Virus cinese

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Virus cinese

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Stanno cercando di far passare per criminale chi va a correre per nascondere la loro responsabilità nell'aver promosso, solo due settimane fa (da cui artivano i contagi ed i morti adesso), abbracci e cene solidali e antirazziste, aver lasciato aperti gli stadi, aver lasciato aperte le frontiere, aver importato ammalati con i barconi che si stanno scoprendo ora. Meglio dar la colpa a chi va a correre nei campi perchè forse, per caso, incrocia uno a sei metri di distanza.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 20/03/2020, 1:28 Un mio compaesano mi ha mandato un messaggio sul telefono di guardare questo filmato girato in Francia fuori da un supermercato..
Non si capisce molto bene quello che è successo, ma si vede bene un uomo di colore senza mascherina litigare con altre persone che stanno facendo la fila per entrare al supermercato.. :stelline:
Ma non dovrebbero stare a un metro di distanza l'uno dall'altro? Invece io vedo persone appiccicate l'una all'altra incuranti di ogni minima precauzione e alcune sono senza mascherina e senza guanti...





Mi pare che da noi scene del genere non ce ne siano state....
Cmq contenti i francesi.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Ho letto che in base a calcoli matematici (mi domando se ci si può fidare......) le stime dei contagi dovrebbero azzerarsi entro la fine di aprile..
Ciò vuol dire, che dovremmo aspettare fino a maggio e oltre prima di vedere uno spiraglio di luce...
Questa situazione mai verificatosi prima d'ora, cambierà in molte persone la visione del futuro.
Se prima pensavamo che nulla ci potesse toccare tranne quelli che sono i problemi personali e la fortuna o la sfiga di ogni singolo individuo, ora sappiamo che non è così.
Mi auguro che lo stato imparata la lezione, ponga molta più attenzione nei riguardi della sanità e della prevenzione.
Me lo auguro anche se..........conoscendo l'andamento di questo paese, finirà tutto nel dimenticatoio e le tasche dei soliti cominceranno di nuovo a riempirsi.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 20/03/2020, 7:19 Stanno cercando di far passare per criminale chi va a correre per nascondere la loro responsabilità nell'aver promosso, solo due settimane fa (da cui artivano i contagi ed i morti adesso), abbracci e cene solidali e antirazziste, aver lasciato aperti gli stadi, aver lasciato aperte le frontiere, aver importato ammalati con i barconi che si stanno scoprendo ora. Meglio dar la colpa a chi va a correre nei campi perchè forse, per caso, incrocia uno a sei metri di distanza.



Purtroppo ci sono molte colpe Grifo..... Una parte va allo stato e l'altra parte va ai cittadini.
Come ho già scritto, questa esperienza cambierà molto l'aspetto sociale di questo paese.....
Specialmente in quelli che fino a poco tempo fa pensavano di essere erroneamente "immortali".
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

(Articolo tratto da Yahoo notizie)

Il coronavirus tiene sotto scacco la Lombardia, regione col più elevato numero di contagi e decessi in Italia. Dopo quasi due settimane di quarantena imposte sul tutto il territorio, dal governo lombardo arrivano ulteriori richieste a quello centrale per cercare di arginare sempre più il contagio che ha fin qui portato allo stremo la sanità regionale.

Ad annunciarlo, intervistato da La Repubblica, è l’assessore al Welfare Giulio Gallera che, senza alcun giro di parole, ha denunciato la condizione d’emergenza vissuta in Lombardia: “In Regione siamo allo stremo, a Roma proporremo di chiudere tutto. Noi lo avevamo chiesto, in accordo con i sindaci, avevamo proposto di chiudere tutto. E' un sacrificio? Certo che lo è. Ma non ci sono altre strade”.

“Crescono i dati di Monza, di Lecco e quelli di Milano, dove iniziano a diventare significativi. Non c'è una cura contro il Covid-19, per ora solo terapie sperimentali. E gli ospedali sono al limite" ha sottolineato l’assessore.

Per Gallera “siamo ancora di fronte a numeri enormi, a ospedali allo stremo: non arrivano più solo anziani, ma persone di 50, 40 anni. Che per respirare hanno bisogno di un tubo in gola: ho appena finito una riunione con Guido Bertolaso, mi ha detto che una situazione del genere non l'avrebbe mai immaginata".

"Se la situazione non migliora faremo una nuova proposta al governo, partendo da quanto già chiesto. Potrebbe riguardare solo alcune aree o tutta la Regione, vedremo anche in base a relazione dei tecnici. Ma ha visto le immagini della metropolitana di Milano, strapiena? Non è accettabile, si deve stare a casa; la gente che è in giro è troppa: lo abbiamo monitorato grazie alle celle telefoniche, il 40% dei lombardi si sposta ancora" ha ribadito.

In linea con quanto dichiarato dal governatore Attilio Fontana, Gallera ha sottolineato che l’analisi del “traffico” telefonico è stata fatta "senza violare la privacy di nessuno”.

“Il punto è che quattro persone su dieci in Lombardia, nonostante le restrizioni, ancora escono. Ci voleva più coraggio? Forse sì, alcune nostre richieste sono state edulcorate dal governo" la denuncia finale dell’assessore.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

È così, bisogna guardarsi anche un po' in casa, sennò non se ne esce presto.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Ah ma certamente, se io sto in casa e non vado da nessuna parte, mi sento in pace con me stesso ma se altri non fanno lo stesso vanificano tutto......
C'é bisogno di una presa di coscienza maggiore.
Se non bastano i morti cosa ci vuole la fine del mondo?? :stelline:
Le regioni si trovano impreparate....
Che si domandino dove sono finiti tutti i soldi, magari nelle tasche di un certo Formigoni...
È grazie a gente così che si va in malora....
Qui signori miei, la paura fa da padrona.
Nessuno vuole finire in un reparto d'isolamento attaccato a un respiratore dio santissimo!..... :stelline:
Perché non fanno vedere in televisione a tutti quanti cosa significa perché?
Se la gente continua a fare i comodi suoi, fagli vedere cosa rischia poi vediamo se cambia idea..
La gente muore signori e non sono numeri...
Sono uomini o donne, padri o madri o figli.
Non è sterile statistica.
2000 morti ma 3000 sono vivi...
Ah bene..
Bene un corno!
Ma 2000 poveracci sono morti e non importa se anziani o con delle malattie preesistenti sono morti.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Caro Palma, qui si dice che ad alcuni è più facile metterglielo nel didietro che in testa ... e ti assicuro che è vero
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Raga non fa una piega..

Metto il link di un articolo di una imminente virologa italiana che lavora negli USA.
In cui ci si domanda, perché la Lombardia è la regione più colpita...


https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5740848/
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

giampi ha scritto: 20/03/2020, 13:08 Caro Palma, qui si dice che ad alcuni è più facile metterglielo nel didietro che in testa ... e ti assicuro che è vero



Poco ma sicuro Giampi.
MODERATORE FORUM
Rispondi