Virus cinese

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Penso e credo, anzi ne sono quasi sicuro, che se uno corre da solo e non incontra nessuno e corre in una zona dove non c'è nessuno che problema può creare?
Per quanto riguarda il sistema immunitario chi fa sforzi deve fare molta attenzione, perché a quanto ho sentito in questo determinato periodo è meglio evitare. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Fate un salto sui navigli e date un occhio al "deserto che gira".........
Il primo che inciampa e si rompe la caviglia........se positivo al covid19 impesta un intero PS medici e infermieri.......
Per cosa?
Per una ca%%o di corsetta?
W l'Italia!!!
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Virus cinese

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Motivo per cui non esco in bici. Ma una corsa da solo ha i rischi pari a una scivolata in casa.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Virus cinese

Messaggio da worker »

Il problema non é solo il contagio .. giustamente se uno va a fare una corsetta in solitaria in campagna in teoria non corre nessun pericolo ..il problema é .. ammettiamo il caso che il runner solitario ..scivola e si rompe un arto..ha un attacco cardiaco..ecc..deve poi per forza chiamare i soccorsi ..andare in ospedale..in questo momento non é il caso di entrare in ospedale e aggravare ancora di più lo stracarico di lavoro che hanno i medici ..e quel letto é meglio lasciarlo a questa emergenza..ieri mattina sono andato in ospedale qui a Brescia ..ci sono andato perché il mese scorso ho avuto un operazione e non potevo farne a meno .. altrimenti se fosse stata una cosa rimandabile non ci sarei sicuramente andato .. comunque ci sono stato un ora .. é un campo di guerra..non aggiungo altro..onore ai medici e infermieri
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Allora, aggiornamento dal campo:
abito in condominio e stamattina ho imparato che:
l'inquilino dell'ultimo piano, è ricoverato in ospedale, dopo una settimana di febbre alta, positivo.
un altro sopra di me è a letto con febbre alta, da qualche giorno ...

Che dire, speriamo che le "precauzioni" che abbiamo preso (lavaggio mani appena si entra in casa, anche dopo essere usciti per versare il pattume), ecc.ecc. siano sufficienti ...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

giampi ha scritto: 19/03/2020, 17:43 Allora, aggiornamento dal campo:
abito in condominio e stamattina ho imparato che:
l'inquilino dell'ultimo piano, è ricoverato in ospedale, dopo una settimana di febbre alta, positivo.
un altro sopra di me è a letto con febbre alta, da qualche giorno ...

Che dire, speriamo che le "precauzioni" che abbiamo preso (lavaggio mani appena si entra in casa, anche dopo essere usciti per versare il pattume), ecc.ecc. siano sufficienti ...



Cioè l'inquilino all'ultimo piano è positivo al virus?
A questo punto fai molta attenzione, fossi in te girerei con la mascherina anche all'interno del condominio.
Poco tanto che fa e comunque una protezione.
E metterei i guanti in lattice usa e getta, se altri familiari di questa persona hanno toccato porte con maniglie in metallo ecc di recente laddove possibile disinfettare.
Dovrebbe comunque essere l amministratore del palazzo a provvedere altrimenti rischiate di pigliarvelo tutti.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco che brutta notizia, ma l'altro vicino di casa che è ammalato ha anche lui il virus?
Il problema è che adesso se uno è ammalato deve quasi nascondersi dagli altri e non fanno neanche sapere chi è, nemmeno fosse una colpa da nascondere....
Siamo arrivati a questo punto?
:stelline:
Anche qui in Ticino ci sono persone ammalate di cui non si sa nulla, magari è proprio il tuo vicino di casa o un familiare ma tu non sai nulla perché non ti dicono niente.
È incomprensibile questa sorta di omertà che posso comprendere fino ad un certo punto.
Si tratta pur sempre della legge sulla privacy.
Ma se io dovessi ammalarmi per esempio, e potessi scriverlo qui lo farei non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi dico male?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Un mio compaesano mi ha mandato un messaggio sul telefono di guardare questo filmato girato in Francia fuori da un supermercato..
Non si capisce molto bene quello che è successo, ma si vede bene un uomo di colore senza mascherina litigare con altre persone che stanno facendo la fila per entrare al supermercato.. :stelline:
Ma non dovrebbero stare a un metro di distanza l'uno dall'altro? Invece io vedo persone appiccicate l'una all'altra incuranti di ogni minima precauzione e alcune sono senza mascherina e senza guanti...


Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Quando guardi un filmato te ne esce un altro uguale da guardare e io ho trovato questo, dove si vedono i francesi lasciare Parigi in treno e poi un'altra calca davanti ad un supermercato.. :stelline:




In questa nottata che il sonno fa fatica a prendermi, e i pensieri mi girano in testa, guardare questi filmati non è molto di aiuto però ti fa riflettere su quello che sta succedendo.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Si, è una situazione ad alto rischio.
Pensavo che se, in Italia ieri sera si stimavano circa 43.000 positivi, da tampone,. e si assume che 3/4 degli infetti sia asintomatico, il calcolo che ne esce è che circa 200.000 persone in Italia siano infette (secondo me per difetto).
Per fermare l'epidemia occorre che una persona infettata ne infetti a sua volta solo un'altra, non minimo due in assenza di precauzioni.
Questo secondo me è quello che hanno in testa quando dicono di non spostarsi.
Rispondi