Virus cinese

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto: 18/03/2020, 14:01 Sto guardando le statistiche https://statistichecoronavirus.it/stati-coronavirus in Italia abbiamo una mortalità alta, 7,64% , più dell'Iran..direte "È perché noi abbiamo tanti anziani, da loro la vita media è più breve,". Però abbiamo più morti in percentuale di Germania di Francia, paesi abbastanza simili a noi. boh vai a capire...


Perché tutte le mascherine protettive se le sono prese francesi e tedeschi....
Cmq a parte le battute vere o meno, ho letto dei quarantamila denunciati (numero che non so se corrisponde a realtà) per aver infranto le regole imposte dal decreto di stato.
Ovvero, erano in giro a farsi i cazzi loro a correre, magari andare in bicicletta tutti insieme appassionatamente.
Il motivo se andremo avanti ancora un pezzo con sta storia e anche grazie a queste persone......
Se la gente al posto di affacciarsi ai balconi e fare applausi inutili si mettesse ad insultare queste teste di ca%%o, o segnalarle agli organi preposti, forse qualche risultato lo si incomincerebbe a intravedere.
Ma come sempre siamo il paese delle banane, delle palle di gomma e delle rosse sportive tutto il resto non conta un ca%%o......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 18/03/2020, 1:36
Palmambrogio ha scritto: 25/01/2020, 19:52 Avete sentito o avete letto in questi giorni di questo virus cinese che sta preoccupando un po' tutti e che sta mettendo in allarme il mondo intero?
Qui dicono numeri che lasciano di stucco come 56 milioni di persone interessate!
Oltretutto la figlia di un mio paesano si è ammalata di broncopolmonite così dal nulla..
Magari non c'entra nulla anche perché lei non è mai stata in Cina e neanche lontanamente vicino, ma certamente questa cosa di questo virus, sta mettendo ansia perché già diverse persone lo hanno associato a quello sceneggiato televisivo I sopravvissuti, dove se vi ricordate proprio nella sigla di apertura, si vede un uomo orientale che si sente male e poi cade a terra..
Dicono che la causa possa essere stato il fatto che qualcuno ha mangiato un tipo di serpente che poi ha infettato la persona..
Anche questi qua che vanno a mangiare i serpenti..... con tutte le cose buone che ci sono da mangiare questi si mangiano le marmotte e altri animali simili..
Qua già dicono che non bisogna andare in grossi centri commerciali dove c'è tanta gente e frequentare il meno possibile luoghi chiusi dove un virus potrebbe infettare molte persone..
Insomma faccio prima a chiudermi dentro casa e a uscire nel 2021!


:stelline:


Stavo rileggendo le pagine di questo thread e mi sono soffermato sulle tue ultime parole alla Nostradamus!
Nonostante ancora qui non ci fosse nulla avevi anticipato la reclusione in casa incredibile e anche la storia del 2021 (roba che dicono gli inglesi....)



Perbacco hai ragione, non ci avevo fatto caso! :wowo!!:
Qui si potrebbe dire che ingenuamente ho previsto, oppure portato sfiga!! :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 17/03/2020, 0:34


Guardate la sigla iniziale di questa vecchia serie inglese del 1975 i sopravvissuti.
Non vi fa venire in mente qualcosa?



Proprio come me la ricordo. :wowo!!:
Si vede un asiatico con gli occhiali che sembrerebbe anche il medico o uno scienziato, che sta dietro la mascherina a cui cade la provetta...
Poi questo se ne va in giro per il mondo in aereo ad un certo punto si sente male ed infetta tutti quanti.
E da lì comincia tutta la storia.
Un po' come è successo anche per questo coronavirus.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Virus cinese

Messaggio da Sedicesima Grifo »

A proposito di divieti, scrivo giusto 3 ipotesi:

A) È vietato: non si fa. Punto.
B) Non è vietato ma è pericoloso: non si fa, ma la pubblica autorità dovrebbe vietarlo.
C) Non è vietato e non è pericoloso: chi non vuole farlo non lo faccia ma non rompa gli zebedei a chi lo fa.

