Denaro contante per girare in Harley!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da HD Morris »

Prima di arrivare al punto una piccola premessa: in America esistono migliaia di carte di credito legate a marchi, catene, supermercati, gas station ect e tutte offrono il cosidetto cash back.
In pratica a fine mese restituisco sotto forma di contante o gift card una certa quota di quanto speso nel periodo di utilizzo.

Io ho la carta di credito HD e mi riconoscono l’1% sulle spese generiche, il 2% sulla benzina, ristoranti ed hotel e il 3% sulle spese fatte in HD.
Le cifre vengono elargite sotto forma di gift card HD che puoi spendere in qualsiasi dealer oppure online.

Giusto per fare un esempio che si parla di soldi veri, quando ho comprato la moto lo scorso anno avevo una gift card dal valore di $700 che mi e’ arrivata solo perche’ per le mie spese giornaliere uso la carta HD.
Ho pagato $10000 della moto con la carta e mi sono arrivati $300 di gift card.

Ok, fatto questo spiegone arrivo al punto del 3D.
L’altro giorno mi arriva la nuova carta da attivare e c’era dentro la brochure di una nuova promozione per gli iscritti all’HOG: in pratica si deve portare la moto dal dealer che registra le miglia del contachilometri e quando ne hai voglia ci ritorni per far leggere le nuove miglia.
Per ogni cento miglia percorse ti danno un $ di punti sulla credit card!
Questo vuol dire che ogni 5K miglia hai $50 indietro da spendere in HD.

Se faccio la meta’ di quello che ho pianificato per la riding season del 2020, toglieranno subito l’offerta!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico, quando scrivi queste cose ho sempre piacere leggerle perché mi rendo conto di quali e quante differenze ci siano tra questi due mondi.
Siamo sullo stesso pianeta eppure a volte mi sembra che tu sia in un'altra galassia lontano anzi lontanissimo per la nostra cultura arretrata e obsoleta.. :stelline:
Non capisco perché non fanno queste cose anche su questo lato del mondo, dalla parte italiana potrei dire Italica ed a quella Svizzera potrei dire elvetica ma nulla cambia.
Se non ci sono le persone con le idee le idee non esistono. E quando le idee non esistono, ci si attacca al tram come si dice no.
:nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da Massimo »

Ma se è già tanto che i dealer HD da noi ti cagano dopo l'acquisto, figurarsi una roba del genere ma neanche sui libri di fantascienza....
L'unica gift card qui è la speranza di trovare un buon meccanico che sappia fare il suo lavoro.
Cmq USA sempre tanta roba.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da Felix1965 »

sempre un passo avanti gli ammerigani

anche se c'è un conce in lombardia (magari anche altri) che ogni 500 euro spesi (anche in varie volte, non tutti insieme) ti da un buono da 50 euro che puoi spendere come vuoi
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da Massimo »

Qualcuno ci prova, ma la galassia americana dista troppo da noi, che ancora combattiamo contro la cialtroneria di alcuni che tentano di ficcartelo in quel posto...
Oggi la vera sacralità di un concessionario non è il trattamento teatrale che molti imbastiscono, ma un vero, sano e serio meccanico che non spari cazzate e lavori come dio comanda.
Questi sono gli uomini preziosi al giorno d'oggi.
Delle pantomime da giostrai ne abbiamo pieno il ca%%o.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 17/01/2020, 17:21 Qualcuno ci prova, ma la galassia americana dista troppo da noi, che ancora combattiamo contro la cialtroneria di alcuni che tentano di ficcartelo in quel posto...
Oggi la vera sacralità di un concessionario non è il trattamento teatrale che molti imbastiscono, ma un vero, sano e serio meccanico che non spari cazzate e lavori come dio comanda.
Questi sono gli uomini preziosi al giorno d'oggi.
Delle pantomime da giostrai ne abbiamo pieno il ca%%o.


Che dire d'altro se non bravo!! :clap:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 17/01/2020, 19:40
Massimo ha scritto: 17/01/2020, 17:21 Qualcuno ci prova, ma la galassia americana dista troppo da noi, che ancora combattiamo contro la cialtroneria di alcuni che tentano di ficcartelo in quel posto...
Oggi la vera sacralità di un concessionario non è il trattamento teatrale che molti imbastiscono, ma un vero, sano e serio meccanico che non spari cazzate e lavori come dio comanda.
Questi sono gli uomini preziosi al giorno d'oggi.
Delle pantomime da giostrai ne abbiamo pieno il ca%%o.


Che dire d'altro se non bravo!! :clap:


7+!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da HD Morris »

UP!

Appena ricevuto lo statement della carta di credito HD.

Solo ed esclusivamente per le miglia fatte negli ultimi mesi mi sono vinto aggratis una gift card da $180.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: Denaro contante per girare in Harley!

Messaggio da SDL2016 »

Io avevo una gift card per una promozione sul tagliando, che però non poteva essere usata sui prodotti scontati. Praticamente avrei speso le stesse cifre!
Ciao

Stefano
Rispondi