Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 03/04/2020, 11:18 buongiorno FORUM

Massimo sei di ottimo umore oggi....

sarebbe la giornata ideale per un bel giretto in moto.....


Mi accontenterei anche di un giro dell'isolato.......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Felix1965 »

Cazzarola, mi manca così tanto andare in moto, a parte il tragitto casa/ufficio, che mi sono messo a guardare RENEGADE, prima stagione, sono arrivato all'episodio 17. Sto male?
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 03/04/2020, 19:08 Cazzarola, mi manca così tanto andare in moto, a parte il tragitto casa/ufficio, che mi sono messo a guardare RENEGADE, prima stagione, sono arrivato all'episodio 17. Sto male?


Azz almeno fai il tragitto casa lavoro....io nemmeno quello.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Palmambrogio »

Signori buongiorno. :ciao:


Mai avrei immaginato che l'astinenza da motocicletta sarebbe stata un qualcosa che avrei provato un giorno nella mia vita. :stelline:
Col passare degli anni, tante o comunque alcune sono le cose a cui spesso bisogna rinunciare, la motocicletta la mettevo molto lontano nel tempo.
È una rinuncia che davanti ai gravissimi problemi che accadono in questi giorni intorno a noi è paragonabile a una stupidaggine, ma nel nostro piccolo del quotidiano, si fa sentire...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Palmambrogio »

Mr.White ha scritto: 28/03/2020, 22:24 Eccola qua

Kawasaki Versys 1000 SE Gran Tourer

Immagine

Immagine

Immagineimage img

Questa è la versione full del modello, dotata di sospensioni semiattive, valige, bauletto ecc
Non è la GS della Kawasaki, è una turistica alta con motore 4cil. in linea e cerchi in lega da 17 quindi votata unicamente all'asfalto, quello dissestato delle nostre strade...
La SE ha sospensioni Showa che dialogano con la IMU (piattaforma inerziale) modificandone l'idraulica per adattarsi alla tipologia di guida ma soprattutto a ciò che la moto incontra sul suo percorso, mentre per il carico ha tre livelli di precarico delle molle con 10set ognuno, in più ha l'ABS cornering che funziona anche a moto inclinata agendo opportunamente sui freni anteriore e posteriore in base alle necessità.
Ci sarebbe molto da scrivere, davvero tanto, dalla strumentazione digitale, al cambio assistito sia in scalata che in salita alle sospensioni ed al loro funzionamento nel dettaglio, al motore, ai fari laterali che si accendono in base all'angolo di piega, alle mappature ecc.
Per farla breve posso dire che è un mezzo veramente all'avanguardia, che ti trasporta con piacere in relax ovunque e che essendo kawasaki ha anche una sua personalità, sia come erogazione che come guida pura.
Comprata a Gennaio quindi ho fatto solo colline e strade sotto i 1000m, appena la situazione torna alla normalità la spremo per benino anche in coppia e poi ne potrò dire di più

Immagine

Se avete domande son qua :orecchi:



Purtroppo è passato inosservato questo messaggio da parte mia in questi giorni, perché ero un po' preso per certi pensieri, allora colgo il momento per fare i complimenti all'amico MrWhite per il suo nuovo acquisto. :ok:

Vedo che è una motocicletta votata al turismo dinamico, con tanta elettronica e assistenze varie.
Queste sono motociclette che ci vai in giro dappertutto, poi le Kawasaki da che ricordo hanno sempre avuto un discorso qualità prezzo molto interessante. :ok:
La domanda che non ho controllato se è già stata fatta se sì pazienza, è il peso.
Cosa pesa questa motocicletta?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

La rinuncia alla moto?
E ai 200m di range che pochi rispettano?
Devo essere l'unico co****** che non va da nessuna parte, perché fuori di gente ne vedo......
E intanto dicono (la Capua) che il virus non passerà nemmeno con l'estate....
Che figata....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da dave64 »

