E niente...passa la poesia.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

E niente...passa la poesia.

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Spero che almeno in Cina e India ne vendano.
Si snatura il marchio e, come scritto più volte, si perde la scommessa.

Una bella Ferrari utilitaria...o una Jeep Wrangler da corsa...

https://www.motociclismo.it/la-piccola- ... ione-73970
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: E niente...passa la poesia.

Messaggio da Palmambrogio »

Mai avrei immaginato in un lontano passato che Harley Davidson e i cinesi avrebbero un giorno collaborato insieme. :nonso:
Chissà cosa penseranno tutti quegli americani che negli anni 50 furono perseguitati perché ritenuti vicini al comunismo sovietico.. :confuso:
Non so come stanno andando le altre due motociclette di media cilindrata, mi auguro che almeno questa visto che verrà venduta in quei paesi, troverà un maggior successo e un'accoglienza migliore.
I fratelli Castiglioni di quelli che sono ancora in vita, si mangeranno le mani sapendo del business che ne sta uscendo in questi ultimi anni. :wowo!!:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E niente...passa la poesia.

Messaggio da Massimo »

Palma?
Cosa c'è da stupirsi??
È tutto l'abbigliamento HD made in china?
Il sodalizio è già iniziato da tempo...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: E niente...passa la poesia.

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 15/12/2019, 16:12 Palma?
Cosa c'è da stupirsi??
È tutto l'abbigliamento HD made in china?
Il sodalizio è già iniziato da tempo...
Eeeeesattooooo!!! :ok:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E niente...passa la poesia.

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 15/12/2019, 22:33
Massimo ha scritto: 15/12/2019, 16:12 Palma?
Cosa c'è da stupirsi??
È tutto l'abbigliamento HD made in china?
Il sodalizio è già iniziato da tempo...
Eeeeesattooooo!!! :ok:



È un miracolo che HD non l'abbiano ancora comprata i china.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: E niente...passa la poesia.

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha:

Avete ragione, avete proprio ragione mi ero completamente dimenticato dell'abbigliamento cinese.
Le manifatture cinesi sanno fare bene il loro lavoro, perché si può dire tutto dall'abbigliamento Harley Davidson ma è fatto egregiamente sia per quanto riguarda le felpe o le magliette fino alle giacche di pelle.
Io non posso dire di essere un collezionista di abbigliamento, però nel corso degli anni ho fatto vari acquisti e anche dopo lavaggi su lavaggi su lavaggi, conservano sempre la loro qualità iniziale.
Segno evidente che alla base c'è materiale di prima qualità.
Se queste motociclette fossero costruite con lo stesso principio si potrebbe pensare che potrebbero durare per sempre. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E niente...passa la poesia.

Messaggio da Massimo »

Beh....ho da parte un paio di vecchie magliette HD Made in Usa risalenti alla metà degli 80 ecc.
Più svariate felpe acquistate in Italia e altre attraverso una concessionaria americana nell'Ohio (quando ancora si poteva...).
Queste sono praticamente tutte made in china, ma come ha scritto Il Palma sono fatte molto bene.
Ho avuto giacche da moto HD in nylon e tessuto di ottima qualità.
Sull'abbigliamento non si può dire proprio nulla.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: E niente...passa la poesia.

Messaggio da Eto.Demerzel »

Palmambrogio ha scritto: 16/12/2019, 9:50 :hahaha: :hahaha:

Avete ragione, avete proprio ragione mi ero completamente dimenticato dell'abbigliamento cinese.
Le manifatture cinesi sanno fare bene il loro lavoro, perché si può dire tutto dall'abbigliamento Harley Davidson ma è fatto egregiamente sia per quanto riguarda le felpe o le magliette fino alle giacche di pelle.
Io non posso dire di essere un collezionista di abbigliamento, però nel corso degli anni ho fatto vari acquisti e anche dopo lavaggi su lavaggi su lavaggi, conservano sempre la loro qualità iniziale.
Segno evidente che alla base c'è materiale di prima qualità.
Se queste motociclette fossero costruite con lo stesso principio si potrebbe pensare che potrebbero durare per sempre. :ok:
:ok: Concordo con te.
Felpe, t-shirt, camicie, giacche (sia in pelle che in tessuto), e accessori vari come: scalda collo, bandane, guanti ecc... Nonostante la maggior parte sia rigorosamente Made in China, sono veramente di qualità.
Ho ancora delle t-shirt prese alla Numero Uno di Mantova nel '98, l'etichetta cita Made in Mexico, di cotonazzo extrastrong robustissimo.
Nonostante abbiano 21 anni di lavaggi sembrano vendute ieri; logo e scritte perfetti, né screpolati né sbiaditi.
Magari (ti cito), facessero le moto così.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: E niente...passa la poesia.

Messaggio da Palmambrogio »

Eto.Demerzel ha scritto: 18/12/2019, 17:32
Palmambrogio ha scritto: 16/12/2019, 9:50 :hahaha: :hahaha:

Avete ragione, avete proprio ragione mi ero completamente dimenticato dell'abbigliamento cinese.
Le manifatture cinesi sanno fare bene il loro lavoro, perché si può dire tutto dall'abbigliamento Harley Davidson ma è fatto egregiamente sia per quanto riguarda le felpe o le magliette fino alle giacche di pelle.
Io non posso dire di essere un collezionista di abbigliamento, però nel corso degli anni ho fatto vari acquisti e anche dopo lavaggi su lavaggi su lavaggi, conservano sempre la loro qualità iniziale.
Segno evidente che alla base c'è materiale di prima qualità.
Se queste motociclette fossero costruite con lo stesso principio si potrebbe pensare che potrebbero durare per sempre. :ok:
:ok: Concordo con te.
Felpe, t-shirt, camicie, giacche (sia in pelle che in tessuto), e accessori vari come: scalda collo, bandane, guanti ecc... Nonostante la maggior parte sia rigorosamente Made in China, sono veramente di qualità.
Ho ancora delle t-shirt prese alla Numero Uno di Mantova nel '98, l'etichetta cita Made in Mexico, di cotonazzo extrastrong robustissimo.
Nonostante abbiano 21 anni di lavaggi sembrano vendute ieri; logo e scritte perfetti, né screpolati né sbiaditi.
Magari (ti cito), facessero le moto così.


Mio caro amico Eto hai perfettamente ragione, anche la produzione messicana era di ottima fattura. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi