Consiglio casco Integrale per Harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Consiglio casco Integrale per Harley

Messaggio da Palmambrogio »

Scusa la domanda che potrebbe sembrare banale, ma come mai vai alla ricerca di un casco economico, quando a casa scrivi di avere due caschi top di gamma della Arai?
Forse che sono questi ultimi di tipologia stradale o sportiva e allora poco si intonano con la tua motocicletta?
:confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consiglio casco Integrale per Harley

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 21/01/2020, 9:44 Scusa la domanda che potrebbe sembrare banale, ma come mai vai alla ricerca di un casco economico, quando a casa scrivi di avere due caschi top di gamma della Arai?
Forse che sono questi ultimi di tipologia stradale o sportiva e allora poco si intonano con la tua motocicletta?
:confuso:


Guarda che l'ha scritto, vuole un casco easy.
:fischietta:
Però....in effetti con degli Arai col freddo ecc... perché 200 euro di casco?
Tra gli winger che conosco, ce ne sono molti che hanno il jet Arai e non se ne separano tutto l'anno.
Dicono che è il miglior casco del mondo....
Boh....
MODERATORE FORUM
zana41
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/08/2015, 7:06
Modello:

Re: Consiglio casco Integrale per Harley

Messaggio da zana41 »

Perche come dicevo prima non ci azzecano niente con la tipologia di moto e neanche con il colore..
ho un colin Edwards replica e un haga replica ma li usavo quando ci andavo in pista con l'R1..
Volevo un casco più da Harley..
zana41
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/08/2015, 7:06
Modello:

Re: Consiglio casco Integrale per Harley

Messaggio da zana41 »

comunque tra i 2 quale è più carino secondo voi?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Consiglio casco Integrale per Harley

Messaggio da Palmambrogio »

zana41 ha scritto: 21/01/2020, 13:37 Perche come dicevo prima non ci azzecano niente con la tipologia di moto e neanche con il colore..
ho un colin Edwards replica e un haga replica ma li usavo quando ci andavo in pista con l'R1..
Volevo un casco più da Harley..


Capisco capisco avevo quantomeno immaginato che potesse essere per un motivo del genere.
Ma volevo essere certo della cosa prima di scrivere. :ok:
Ebbene dunque, personalmente il nero non mi attrae più e quindi sceglierei un colore quantomeno più visibile.
Ma se la scelta è unicamente tra questi due, tendenzialmente escluderei il primo per la scritta troppo vistosa e sceglierei il secondo per le forme abbastanza accattivanti.
Ma il primo è un nero lucido e quindi può anche riflettere i fari delle automobili a differenza del secondo che non può essendo opaco.
Ma tralasciando per il momento queste cose, rimango sul secondo che mi sembra mi piaccia un po' di più. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consiglio casco Integrale per Harley

Messaggio da Massimo »

Mah.....il secondo mi garba di più.
Ma...... perché integrale?
Modulare non ti ispira?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consiglio casco Integrale per Harley

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 21/01/2020, 14:01
zana41 ha scritto: 21/01/2020, 13:37 Perche come dicevo prima non ci azzecano niente con la tipologia di moto e neanche con il colore..
ho un colin Edwards replica e un haga replica ma li usavo quando ci andavo in pista con l'R1..
Volevo un casco più da Harley..


Capisco capisco avevo quantomeno immaginato che potesse essere per un motivo del genere.
Ma volevo essere certo della cosa prima di scrivere. :ok:
Ebbene dunque, personalmente il nero non mi attrae più e quindi sceglierei un colore quantomeno più visibile.
Ma se la scelta è unicamente tra questi due, tendenzialmente escluderei il primo per la scritta troppo vistosa e sceglierei il secondo per le forme abbastanza accattivanti.
Ma il primo è un nero lucido e quindi può anche riflettere i fari delle automobili a differenza del secondo che non può essendo opaco.
Ma tralasciando per il momento queste cose, rimango sul secondo che mi sembra mi piaccia un po' di più. :ok:


Sul nero concordo col Palma.
Anch'io da tempo ho dismesso caschi e vestiario total black, per qualcosa di più visibile.
Certo.......non vado in giro in stile "carioca", ma nemmeno come una volta, praticamente invisibile di notte.
MODERATORE FORUM
Rispondi