri.
Ebbene mi è sembrata una splendida notizia quando l'ho letta.
Difatti nell' ospedale di Pavia non ci sono stati più decessi per coronavirus da quando viene utilizzata questa procedura, ma a quanto pare a qualcuno non va che un procedimento che non ha costi, che non può essere brevettato e che non fa guadagnare nessuno, possa essere utilizzato così tranquillamente...
Sarebbe un po' come utilizzare l'acqua nei serbatoi al posto della benzina o del diesel, secondo voi le compagnie petrolifere permetterebbero una cosa del genere?
Qui mi sembra di stare davanti allo stesso problema e cioè, che le case farmaceutiche vogliono tappare la bocca a questo dottore magari minacciando lui e la sua famiglia, di non proseguire oltre con questa terapia.
Così facendo le case farmaceutiche possono portare avanti loro qualcosa di simile che possa essere però brevettato e che quindi avrà dei costi.
Alla fine mi sembra tanto che l'Italia sia sottoposta a una dittatura sanitaria, creata da eminenti medici e consiglieri all'interno del governo.
Consiglieri si fa per dire che indirizzano soltanto verso una sola strada e non anche verso altre e quella strada si chiama profitto.....
I morti ormai sono morti e quelli che continueranno a morire poco importa tanto saranno tutti sacrificati sull'altare del profitto e del guadagno.
Questa consapevolezza mi fa provare un grande amaro in bocca, un grande senso di disagio e di disapprovazione... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da Massimo »

Beh mi sembra tutto nella norma...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da Felix1965 »

TRAGICAMENTE nella norma......
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da Massimo »

Che cosa si può fare?
Sottometterci o combattere?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da worker »

Anni fa ero al mare.. una persona che non conoscevo mi si é seduta vicino in spiaggia abbiamo fatto quattro chiacchiere e l argomento si é spostato sulle problematiche sociali in genere...mi ha colpito l ultima frase che mi disse prima di andare via .. " il mondo é un mano a pochi...e sono molti bravi a fare in modo che l unica insurrezione della massa ..sia la coppa del mondo di calcio"...se ci pensiamo bene ...la realtà non é molto diversa
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 11/05/2020, 13:28 Anni fa ero al mare.. una persona che non conoscevo mi si é seduta vicino in spiaggia abbiamo fatto quattro chiacchiere e l argomento si é spostato sulle problematiche sociali in genere...mi ha colpito l ultima frase che mi disse prima di andare via .. " il mondo é un mano a pochi...e sono molti bravi a fare in modo che l unica insurrezione della massa ..sia la coppa del mondo di calcio"...se ci pensiamo bene ...la realtà non é molto diversa



Questa persona chiunque fosse, diceva una cosa sensata.
Probabilmente fanno leva sulla paura che hanno molti di noi, di vedersi togliere la casa, il conto in banca, la libertà ecc ecc...
In fin dei conti si è sempre saputo che questo paese in fondo, non è altro che uno stato di polizia ben celato...
Se vai in piazza a dire la tua dopo pochi minuti arriva la DIGOS.....
Ecco la libertà che abbiamo.
Siamo soltanto pecore al pascolo....
Pecore che si credono libere fino a quando il pastore non decide di tosarle per bene, oppure di mandarle serenamente al macello......
Tanto quest'estate hanno già detto che potremo fare le vacanze al mare....
Che fantastica notizia c****!!!
Adesso che lo so non sto più nella pelle......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da Palmambrogio »

Mi domando in tutta onestà, come si farà ad andare tutti quanti al mare?.. :confuso:
È risaputo che al mare si sta tutti vicini con le sdraio e gli ombrelloni.
Cosa metteranno i separatori di plexiglass anche in spiaggia?..
Ma soprattutto, le persone, andranno in spiaggia con la mascherina e se la toglieranno quando devono prendere il sole?
Ma allora significa che il problema sarà scomparso, oppure il problema esisterà ancora e bisognerà fare molta attenzione?
Quante domande...... :stelline:
Sinceramente a me di andare in luoghi balneari affollati dove il rischio di contrarre il virus è ancora molto grande, mi può interessare come prendere un badile in mezzo alle gambe..
Che vadino quelli che vogliono andare, preferisco di gran lunga le distanze della montagna. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 11/05/2020, 17:19
worker ha scritto: 11/05/2020, 13:28 Anni fa ero al mare.. una persona che non conoscevo mi si é seduta vicino in spiaggia abbiamo fatto quattro chiacchiere e l argomento si é spostato sulle problematiche sociali in genere...mi ha colpito l ultima frase che mi disse prima di andare via .. " il mondo é un mano a pochi...e sono molti bravi a fare in modo che l unica insurrezione della massa ..sia la coppa del mondo di calcio"...se ci pensiamo bene ...la realtà non é molto diversa



Questa persona chiunque fosse, diceva una cosa sensata.
Probabilmente fanno leva sulla paura che hanno molti di noi, di vedersi togliere la casa, il conto in banca, la libertà ecc ecc...
In fin dei conti si è sempre saputo che questo paese in fondo, non è altro che uno stato di polizia ben celato...
Se vai in piazza a dire la tua dopo pochi minuti arriva la DIGOS.....
Ecco la libertà che abbiamo.
Siamo soltanto pecore al pascolo....
Pecore che si credono libere fino a quando il pastore non decide di tosarle per bene, oppure di mandarle serenamente al macello......
Tanto quest'estate hanno già detto che potremo fare le vacanze al mare....
Che fantastica notizia c****!!!
Adesso che lo so non sto più nella pelle......




Chiacchierando con un mio compaesano l'altro ieri si disquisiva sulla sua data di nascita che è maggio del 45.
Tornando con la mente ai suoi 18 anni, sì dispiaceva un poco per il mondo che i diciottenni di oggi si ritrovano tra le mani.
Un mondo che sembra tanto pieno e invece in realtà suona a vuoto...
Adesso che c'è da fare anche i conti con questa realtà, più che mai il senso nostalgico di quei tempi si fa sentire in determinate persone.
Lui, che ha vissuto la fine degli anni cinquanta e i favolosi anni 60, mi diceva che non è mai stato così contento come in questo periodo di aver vissuto quegli anni in maniera libera, ascoltando Donovan, fumando piacevolmente, amando ancor più liberamente e praticando il sesso senza paura e senza timori.
Aggiungo anche senza pudori. :ok:
Alla domanda se per caso avrebbe fatto a cambio con i suoi 75 anni con quelli di un diciottenne di oggi, mi ha risposto che neanche per lo scroto del Mahatma Gandhi avrebbe fatto un cambio simile. :wowo!!:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da Massimo »

Ahahahah un grande!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Il caso De Donno.

Messaggio da giampi »

Non ha tutti i torti.
Se pensiamo che solo 75 anni fa finiva la seconda guerra mondiale, e ad oggi il futuro è problematico (un po' anche l'oggi), abbiamo pescato un periodo abbastanza buono.
Rispondi