Buongiorno,
Ieri l'ho avviata , fatto 2 giri da 100m ciascuno e rimessa in letargo. Sto pensando di realizzare un supporto che tenga le ruote sollevate da terra. So che ce ne sono di vari tipi in commercio, ma il fai da te è tutta u 'altra soddisfazione.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto: 04/04/2020, 13:41 Buongiorno,
Ieri l'ho avviata , fatto 2 giri da 100m ciascuno e rimessa in letargo. Sto pensando di realizzare un supporto che tenga le ruote sollevate da terra. So che ce ne sono di vari tipi in commercio, ma il fai da te è tutta u 'altra soddisfazione.



Purtroppo in queste condizioni tenerla sollevata è la cosa migliore.
Se non si può fare diversamente, bisogna gonfiare i pneumatici ad una o due atmosfere in più rispetto al solito.
Io ce l'ho sotto mantenitore di carica e stop, non sto neanche lì ad accenderla.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Mr.White »

Palmambrogio ha scritto: 04/04/2020, 10:21 Purtroppo è passato inosservato questo messaggio da parte mia in questi giorni, perché ero un po' preso per certi pensieri, allora colgo il momento per fare i complimenti all'amico MrWhite per il suo nuovo acquisto. :ok:

Vedo che è una motocicletta votata al turismo dinamico, con tanta elettronica e assistenze varie.
Queste sono motociclette che ci vai in giro dappertutto, poi le Kawasaki da che ricordo hanno sempre avuto un discorso qualità prezzo molto interessante. :ok:
La domanda che non ho controllato se è già stata fatta se sì pazienza, è il peso.
Cosa pesa questa motocicletta?
Grazie Palma. La moto pesa, sono 270kg completa e col serbatoio pieno, i chili non sono proprio posti in basso e nelle manovre da fermo si sentono ma come spesso succede con mezzi ben progettati, appena ci si muove il peso sparisce. La cosa sorprendente è nelle svolte lente tipo tornanti, sulle prime si è portati a sostenerla in quanto la ruota anteriore da 17" ti porta a pensare di sentirla cadere, invece grazie alla piattaforma inerziale facendo lavorare il freno posteriore la moto in pratica si sostiene quasi da sola. È una sensazione strana, come se un cavo tirasse la moto in verticale, da provare.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto: 04/04/2020, 22:52
Palmambrogio ha scritto: 04/04/2020, 10:21 Purtroppo è passato inosservato questo messaggio da parte mia in questi giorni, perché ero un po' preso per certi pensieri, allora colgo il momento per fare i complimenti all'amico MrWhite per il suo nuovo acquisto. :ok:

Vedo che è una motocicletta votata al turismo dinamico, con tanta elettronica e assistenze varie.
Queste sono motociclette che ci vai in giro dappertutto, poi le Kawasaki da che ricordo hanno sempre avuto un discorso qualità prezzo molto interessante. :ok:
La domanda che non ho controllato se è già stata fatta se sì pazienza, è il peso.
Cosa pesa questa motocicletta?
Grazie Palma. La moto pesa, sono 270kg completa e col serbatoio pieno, i chili non sono proprio posti in basso e nelle manovre da fermo si sentono ma come spesso succede con mezzi ben progettati, appena ci si muove il peso sparisce. La cosa sorprendente è nelle svolte lente tipo tornanti, sulle prime si è portati a sostenerla in quanto la ruota anteriore da 17" ti porta a pensare di sentirla cadere, invece grazie alla piattaforma inerziale facendo lavorare il freno posteriore la moto in pratica si sostiene quasi da sola. È una sensazione strana, come se un cavo tirasse la moto in verticale, da provare.


270 kg, più o meno il peso di uno sporty. Azz la mia coi suoi 390 kg, sembra un carro armato a confronto! Ahahahah
Ma la piattaforma inerziale cosa sarebbe di preciso?
MODERATORE FORUM
Bloccato