Virus cinese

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Ho come la sensazione che cmq sia, l'estate in moto non se la fa nessuno se andiamo avanti così....
Propongo un nuovo passatempo!
Procurarsi un buon fucile da cecchino.
Successivamente posizionarsi sul tetto di casa o balcone a vostra scelta, e fare tiro al c.o.g.l.i.o.n.e.
Potrebbe rivelarsi un'attività socialmente utile.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Virus cinese

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Perdonatemi ma dar la colpa a Formigoni quando la migliore sanità italiana e una delle prime mondiali è proprio la lombarda, e purtroppo ho potuto verificarlo più volte, significa voler finire come almeno altre 17 regioni italiane.
Per le appropriazioni è giusto che paghi ma criticarne l'operato politico richiede effettivamente molto coraggio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 20/03/2020, 14:43 Perdonatemi ma dar la colpa a Formigoni quando la migliore sanità italiana e una delle prime mondiali è proprio la lombarda, e purtroppo ho potuto verificarlo più volte, significa voler finire come almeno altre 17 regioni italiane.
Per le appropriazioni è giusto che paghi ma criticarne l'operato politico richiede effettivamente molto coraggio.


Scusa Grifo ma ci vuole più coraggio a difendere un politico corrotto......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Purtroppo mio caro Grifo una persona che ha del potere come ce l'aveva lui anche se ha fatto prima del bene, una volta che hai rubato e che hai dimostrato veramente quello che sei ciò che hai fatto prima scompare come per incanto.
Evidentemente con tutti i soldi che ha preso sottobanco si è pagato la barca da dove faceva i suoi bei tuffi in mare.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Non mi piace parlare di politica e di politici specialmente in questo momento, ma purtroppo quando saltano fuori certi nomi.....
Viene difficile trattenersi.......
Ci sono personaggi discutibili altamente discutibili che sono ancora lì al loro posto e nessuno li butta giù....
Sotto questo aspetto questo paese fa letteralmente schifo....
Ma ripeto, non voglio entrare in maniera approfondita in questo argomento perché ora chi c'è in prima linea non sono certo loro, ma sono i medici e tutti quelli che sono sul campo di battaglia a farsi il c*** per salvare le persone.
I politici tengono solo la conta e cercano di tenersi stretti i cordoni della borsa...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Purtroppo quando dicono che il nostro paese è di esempio agli altri, io penso in negativo.
E' vero che i conti si faranno alla fine, ma a me quel 8% e più di mortalità fà molto pensare ...
Sto guardando skytg24, e praticamente sembra che uno su tre che entra in ospedale non ce la fà, non per responsabilità dei sanitari (che anzi combattono veramente una battaglia in prima persona ... ) ma principalmente perché arrivano troppo gravi.
Questa è anche una mia sensazione, ti "lasciano" a casa il più possibile ...
Non mi sembra quindi che sia solo un problema di denominatori, dobbiamo fare una riflessione, se veramente la nostra sanità sia una delle migliori in Europa: a me sembra che per interventi "di routine" ci si appoggia ai privati, per i grossi interventi ancora al pubblico, ma è anni che si stà sottodimensionando, a livello i posti letto.
Ora non voglio dire che dobbiamo avere, nella normalità, un dimensionamento adeguato alle epidemie, ma il modello và ripensato e ribilanciato, sicuro.
Probabilmente qualcuno ci rimetterà ma ... la sanità è finanziata principalmente da denaro pubblico.
L'alternativa a questa analisi, è che ci troviamo a fronteggiare un virus differente da quello cinese (da tre giorni non hanno più contagi, la battaglia l'hanno vinta).
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

