Sono disperanzoso.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Sono disperanzoso.

Messaggio da Palmambrogio »

È una parola che ho chiaramente inventato, per definire l'animo che contraddistingue questo periodo storico che stiamo vivendo.
Ci si potrebbe leggere di speranza, ma anche disperazione o speranzoso.
Disperazione no , non sono a questo punto però ci stava bene con la parola, perché comunque magari non racchiude il mio sentimento di questo momento, ma quello di altre persone che purtroppo hanno avuto tra loro persone che non ce l'hanno fatta. :stelline:
E che magari hanno la speranza di vedere la fine di questo incubo..
Qui nel mio vicinato l'impressione è quella di una normalità congelata.
Che cosa vuol dire?
Che non è una vera e propria normalità, ma come gli alimenti congelati li si guarda attraverso una patina o un velo di ghiaccio, anche questa normalità viene filtrata da qualcosa che rende tutto uguale e allo stesso tempo diverso.
Solo i vecchi non risentono più di tanto di questa situazione.
Ogni tanto ne passa qualcuno che tacca bottone e si parla a distanza del tempo di guerra, dove i sacrifici erano maggiori altro che stare in casa.
Questo è un lusso mi dicono, e poi se ne vanno borbottando.
Qualcuno per via della barba folta mi scambia per un loro coetaneo, alche mi tocca andare in bagno a controllarmi la faccia per vedere se è tutto a posto.
Per il momento sì. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da Massimo »

In questi ultimi anni sono passato per tante di quelle emozioni positive e negative, soprattutto negative, che non dico di essermi fatto una sorta di corazza, ma poco ci manca....
Purtroppo nessuno era preparato a questa cosa, e il senso di impotenza è tale, che non si può fare altro che stare rintanati in casa nell'attesa che questa cosa finisca..
Come hai scritto da un'altra parte, chi ne trarrà vantaggio a livello lavorativo saranno appunto gli psicologi, che si ritroveranno un surplus di lavoro della madonna...
Buon per loro...
I vecchi non se ne preoccupano? Il problema è che purtroppo sono loro i primi a morire..
Le file più deboli sono quelle che saltano per prime, poi vengono tutti gli altri.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da Mechano »

Dovete spegnere la TV. Riversano tonnellate di merda, ansia e paure sulla gente.

Spegnete la TV. Chi ha paura di tutto e della morte se continua a guardare la TV finisce a sviluppare nevrosi o psicosi paranoidee.

È un'influenza contrariamente a cosa si dice in giro.

E lo dice lo stesso Istituto Superiore di Sanità che non è ancora morto nessuno di Coronavirus, ma col coronavirus.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da Massimo »

Purtroppo Mech non mi fido molto di quello che dicono...
Per quanto riguarda il fatto che molti decessi siano avvenuti con il coronavirus e non soltanto per il coronavirus è una cosa che ho già sentito e letto.
Ma ho sentito anche di gente sanissima che non aveva nessun problema pregresso di 40 anni e anche meno, che sono finiti con polmoniti virali acute......
Guariti o meno, cmq ti lascia degli strascichi non da poco.
Ho messo un video l'altra sera, dove si vede appunto un ragazzo di 40 anni, un fisioterapista, infettato da una sua paziente.
Questo ragazzo ha ribadito che non aveva alcun problema di salute, ma cmq, nonostante questa sua apparente salute non se l'è passata certo bene.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da stein »

Mechano ha scritto: 22/03/2020, 15:26E lo dice lo stesso Istituto Superiore di Sanità che non è ancora morto nessuno di Coronavirus, ma col coronavirus.
Dai Mech, qui ci sono 5.000 morti di troppo.
Se il Covid non è la diretta causa di morte significa quantomeno che ha innescato o esaltato altre patologie che fino ad ora erano state sopportate dall’organismo del malato.
“Di” o “col” mi pare un problema di lana caprina, I.S.S. o meno.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da Palmambrogio »

Alzi la mano chi non ha anche soltanto un piccolo problema come potrebbero essere le emorroidi al sedere o un po' di ipertensione?
A me già sale la pressione se entro in un reparto ospedaliero, figuriamoci se mi viene una cosa del genere....
Uno deve essere sano, ma sano come un pesce, perché altrimenti questo virus ti butta giù al punto tale che mette in crisi tutto il tuo organismo.. :stelline:
C'è quell'atleta di Codogno che è stato quante settimane in cura intensiva, eppure è uno sportivo un grande sportivo con un gran fisico....
Qui basta che sei un po' fiacco, un po' giù di morale, con le difese immunitarie basse magari a causa di una influenza fatta questo inverno, oppure per una alimentazione non proprio giusta.
Basta una tra queste cose per scatenare il virus all'interno dell'organismo.
E io che ne so, magari mi sento bene, benissimo, invece scopro poi che il virus mi ha trovato messo proprio male..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da giampi »

Oppure Palma ... basta poi solo essere over 50 o 55 (come me ... :wowo!!: )
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da Palmambrogio »

giampi ha scritto: 22/03/2020, 20:12 Oppure Palma ... basta poi solo essere over 50 o 55 (come me ... :wowo!!: )


Proprio vero, proprio vero speriamo di no. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da Massimo »

giampi ha scritto: 22/03/2020, 20:12 Oppure Palma ... basta poi solo essere over 50 o 55 (come me ... :wowo!!: )


Tocchiamoci i cosiddetti che è meglio!.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Sono disperanzoso.

Messaggio da giampi »

Tocchiamoci i cosiddetti che è meglio!.....
ah ah ah, sempre, tutti i giorni!
Rispondi