Virus cinese

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Avete sentito o avete letto in questi giorni di questo virus cinese che sta preoccupando un po' tutti e che sta mettendo in allarme il mondo intero?
Qui dicono numeri che lasciano di stucco come 56 milioni di persone interessate!
Oltretutto la figlia di un mio paesano si è ammalata di broncopolmonite così dal nulla..
Magari non c'entra nulla anche perché lei non è mai stata in Cina e neanche lontanamente vicino, ma certamente questa cosa di questo virus, sta mettendo ansia perché già diverse persone lo hanno associato a quello sceneggiato televisivo I sopravvissuti, dove se vi ricordate proprio nella sigla di apertura, si vede un uomo orientale che si sente male e poi cade a terra..
Dicono che la causa possa essere stato il fatto che qualcuno ha mangiato un tipo di serpente che poi ha infettato la persona..
Anche questi qua che vanno a mangiare i serpenti..... con tutte le cose buone che ci sono da mangiare questi si mangiano le marmotte e altri animali simili..
Qua già dicono che non bisogna andare in grossi centri commerciali dove c'è tanta gente e frequentare il meno possibile luoghi chiusi dove un virus potrebbe infettare molte persone..
Insomma faccio prima a chiudermi dentro casa e a uscire nel 2021!

:stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

https://www.agi.it/estero/virus_cinese_ ... 020-01-25/


Una cosa è certa.......
C'è poco da stare allegri.....
Anche perché non credo assolutamente alla casualità, ma questi virus secondo me, vengono messi in circolazione per dare una sfoltita alla popolazione mondiale così da ridurla drasticamente..
Il telefilm i sopravvissuti me lo ricordo bene.
Dovesse accadere un evento anche lontanamente simile a quella serie.........mah.....lascio alla vostra immaginazione.
Se il contagio è avvenuto in Cina perché ci sono casi in Australia e in altre parti del mondo dove questo c**** di serpente non l'hanno neanche mai visto?
Bisogna incominciare a porsi delle domande, delle serie domande, perché questa storia potrebbe limitarsi a qualche mese di panico e poi più nulla come anche no...
Sulla questione posti affollati, ospedali ecc, beh.....sono i primi luoghi dove un virus del genere potrebbe diffondersi maggiormente specialmente negli ospedali.
Per quanto riguarda il sottoscritto che non ha questa gran vita sociale posso anche stare tranquillo, ma chi frequenta per lavoro ristoranti cinesi (collegamento cibo virus) o ambienti esteri meglio stare all'occhio.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Per me sono cose abbastanza "normali", nel senso che i virus influenzali mutano anno dopo anno e qualche volta sono più pesanti ... nel passato abbiamo avuto l'influenza "spagnola" che ha fatto milioni di morti nel mondo
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

giampi ha scritto: 26/01/2020, 14:19 Per me sono cose abbastanza "normali", nel senso che i virus influenzali mutano anno dopo anno e qualche volta sono più pesanti ... nel passato abbiamo avuto l'influenza "spagnola" che ha fatto milioni di morti nel mondo



Per te sono cose abbastanza normali ma come mai scusa? Lavori nel settore dei virus o di cose di questo genere? :confuso:
Comunque mio caro amico la preoccupazione c'è perché un po' sono uno che queste cose mi hanno sempre messo un po' di angoscia, e poi, perché con tutte le cose che si sentono di questi attacchi terroristici e cose di questo genere uno giustamente non sa mai cosa pensare...
Tu dici della influenza spagnola che anticamente ha fatto fuori molte persone, ma secondo te una cosa del genere non potrebbe accadere anche ai giorni nostri? Oppure soltanto perché abbiamo le medicine moderne questo non succede? A me invece mi sembra proprio che succede eccome invece...
Nonostante ci siano le medicine e gli antibiotici questi virus se ne vanno in giro indisturbati come niente fosse..
Ha ragione l'amico Massimo quando scrive che bisogna riflettere molto su queste cose, perché magari noi pensiamo che queste cose accadono per normalità e invece, c'è l'omino con la mascherina la tuta e i guantini di gomma, che tiene in mano le provette con dentro queste bestialità incredibili!
A me mi fa paura.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

No Palma, non sono uno del settore ...
Quello che ho scritto sull'influenza è una idea che mi sono fatta leggendo in giro sull'argomento, è di pubblico dominio.
Poi non metto in dubbio che:
a) esistono laboratori che studiano ami chimiche/biologiche
b) le cose sono diverse (a nostro favore) tra oggi e circa 100 anni fa, ai tempi dell'influenza "spagnola".
Comunque, vicino a noi, e meno pubblicizzato, ci sono virus ormai refrattari agli antibiotici che, purtroppo per chi li contrae in ospedale, lasciano ben poche speranze.
Con questo, non è assolutamente mia volontà spaventare, o sottovalutare l'attuale "influenza" cinese.
Come si dice in questi casi ".. speriamo bene ... !!"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Boh... speriamo in bene si...
Certo è, che l'uomo da sempre, è bene o male la causa principale dei suoi problemi....
Al punto tale che molti scienziati hanno definito la razza umana, come il principale virus che da tempo infesta il pianeta Terra....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Virus cinese

Messaggio da Eto.Demerzel »

Di mio sono fatalista, spero trovino la cura prima che arrivi. Ma se così non fosse, arriva e lo prendo... amen.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Virus cinese

Messaggio da HD Morris »

Io un po’ dì preoccupazione ce l’ho.
Se il governo cinese che non mi ha mai dato l’impressione di essere “aperto” a livello internazionale, blocca milioni di persone e definisce pubblicamente la situazione grave, magari sanno qualcosa che non è ancora noto.
Spero di sbagliarmi..,
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Con le parole dell'amico Morris che ci scrive dagli Stati Uniti d'America se prima ero leggermente preoccupato adesso lo sono anche di più.. :stelline:
Su questa cosa ha proprio ragione, i cinesi non sono mai stati molto propensi a dire dei loro problemi, se adesso lo fanno e perché qualcosa di veramente preoccupante sta succedendo.
Il problema è che c'è da avere paura ad andare in giro adesso..
Bisogna mettere le mascherine sulla bocca come fanno i giapponesi magari serve a qualcosa.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Ho letto di un ragazzo di 22 anni italiano in Cina per studi, bloccato in questo momento nell'area dove il contagio è partito.
Oltre a non poter rientrare, scrive di strade incredibilmente deserte in aeree dove di solito c'è tanta gente e della preoccupazione che sembra aumentare sempre di più.
Al momento è inutile fare allarmismi, però in questo caso trattandosi di un popolo che ha una grande comunità nel nostro paese, qualche precauzioni forse è il caso di prenderla.
MODERATORE FORUM
Rispondi