Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da HD Morris »

Buon we bikers!
Teniamo tutti duro!!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Mr.White »

HD Morris ha scritto: 28/03/2020, 23:05 Ciao Mr.White!
Mi fa piacere leggerti e finalmente abbiamo scoperto il nuovo mezzo!

Lo sai che preferivo la milf Spinger però se tu sei contento, sono contento per te! :occhiolino:
Eh lo so, la Springa è una moto che non si dimentica e se potessi la ricomprerei domani, ma le esigenze sono cambiate e come sempre cambia anche il mezzo, già con la Honda CB del dopo Springa avevo qualche difficoltà nei giri lunghi soprattutto in coppia, questo si è rivelato un acquisto quasi obbligato e coniuga al meglio pruriti al polso con comodità, soprattutto per il passeggero, nei lunghi viaggi che non vedo l'ora di iniziare.
Adesso mi verrebbe da dire che con un click la si trasforma da viaggiatrice in coppia a ribelle in solitaria, ma citerei un mostro della letteratura senza averne le doti :party:
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da stein »

Se il motociclismo che hai adesso in mente è il viaggio lungo in coppia hai scelto bene.
E poi mica l’hai sposata sta moto, sei sempre in tempo a rinsavire haha :occhiolino:
:birra:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

Finalmente il segreto è stato svelato. :occhiolino:
Avrei scommesso su una turismo ma avrei perso.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da dave64 »

Mr.White ha scritto: 28/03/2020, 22:24 Eccola qua

Kawasaki Versys 1000 SE Gran Tourer


Questa è la versione full del modello, dotata di sospensioni semiattive, valige, bauletto ecc
Non è la GS della Kawasaki, è una turistica alta con motore 4cil. in linea e cerchi in lega da 17 quindi votata unicamente all'asfalto, quello dissestato delle nostre strade...
La SE ha sospensioni Showa che dialogano con la IMU (piattaforma inerziale) modificandone l'idraulica per adattarsi alla tipologia di guida ma soprattutto a ciò che la moto incontra sul suo percorso, mentre per il carico ha tre livelli di precarico delle molle con 10set ognuno, in più ha l'ABS cornering che funziona anche a moto inclinata agendo opportunamente sui freni anteriore e posteriore in base alle necessità.
Ci sarebbe molto da scrivere, davvero tanto, dalla strumentazione digitale, al cambio assistito sia in scalata che in salita alle sospensioni ed al loro funzionamento nel dettaglio, al motore, ai fari laterali che si accendono in base all'angolo di piega, alle mappature ecc.
Per farla breve posso dire che è un mezzo veramente all'avanguardia, che ti trasporta con piacere in relax ovunque e che essendo kawasaki ha anche una sua personalità, sia come erogazione che come guida pura.
Comprata a Gennaio quindi ho fatto solo colline e strade sotto i 1000m, appena la situazione torna alla normalità la spremo per benino anche in coppia e poi ne potrò dire di più


Se avete domande son qua :orecchi:
Complimenti, avevi valutato anche la Honda crosstourer ? Nel caso perché hai preferito questa?
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: 29/03/2020, 11:25 Finalmente il segreto è stato svelato. :occhiolino:
Avrei scommesso su una turismo ma avrei perso.
Beh dai, anche questa è una turistica, solo che non rischi di addormentarti :joker:
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Mr.White »

dave64 ha scritto: 29/03/2020, 14:28 Complimenti, avevi valutato anche la Honda crosstourer ? Nel caso perché hai preferito questa?
L'avevo valutata all'inizio, ma poi ho visto che alla fine la crosstourer è un altro ibrido, personalmente poco riuscito, ha tasselli e cerchi (anteriore da 19)che vogliono sterrati ma il resto della moto la strada, (come le GS), è più alta e pesa 20kg di più senza equipaggiamento travel edition che come minimo aumenta di altri 25/30kg il peso e lo sposta ancora più in alto e poi non sono previste le dotazioni elettroniche a livello di sospensioni che mi hanno fatto proprio piacere trovare su questa moto, oltre alla protezione dalle intemperie e dal freddo pressoché totale al pari di una turismo che la Honda durante la prova mi ha fatto sentire di non avere e poi altre cose come la castrazione del motore VFR al quale hanno tolto un albero a camme per esempio :tonto:
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto: 29/03/2020, 14:32
Massimo ha scritto: 29/03/2020, 11:25 Finalmente il segreto è stato svelato. :occhiolino:
Avrei scommesso su una turismo ma avrei perso.
Beh dai, anche questa è una turistica, solo che non rischi di addormentarti :joker:


Immagino. :occhiolino:
Hai una moto ipertecnica, a confronto la mia sembra un dolmen di Stonehenge!
Ahahaha
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da Massimo »

Ma il Palma che fine ha fatto???
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Buongiorno Bikers "SPRING IS COMING"

Messaggio da stein »

Mr.White ha scritto: 29/03/2020, 14:32 Beh dai, anche questa è una turistica, solo che non rischi di addormentarti :joker:
Te non mi hai mai dato l’impressione di poterti addormentare in moto.
Non sulla Honda Classic ma neanche sul 1340.
Diciamo che ora sarà turismo “ brioso” dai :occhiolino:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Bloccato