Oh là. Un bel 131!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Oh là. Un bel 131!

Messaggio da Eto.Demerzel »

Sinceramente, non saprei che farmene. Ho un 110cu che basta e avanza.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Oh là. Un bel 131!

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco a suon di numeri mi fate sembrare che la mia c'ha il motore della Topolino!! :wowo!!: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Oh là. Un bel 131!

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 26/01/2020, 21:23 Perbacco a suon di numeri mi fate sembrare che la mia c'ha il motore della Topolino!! :wowo!!: :hahaha:


Il 1450 rimane per me, la cilindrata più indovinata che mamma HD abbia fatto. Con tutto il rispetto per il 1340 s'intende.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Oh là. Un bel 131!

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 27/01/2020, 11:03
Palmambrogio ha scritto: 26/01/2020, 21:23 Perbacco a suon di numeri mi fate sembrare che la mia c'ha il motore della Topolino!! :wowo!!: :hahaha:


Il 1450 rimane per me, la cilindrata più indovinata che mamma HD abbia fatto. Con tutto il rispetto per il 1340 s'intende.
Dipende dai punti di vista. Nel '99 ho preso un RKC 1450, ma secondo me non andava, un cancello (è vero, scendevo da un California 1100i che al confronto era un razzo), ma comunque, nemmeno il Softail con lo stage 2 preso nel 2008 rispondeva alle mie aspettative, pur surclassando il 1450 del '99.
Adesso con il RKC 110 finalmente ho quello che m'aspettavo, in caso di sorpasso: zero problemi. Medie da paura (per un'HD s'intende), a 150km/h in autostrada non fa una piega, è la sua andatura; e se voglio spalancare il gas...ancora zero problemi.
Unica cosa, dovrò quanto prima sostituire gli ammortizzatori con una coppia di Ohlins.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Oh là. Un bel 131!

Messaggio da Palmambrogio »

Eto.Demerzel ha scritto: 27/01/2020, 12:17
Massimo ha scritto: 27/01/2020, 11:03
Palmambrogio ha scritto: 26/01/2020, 21:23 Perbacco a suon di numeri mi fate sembrare che la mia c'ha il motore della Topolino!! :wowo!!: :hahaha:


Il 1450 rimane per me, la cilindrata più indovinata che mamma HD abbia fatto. Con tutto il rispetto per il 1340 s'intende.
Dipende dai punti di vista. Nel '99 ho preso un RKC 1450, ma secondo me non andava, un cancello (è vero, scendevo da un California 1100i che al confronto era un razzo), ma comunque, nemmeno il Softail con lo stage 2 preso nel 2008 rispondeva alle mie aspettative, pur surclassando il 1450 del '99.
Adesso con il RKC 110 finalmente ho quello che m'aspettavo, in caso di sorpasso: zero problemi. Medie da paura (per un'HD s'intende), a 150km/h in autostrada non fa una piega, è la sua andatura; e se voglio spalancare il gas...ancora zero problemi.
Unica cosa, dovrò quanto prima sostituire gli ammortizzatori con una coppia di Ohlins.


Mio caro amico ecco vedi, dici giusto, le aspettative.
Le mie si potrebbero dire quasi essenziali, ma nonostante ciò, non ho mantenuto il setup originale.
Sostituendo carburatore, parte dell'elettronica di base e con uno scarico adeguato, il cambiamento c'è stato e quasi biblico. :wowo!!:
Da prima a dopo un'altra motocicletta.
Il professionista a cui mi rivolgo come uno chef sopraffino, ha saputo miscelare le mie esigenze (poche), con un tocco di pepe dove serve. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Oh là. Un bel 131!

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 27/01/2020, 12:17
Massimo ha scritto: 27/01/2020, 11:03
Palmambrogio ha scritto: 26/01/2020, 21:23 Perbacco a suon di numeri mi fate sembrare che la mia c'ha il motore della Topolino!! :wowo!!: :hahaha:


Il 1450 rimane per me, la cilindrata più indovinata che mamma HD abbia fatto. Con tutto il rispetto per il 1340 s'intende.
Dipende dai punti di vista. Nel '99 ho preso un RKC 1450, ma secondo me non andava, un cancello (è vero, scendevo da un California 1100i che al confronto era un razzo), ma comunque, nemmeno il Softail con lo stage 2 preso nel 2008 rispondeva alle mie aspettative, pur surclassando il 1450 del '99.
Adesso con il RKC 110 finalmente ho quello che m'aspettavo, in caso di sorpasso: zero problemi. Medie da paura (per un'HD s'intende), a 150km/h in autostrada non fa una piega, è la sua andatura; e se voglio spalancare il gas...ancora zero problemi.
Unica cosa, dovrò quanto prima sostituire gli ammortizzatori con una coppia di Ohlins.


Mah che dire, io di 1450 ne ho avuti 3.
Due stessa categoria e l'altro no.
Kittati SE col Mikuni ecc, andavano un bijoux.
Io non arrivavo da moto spinte ma custom jap, e la differenza l'ho sentita.
Originale era piatta come un asse...
Col kit altra storia.
Qui va un po' a cu*o e come ha scritto il Palma, ci vuole competenza in chi ci mette mano.
Non a caso i più bei ricordi, li ho con il buon vecchio 88 inch.
Le altre non male, ma troppo noiose sotto certi aspetti e complicate malamente in altri..
MODERATORE FORUM
Rispondi