Nel terzo caso c'è la passeggiata, la corsa a piedi o in bici DA SOLI O CON FAMIGLIARI CONVIVENTI.
Se qualcuno mi sa dire quali rischi si facciano correre ad altri o a noi stessi se si va in bici, per dire, in mezzo ai campi per i fatti propri, allora cambierò idea. Non è vietato quindi posso. Se non faccio correre rischi ad altri o a me faccio pure. La paura dell'untore non è una buona ragione per lamentarsi.

Detto ciò, ho smesso di andare in bici dieci giorni fa, pur potendolo fare, perchè se dovessi farmi male non avrei la faccia di andare al pronto soccorso ad intasarlo in questo periodo.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 18/03/2020, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Ovvero, erano in giro a farsi i cazzi loro a correre, magari andare in bicicletta tutti insieme appassionatamente.
Il motivo se andremo avanti ancora un pezzo con sta storia e anche grazie a queste persone......
Se la gente al posto di affacciarsi ai balconi e fare applausi inutili si mettesse ad insultare queste teste di ca%%o, o segnalarle agli organi preposti, forse qualche risultato lo si incomincerebbe a intravedere.
Ma come sempre siamo il paese delle banane, delle palle di gomma e delle rosse sportive tutto il resto non conta un ca%%o......
dal mio soggiorno obbligato, quoto.
Anche io facevo le mie corsette ma poi dopo il "malato uno" ho interrotto.
Questo per poter dire di aver fatto tutto quello che potevo fare (assieme ad altre cose, certo), nel mio piccolo.
Aspetto che questi cazz.. di numeri, che tutte le sere sentiamo, scendano.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

giampi ha scritto: 18/03/2020, 18:16
Ovvero, erano in giro a farsi i cazzi loro a correre, magari andare in bicicletta tutti insieme appassionatamente.
Il motivo se andremo avanti ancora un pezzo con sta storia e anche grazie a queste persone......
Se la gente al posto di affacciarsi ai balconi e fare applausi inutili si mettesse ad insultare queste teste di ca%%o, o segnalarle agli organi preposti, forse qualche risultato lo si incomincerebbe a intravedere.
Ma come sempre siamo il paese delle banane, delle palle di gomma e delle rosse sportive tutto il resto non conta un ca%%o......
dal mio soggiorno obbligato, quoto.
Anche io facevo le mie corsette ma poi dopo il "malato uno" ho interrotto.
Questo per poter dire di aver fatto tutto quello che potevo fare (assieme ad altre cose, certo), nel mio piccolo.
Aspetto che questi cazz.. di numeri, che tutte le sere sentiamo, scendano.


Idem tranne la corsetta. :occhiolino:
È tutta un attesa neanche tanto tranquilla...
Specie quando devi andare fuori per fare la spesa...
A luglio devo fare la revisione della moto, speriamo me la facciano fare.....
O per meglio dire speriamo di riuscire a farla e che per allora sia tutto finito.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Virus cinese

Messaggio da dave64 »

Io sarò uscito un paio di volte a corricchiare, in posti isolati. Poi al primo accenno di mal di gola ho smesso.penso che rischi di contagiare/ diffondere molto di più se vai a far spesa, per il resto lavoro da casa per fortuna. Per la cronaca B. Johnson si è ravveduto ed ha abbandonato i suoi propositi di "do nothing strategy",
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Io sinceramente ho smesso di correre più per me che per il timore di contagiare qualcuno ... mi ha preso male la storia del sistema immunitario un po' più debole dopo uno sforzo fisico (tipo la corsa).
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Virus cinese

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Virus cinese

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Il punto è che hanno fatto una norma e poi hanno divulgato una nota esplicativa.
Al solito ci sono quelli che gridano all'untore e quelli che non hanno capito nulla in senso opposto.
La ratio della norma è evitare contagi. Correre da soli non porta contagi. A causa di masse di cretini che corrono in gruppo o che fanno assembramenti, adesso vieteranno di uscire di casa in assoluto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi