Iconico logo....ma vaff.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Massimo »

https://www.foxnews.com/auto/number-1-h ... road-glide


Fa un po' sorridere questa news, del rilancio su alcuni modelli dell "iconico logo Number One"....
Con frase aggiuntiva "HD non dimentica il passato"..

E a questo punto mi sembra di sentire la voce del Monnezza salirmi da dentro in un " MA CHE ca%%o STAI ADDÌ!!??"

Ahaah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha:

Capisco e comprendo, purtroppo Harley Davidson sta guardando cose che onestamente per me sono di ben poca importanza..
Al posto di dedicarsi alla migliore riuscita di determinate motociclette, si bambola con un disegno che seppur bello e rimandante a un certo passato, non so quanto possa servire a livello pratico... :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Felix1965 »

mmmmm.......premettendo che di HD non so molto, a parte averne una, e non ho memoria storica perché la prima HD l'ho avuta a 46 anni e prima a parte piacermi non mi interessava, mi sembra che HD stia facendo vari tentativi per restare a galla e mantenere/acquisire fette di un mercato in continua evoluzione, anche se questo contrasta con le opinioni dei "puristi"......ora, ben lungi da me l'idea di comprare una HD elettrica, allo stesso modo non comprerei una HD a carburatore (salvo non averla già nel mio parco moto); mi chiedo: tutto si può evolvere tranne HD? :confuso:
I rimandi al passato sono un richiamo per chi compra un oggetto nuovo ma pieno di storia, per me che dal 2011 ad oggi ho avuto 3 HD l'emozione di guidarne una è la stessa di chi ne guidava una 30 anni fa, STO GUIDANDO UNA HD CAXXO, non mi interessa come erano prima e come saranno dopo, scusate lo sfogo :ditav:
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 05/03/2020, 15:02 mmmmm.......premettendo che di HD non so molto, a parte averne una, e non ho memoria storica perché la prima HD l'ho avuta a 46 anni e prima a parte piacermi non mi interessava, mi sembra che HD stia facendo vari tentativi per restare a galla e mantenere/acquisire fette di un mercato in continua evoluzione, anche se questo contrasta con le opinioni dei "puristi"......ora, ben lungi da me l'idea di comprare una HD elettrica, allo stesso modo non comprerei una HD a carburatore (salvo non averla già nel mio parco moto); mi chiedo: tutto si può evolvere tranne HD? :confuso:
I rimandi al passato sono un richiamo per chi compra un oggetto nuovo ma pieno di storia, per me che dal 2011 ad oggi ho avuto 3 HD l'emozione di guidarne una è la stessa di chi ne guidava una 30 anni fa, STO GUIDANDO UNA HD CAXXO, non mi interessa come erano prima e come saranno dopo, scusate lo sfogo :ditav:



Ma è giusto evolversi, senza però rinnegare il passato.
La tradizione è un fondamento a cui loro si sono appoggiati come una Bibbia.
Hanno creato slogan, pubblicità, marketing, tutto volto a farti credere, che il rude e maschio mondo delle Harley non è suscettibile a cambiamenti.
Quando accendevi con fatica d'inverno la moto tirando giù di madonne il choke, loro ci scrivevano su un poema su quanto tutto questo facesse la differenza.
Eri un privilegiato ad avere 25 o 30 milioni di lire di moto sotto al cu*o, che partiva con la pedivella o si spegneva al primo semaforo.
Le guarnizioni che non tenevano e l'olio per terra era semplice marcatura del terreno....ecc ecc.
Questa "litania" andata avanti per decenni, culminata poi col video-tormentone in cui parti in moto da solo e poi ti ritrovi circondato da 50000 amici..
Ma 50000 amici stocazzo..
Scusa il francesismo, ma capisci che dopo sto lavaggio del cervello, tu mi cambi bandiera dismettendo il tutto come fosse roba vecchia..
E noi mica abbiamo 80 anni col piede nella fossa?
Mi girasse il boccino per dire di tornare in HD, cosa mi prendo?
Il Softail standard alias Street Bob???
Ma stiamo scherzando?
Non ci sono più le moto ICONICHE.
Non c'è un richiamo al passato.
Se evoluzione significa stravolgimenti, trasformazioni senza senso, ridicolizzarsi facciano pure.
Però.........c'è da dire un però.
Le HD di oggi potranno trasmettere le medesime sensazioni, ma la linearità del sistema ad iniezione a parer mio sotto certi aspetti le ha rese molto più fredde.
Meno problematiche sicuramente, anche se........ sfido chiunque a mettere mano alla centralina....
Non è questione di essere puristi quando si dice che le Harley col carburatore sono un'altra cosa.
Perché le abbiamo guidate, le abbiamo sentite e certe sensazioni non le puoi dimenticare.
Quel motore lì è nato a carburatore e a carburatore avrebbe dovuto rimanere.
Si sono adattate, mi va bene mi va benissimo, ma almeno rimettete sul mercato quelle belle moto che sapevano fare così bene una volta e non sta roba che sta girando adesso....
Che a parte le Touring e gli Sportster, le altre le stanno massacrando a destra e a manca.....
Chi ha la mia esperienza o anche di più, penso non possa che trovarsi d'accordo con questo mio pensiero, perché è proprio attraverso quegli anni, quei particolari anni che HD è arrivata nei cuori della gente.
Nonostante tutti i problemi che avevano.
Speriamo a questo punto che il nuovo Ceo, trovi un punto di incontro tra passato e presente e a questo punto metto anche futuro, così da far contenti tutti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Mechano »

L'importante è esserne convinti.

Gli americani mi sembrano mio figlio di 6 anni quando dice "Io sono" seguito da una affermazione a caso tra queste "il migliore/vincitore/re/padrone/numero uno".

Ma mio figlio ha 6 anni...
Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Palmambrogio »

Capisco l'amico Felix che giustamente dice che l'evoluzione è giusta e che quindi bisogna andare a toccare altre fette di mercato che prima non si erano mai considerate.
Ma consentitemi di dire, che nonostante queste fette di mercato siano state anche soltanto sfiorate, e mi riferisco alla motocicletta elettrica, a quella di tipologia Enduro e a quell'altra che sembra una sportiva stradale, un grosso risultato non mi pare ci sia stato......
Intanto uno dei primi problemi, è quello di come fare a stimolare l'interesse della massa che già ha sul piatto una grande abbondanza di motociclette di segmento prodotti da altri paesi.
Come si può pensare di promuovere una motocicletta enduro quando il segmento è dominio dei tedeschi e dei giapponesi?
La stessa cosa vale per il segmento stradale o semi sportivo.
Forse negli Stati Uniti d'America potranno acquisire una piccola fetta di mercato di fedelissimi che comprano solo il marchio, ma nel resto del mondo come si fa ad entrare in casa di persone che fino ad oggi hanno comprato motociclette giapponesi, inglesi, italiane e altro?
Non è difficile o difficilissimo, è arduo.
E come per farvi un esempio, voler portare la pizza ai napoletani.... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Felix1965 »

Quello che scrivete é chiaro, e rimane la mia premessa che di HD non ne so molto, ma siccome ho una moto nuova a volte (spesso) mi girano quando leggo che le moto non sono piú le stesse, che HD non é piú la stessa......per fortuna aggiungo, perché se facesse adesso moto con i difetti che ho letto non ne venderebbe una.

Ma soprattutto non mi va di sentirmi (e non mi ci sento) un harleysta di serie B solo perché ho una HD nuova che nulla ha a che fare con le "vere" HD
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 06/03/2020, 12:55 Quello che scrivete é chiaro, e rimane la mia premessa che di HD non ne so molto, ma siccome ho una moto nuova a volte (spesso) mi girano quando leggo che le moto non sono piú le stesse, che HD non é piú la stessa......per fortuna aggiungo, perché se facesse adesso moto con i difetti che ho letto non ne venderebbe una.

Ma soprattutto non mi va di sentirmi (e non mi ci sento) un harleysta di serie B solo perché ho una HD nuova che nulla ha a che fare con le "vere" HD


Ma no Felix, Ma quale harleista di serie B.
Ma figurati.
Chi pensa questo pecca di ignoranza.
Non ci sono "vere" HD.
Ci sono le storiche, le datate, le vecchie e le nuove.
Ricordati che il termine "vero", è stato coniato da HD per definire le proprie moto e differenziarle dalle altre.
Una volta quando averne una significava avere un lavoro ben pagato, o essere figlio di paparino o ricco di family, avere una HD era simbolo di un benessere che ti permetteva di fare il cazzaro made in Italy.
Perché soltanto in questo paese le HD per un certo periodo sono diventate paragonabili ai Rolex Daytona d'oro.
Oggi tutto ciò è solo un lontano ricordo....
Mi viene in mente una volta parlando con alcuni personaggi della Milano bene, gente un po' attempata che cavalcava il mito da vari decenni, una frase che mi dissero che mi lasciò un po' di merda.
" Adesso che le Harley se le possono permettere tutti con i finanziamenti non è più la stessa cosa. Adesso anche un pezzente, un operaio se ne può portare a casa una pagandola a rate..."
Questa era la considerazione di un certo tipo di plebaglia agiata, che fino al giorno prima quando gli arrivavi lì con una giapponese ti sputava per terra.
Ma se tornavi in Harley allora l'aperitivo dopo un giro di prova, un occhiata al cash e alle toppe che avevi o non avevi addosso, potevi essere meritevole del loro saluto.
Per quanto riguarda questo non ti sei perso niente.
Ma credimi se ti dico che le problematiche che avevano allora, le superavi tranquillamente con il godimento che avevi nel guidarle.
C'erano di mezzo vari fattori.
Ce n'erano in giro di meno a seconda dei periodi.
Le concessionarie erano davvero poche..
Tutto concorreva nel rendere il mezzo assolutamente particolare e volente o nolente, quando era in sella ti sentivi parte di questo mito.
Non è stata la mia generazione e nemmeno quella precedente a creare tutto questo.
Se vai a guardare uno storico film di Alberto Sordi Un Americano a Roma, ti rendi conto di quanto il mito americano fosse più forte allora di oggi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Felix se un giorno ci incontreremo e se ne avrai piacere, ti farò fare un giretto sulla mia motocicletta così mi darai un parere sulle sensazioni di guidare una Harley Davidson a carburatore. :ok:
Non sono geloso anche perché saresti sotto il mio attento sguardo. :zzz:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Massimo »

Interessante video che consiglio a tutti di guardare.


MODERATORE FORUM
Rispondi