Harley Moto da Bianchi!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Harley Moto da Bianchi!

Messaggio da HD Morris »

Gli States sono sicuramente il paese multiculturale per eccellenza anche se, mi dispiace dirlo, c’e’ ancora parecchio razzismo radicato.
Questo aspetto si riflette anche nel mondo delle due ruote.

Ai grandi raduni Americani e’ molto difficile vedere persone che non siano bianche, sono veramente una minoranza.

Non e’ che non vanno in moto ma sicuramente non c’e’ aggregazione.

Per esempio, parallelamente o subito a ridosso della Daytona Bike Week, si svolge in una zona dedicata la Black Bike Week che al 99% e’ frequentata solo da persone di colore! Se sei bianco ci puoi ovviamente andare ma la sensazione e’ particolare. Io ci sono andato qualche anno fa ma mi sembrava di essere un pesce fuor d’acqua.

Anche per i latini vale la stessa cosa, poca aggregazione con i bianchi o le persone di colore.

Diciamo che le diverse etnie socializzano e si muovono praticamente solo al loro interno!

Anche la castomizzazione delle moto segue delle regole abbastanza legate all’etnia. Moltissime volte guardando una preparazione si e’ in grado di indovinare l’etnia del proprietario.
Non a caso si parla di parla di black o chicano bike style!

Gli asiatici praticamente non vanno in Harley. Non credo di averne mai visto uno da un dealer HD o ad un raduno!

Concludo con una curiosita’: Captain America e la Billy Bike sono state pensate e costruite da due preparatori di colore, Cliff Vaughs e Ben Hardy.
Probabilmente se fossero stati bianchi sarebbero ricordati nell’olimpo della biker culture!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Harley Moto da Bianchi!

Messaggio da Palmambrogio »

Questa della motocicletta capitan America del film Easy rider, che fosse fatta da due meccanici di colore non la sapevo proprio, è una novità per me. :nonso:
Che ci fosse una divisione di razze negli Stati Uniti d'America e che ancora oggi si guardasse al colore della pelle lo immaginavo, ma motociclisticamente parlando credevo che certe cose almeno in questo ambito fossero lasciate fuori per così dire.
Invece mi devo ricredere.
Gli asiatici non vanno in motocicletta?
Che stranezza, ho visto proprio qui sul forum un filmato dove si vedono dei giapponesi in sella alle Harley Davidson, ma forse erano al loro paese... :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Harley Moto da Bianchi!

Messaggio da Massimo »

News anche per me.

I vari stili bene o male li conosco e quello ispanico di certe touring non mi dispiace, però non deve essere troppo estremo.
Sui bianchi e neri immaginavo.
È un problema che non si risolverà mai...
Che ci fosse una Bike Week only black è incredibile.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Harley Moto da Bianchi!

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto: 04/04/2020, 11:52 Che ci fosse una Bike Week only black è incredibile.
Ma non e' solo relativo alla bike week! Praticamente in ogni evento c'e' il corrispettivo black only!

Ti faccio un altro esempio. A Mesquite in Texas si svolge uno dei rodei piu' famosi. Dura tutti i week end dell'estate con le finali a settembre. Uno o due we dopo le finali c'e' una serata dedicata solo a concorrenti di colore, Cowboys Of Color Rodeo!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Harley Moto da Bianchi!

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto: 05/04/2020, 17:50
Massimo ha scritto: 04/04/2020, 11:52 Che ci fosse una Bike Week only black è incredibile.
Ma non e' solo relativo alla bike week! Praticamente in ogni evento c'e' il corrispettivo black only!

Ti faccio un altro esempio. A Mesquite in Texas si svolge uno dei rodei piu' famosi. Dura tutti i week end dell'estate con le finali a settembre. Uno o due we dopo le finali c'e' una serata dedicata solo a concorrenti di colore, Cowboys Of Color Rodeo!


Certi muri sono difficili da abbattere.....
MODERATORE FORUM
Rispondi