giampi ha scritto: 21/03/2020, 13:43 Purtroppo quando dicono che il nostro paese è di esempio agli altri, io penso in negativo.
E' vero che i conti si faranno alla fine, ma a me quel 8% e più di mortalità fà molto pensare ...
Sto guardando skytg24, e praticamente sembra che uno su tre che entra in ospedale non ce la fà, non per responsabilità dei sanitari (che anzi combattono veramente una battaglia in prima persona ... ) ma principalmente perché arrivano troppo gravi.
Questa è anche una mia sensazione, ti "lasciano" a casa il più possibile ...
Non mi sembra quindi che sia solo un problema di denominatori, dobbiamo fare una riflessione, se veramente la nostra sanità sia una delle migliori in Europa: a me sembra che per interventi "di routine" ci si appoggia ai privati, per i grossi interventi ancora al pubblico, ma è anni che si stà sottodimensionando, a livello i posti letto.
Ora non voglio dire che dobbiamo avere, nella normalità, un dimensionamento adeguato alle epidemie, ma il modello và ripensato e ribilanciato, sicuro.
Probabilmente qualcuno ci rimetterà ma ... la sanità è finanziata principalmente da denaro pubblico.
L'alternativa a questa analisi, è che ci troviamo a fronteggiare un virus differente da quello cinese (da tre giorni non hanno più contagi, la battaglia l'hanno vinta).



Questa frase che hai scritto Giampi " ti lasciano a casa il più possibile" fa molto riflettere e sotto certi aspetti è anche abbastanza agghiacciante....
Probabilmente lo fanno perché non ci sono posti letto, oppure perché se sei asintomatico puoi restare in quarantena in casa tua.
Ma una cosa è certa, se stai male e stai male di brutto e arrivi tardi in ospedale le cause sappiamo bene quali sono....
C'è anche il discorso se sei giovane, meno giovane e se sei anziano.
La sanità non so come è messa, conosco soltanto i numeri o quello che si sente dire in televisione o sui giornali.
Che manca sempre questo o quello....
Una cosa è certa in futuro molte cose dovranno cambiare, ma la prima cosa che dovrà cambiare prima di tutto sarà la presa di coscienza dei cittadini, che non siamo marionette gestite da burattinai che siedono su scranni, ma esseri umani senzienti con diritti e doveri ma soprattutto diritti.
Incominciamo a far valere questi diritti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Questa frase che hai scritto Giampi " ti lasciano a casa il più possibile" fa molto riflettere e sotto certi aspetti è anche abbastanza agghiacciante....
Probabilmente lo fanno perché non ci sono posti letto, oppure perché se sei asintomatico puoi restare in quarantena in casa tua.
... eggià ... ora anche sui giornali ... teniamo botta ..

Coronavirus, le altre vittime di Bergamo: “Molti muoiono in casa e nelle residenze sanitarie. Sistema emergenza sotto stress”

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... i/5744179/
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Brutta storia ca%%o........
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Mi viene da pensare ad una cosa, una cosa molto semplice che potrebbe essere utile visto che c'è.
Ma perché l'Italia non utilizza il proprio esercito come forma di contenimento e di ampio ausilio alle forze dell'ordine. Ho dei conoscenti che erano nell'esercito e ora sono in pensione, loro stessi mi hanno riferito che le caserme oggi in Italia sono praticamente vuote e alcune sono chiuse. Che cosa ci fanno questi militari stipendiati dentro queste caserme chiuse se non c'è una guerra, se non ci sono ostilità per cui debbano essere utilizzati?
Un'altra pensata potrebbe essere quella della Guardia Nazionale Cosa significa? Avere la possibilità di chiamare dei civili preventivamente addestrati dall'esercito e abilitati all'uso delle armi, che in caso di bisogno come del resto succede negli Stati Uniti d'America, intervengono come supporto all'esercito stesso e possono aiutare moltissimo.
Utilizzando una fascia di età che va compresa tra i 20 e oltre i 50 anni, civili che normalmente svolgono la loro normale attività nel momento del bisogno, vengono chiamati come volontari si intende, a far parte di questa Guardia Nazionale che interviene sul campo.
Io penso che ci sono in Italia molte brave persone che sarebbero ben felici di poter dare una mano in tal senso, ed essendo una situazione volontaria sarebbero persone con convinzione di che vanno a fare e non sprovveduti allo sbaraglio. Vi sembra una cosa tanto sbagliata? :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi