Electra Glide moto per pensionati perché?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da Palmambrogio »

Quanti bei ricordi amici miei, quanti bei ricordi potremmo stare qui a tirare fuori dal cassetto della memoria.. :saggio:
Una grande verità che mi sto accorgendo in questi ultimi anni, è proprio quella legata a ciò che abbiamo avuto in passato ovviamente a livello motociclistico.
Un pensiero così che mi viene fugace in questo momento è che andare oggi in motocicletta è bello, è sempre bello, però una volta chissà perché e chissà come mai, c'era una felicità intrinseca che oggi è difficile ritrovare.
Forse siamo soltanto noi che stiamo diventando vecchi dentro a un mondo che sta cambiando, o forse non c'è più quella magia che come qualcuno ha già scritto, era legata a quei tempi..
Non saprei.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 03/03/2020, 10:59 Quanti bei ricordi amici miei, quanti bei ricordi potremmo stare qui a tirare fuori dal cassetto della memoria.. :saggio:
Una grande verità che mi sto accorgendo in questi ultimi anni, è proprio quella legata a ciò che abbiamo avuto in passato ovviamente a livello motociclistico.
Un pensiero così che mi viene fugace in questo momento è che andare oggi in motocicletta è bello, è sempre bello, però una volta chissà perché e chissà come mai, c'era una felicità intrinseca che oggi è difficile ritrovare.
Forse siamo soltanto noi che stiamo diventando vecchi dentro a un mondo che sta cambiando, o forse non c'è più quella magia che come qualcuno ha già scritto, era legata a quei tempi..
Non saprei.



Caro mio......che vuoi farci...
I tempi delle "farfalle nello stomaco" sono passati da un pezzo.....
Oggi è già buono se non vivi sotto ansiolitici.....
A causa dello stress proveniente da problemi di vita quotidiana e non..
Poi ci sono gli extra.
E quelli vanno giù pesante..
Rimane in ultimo la speranza, di non schiattare d'infarto proprio nel momento in cui credi di esserne fuori....
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 03/03/2020, 13:28
Palmambrogio ha scritto: 03/03/2020, 10:59 Quanti bei ricordi amici miei, quanti bei ricordi potremmo stare qui a tirare fuori dal cassetto della memoria.. :saggio:
Una grande verità che mi sto accorgendo in questi ultimi anni, è proprio quella legata a ciò che abbiamo avuto in passato ovviamente a livello motociclistico.
Un pensiero così che mi viene fugace in questo momento è che andare oggi in motocicletta è bello, è sempre bello, però una volta chissà perché e chissà come mai, c'era una felicità intrinseca che oggi è difficile ritrovare.
Forse siamo soltanto noi che stiamo diventando vecchi dentro a un mondo che sta cambiando, o forse non c'è più quella magia che come qualcuno ha già scritto, era legata a quei tempi..
Non saprei.



Caro mio......che vuoi farci...
I tempi delle "farfalle nello stomaco" sono passati da un pezzo.....
Oggi è già buono se non vivi sotto ansiolitici.....
A causa dello stress proveniente da problemi di vita quotidiana e non..
Poi ci sono gli extra.
E quelli vanno giù pesante..
Rimane in ultimo la speranza, di non schiattare d'infarto proprio nel momento in cui credi di esserne fuori....
:occhiolino:


Perbacco...una riflessione amara quanto vera. :ok:
Ho perso alcuni amici subito dopo la pensione, perché la pensione per loro è stata come una botta psicologica.
Se cominci a sentirti inutile e ti dicono di farti un hobby come la pesca, le freccette o guardare i cantieri, sei fregato...
Ecco perché a questo punto, comprare una motocicletta può essere un salvavita.
Che sia una Harley Davidson o altro non importa.
L'importante è sentirsi vivi con o senza farfalle.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da worker »

No i pensionati che guardano i cantieri noooo... :saggio: :hahaha:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 03/03/2020, 21:21 No i pensionati che guardano i cantieri noooo... :saggio: :hahaha:



Jesus Christ piuttosto che andare per cantieri mi sparo!......

Bisognerebbe fare una campagna pubblicitaria del tipo " Regala un Harley al nonno "
Piuttosto che buttarlo dentro ad un ospizio, compragli un bel giubbotto di pelle o un gilet di pelle e mettilo in sella.
Ma anche una Honda Shadow andrebbe più che bene.
L'importante è farlo contento.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 04/03/2020, 11:08
worker ha scritto: 03/03/2020, 21:21 No i pensionati che guardano i cantieri noooo... :saggio: :hahaha:



Jesus Christ piuttosto che andare per cantieri mi sparo!......

Bisognerebbe fare una campagna pubblicitaria del tipo " Regala un Harley al nonno "
Piuttosto che buttarlo dentro ad un ospizio, compragli un bel giubbotto di pelle o un gilet di pelle e mettilo in sella.
Ma anche una Honda Shadow andrebbe più che bene.
L'importante è farlo contento.




Sarebbe davvero una buona idea, non importa il tipo di motocicletta ma importa il livello di soddisfazione che una persona avrebbe magari a sentirsi di nuovo in sella felice. :ok:
Bisogna anche dire però che più gli anni passano più i riflessi vengono sempre meno e a volte, mi capita di vedere questi vecchietti simpatici in macchina che si adoperano in manovre pericolosissime...
Quando ci si accorge che non è più tempo bisogna avere anche il coraggio di lasciare perdere e di appendere definitivamente il casco e i guanti al chiodo.
Non è una bella cosa, ma la vecchiaia ti ci porta piano piano.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da worker »

Quando frequentavo il bar c'erano molti anziani ...sono stati per me un università ..a parte tutti i giochi di carte .. possibili e immaginabili che mi hanno insegnato ..ma anche i loro racconti di vita i consigli e le massime dette al momento giusto mi sono serviti molto ..tanti di loro non ci sono più..e li ricordo sempre .. quando mi vedevano arrivare in moto ..mi ricordavano quando da giovani si sfidavano con le Mival sulle strade bianche ..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da Massimo »

Loro sono la storia che noi mai saremo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 04/03/2020, 15:15 Loro sono la storia che noi mai saremo.

:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Electra Glide moto per pensionati perché?

Messaggio da Massimo »

Comunque parecchi anni fa avevo già fatto la proposta su questo forum di mettere un nonno in cantina a fare corrente..
Però non è stata molto supportata.
L'idea non è mia ma di uno sketch di non ricordo più chi....
Dove si pensava, che per tenere occupato un nonnino anziano, bastava dotarlo di bicicletta collegata a dinamo e metterlo giù in cantina a pedalare.
Altro che pannelli solari!
MODERATORE FORUM
Rispondi