Iconico logo....ma vaff.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 07/03/2020, 11:56 Interessante video che consiglio a tutti di guardare.





Me lo sono guardato proprio bene volentieri questo filmato anche se, è tutto in inglese e quindi ho dovuto attivare mi hanno spiegato, i sottotitoli per capirci qualcosa. Oggi poi che un bel mal di schiena ha pensato bene di farmi compagnia, ho tutto il tempo da passare per dedicarmi a queste cose.
Molto interessante la parte dove mostra le 3 categorie di fasce di età a partire dai 27 anni fino ad andare su. E poi anche la parte, dove dice che nel 2006 c'è stato il picco più alto di vendite mai riscontrato se ho ben capito fino ad allora. :ok:
Poi però con il passare del tempo c'è stato un calo via via sempre più presente fino ad arrivare ai giorni nostri.
Non ho capito tante altre cose specialmente quello che mi sembrava un giornalista con gli occhiali, di cui ho capito davvero poco, ma che sembra che spiegava certe problematiche insite in Harley Davidson.
Un po' di storia, un po' di immagini d'epoca e così via.
Alla fine del filmato, tornano fuori questi cosiddetti millennials che ogni volta che li sento nominare, mi sembra di avere a che fare con un film di fantascienza tipo guerre stellari...
Questi millennials sarebbero i giovani di oggi? Quelli a cui si dovrebbe passare il testimone? Ma allora siamo a cavallo, siamo a posto siamo praticamente in una botte di ferro! :wowo!!:
Con loro siamo certi anzi, certissimi, che questo nostro mondo di motociclette americane andrà incontro ad un futuro meraviglioso e incredibile. Una sorta di fantasilandia delle motociclette. :ok:
E nel frattempo sono quasi certo, dico quasi, che per allora fra 100-150 anni non ci sarò più, cavalcherò la mia motocicletta sui campi Elisi e non mi dovrò più preoccupare delle cose terrene.
Magari le nuove motociclette andranno con i motori come quelli dell'astronave Enterprise, oppure che ne so, basterà farci la pipì dentro e avremmo fatto un pieno di vigore! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Felix1965 »

Massimo, Palma, grazie

guarderò il video da casa, in ufficio senza audio mi perdo sicuramente la parte più interessante
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Palmambrogio »

Felix1965 ha scritto: 09/03/2020, 14:46 Massimo, Palma, grazie

guarderò il video da casa, in ufficio senza audio mi perdo sicuramente la parte più interessante


È un bel filmato fatto anche bene, magari se poi qualcuno più bravo di me con la lingua inglese mi spiega alcune cose sarei anche più felice. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da giampi »

Letto prima su moto.it

https://www.moto.it/news/tensione-con-i ... roads.html

in sintesi

Tensione con il CdA Harley-Davidson per il piano "More Roads"
20 marzo 2020 - Il Fondo Impala sarebbe stato responsabile dell'allontanamento del CEO Matt Levatich e ha chiesto due nuove figure di vertice per raddrizzare la rotta: abbandonare “More Roads” in favore di modelli più tradizionali
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da dave64 »

Palmambrogio ha scritto: 07/03/2020, 15:00






Me lo sono guardato proprio bene volentieri questo filmato anche se, è tutto in inglese e quindi ho dovuto attivare mi hanno spiegato, i sottotitoli per capirci qualcosa. Oggi poi che un bel mal di schiena ha pensato bene di farmi compagnia, ho tutto il tempo da passare per dedicarmi a queste cose.
Molto interessante la parte dove mostra le 3 categorie di fasce di età a partire dai 27 anni fino ad andare su. E poi anche la parte, dove dice che nel 2006 c'è stato il picco più alto di vendite mai riscontrato se ho ben capito fino ad allora. :ok:
Poi però con il passare del tempo c'è stato un calo via via sempre più presente fino ad arrivare ai giorni nostri.
Non ho capito tante altre cose specialmente quello che mi sembrava un giornalista con gli occhiali, di cui ho capito davvero poco, ma che sembra che spiegava certe problematiche insite in Harley Davidson.
Un po' di storia, un po' di immagini d'epoca e così via.
Alla fine del filmato, tornano fuori questi cosiddetti millennials che ogni volta che li sento nominare, mi sembra di avere a che fare con un film di fantascienza tipo guerre stellari...
Questi millennials sarebbero i giovani di oggi? Quelli a cui si dovrebbe passare il testimone? Ma allora siamo a cavallo, siamo a posto siamo praticamente in una botte di ferro! :wowo!!:
Con loro siamo certi anzi, certissimi, che questo nostro mondo di motociclette americane andrà incontro ad un futuro meraviglioso e incredibile. Una sorta di fantasilandia delle motociclette. :ok:
E nel frattempo sono quasi certo, dico quasi, che per allora fra 100-150 anni non ci sarò più, cavalcherò la mia motocicletta sui campi Elisi e non mi dovrò più preoccupare delle cose terrene.
Magari le nuove motociclette andranno con i motori come quelli dell'astronave Enterprise, oppure che ne so, basterà farci la pipì dentro e avremmo fatto un pieno di vigore! :ok:
Ecco un millenial
https://twitter.com/giuseppe_tei/status ... 7184?s=094 schiaffoni terapeutici starebbero bene
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Palmambrogio »

Ma dove è successo questo fatto di questo ragazzo perché io non ce l'ho questo Twitter e non sentivo nemmeno l'audio. :confuso:
Comunque i Carabinieri per come si è comportato hanno fatto bene.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da dave64 »

Palmambrogio ha scritto: 20/03/2020, 20:31 Ma dove è successo questo fatto di questo ragazzo perché io non ce l'ho questo Twitter e non sentivo nemmeno l'audio. :confuso:
Comunque i Carabinieri per come si è comportato hanno fatto bene.
Se non senti l'audio ti perdi il bello,
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto: 20/03/2020, 21:12
Palmambrogio ha scritto: 20/03/2020, 20:31 Ma dove è successo questo fatto di questo ragazzo perché io non ce l'ho questo Twitter e non sentivo nemmeno l'audio. :confuso:
Comunque i Carabinieri per come si è comportato hanno fatto bene.
Se non senti l'audio ti perdi il bello,



Quando parte il video Palma devi attivare l'audio che è quel simbolino a sinistra dell'altoparlante con la X sopra.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Iconico logo....ma vaff.....

Messaggio da Palmambrogio »

Grazie Massimo, l'ho rivisto questa volta con l'audio e rimango dell'idea che quando manca la giusta guida, certi ragazzi perdono la strada e diventato dei piccoli sbruffoni.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi