C'era una volta il Softail.........

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: C'era una volta il Softail.........

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 10/12/2019, 9:50 Bacco perbacco che bei ricordi che state tirando fuori! :aa:
La Suzuki 380 tre cilindri due tempi, mi è passata per le mani si può dire di striscio, perché fu barattata con una Fiat 124 Sport dal mio paesano il Gianclaudio detto "Stromboli".
A Briga nel 1979.
Ad oggi non so più nulla ma ricordo bene che in quel periodo quella motocicletta Suzuki era una tra le più strane in circolazione.
Ricordo che non era particolarmente potente come il modello M, ma del resto è una motocicletta portata a del gran turismo semplice e senza troppo pretendere.
:ok:


Bel mezzo la 124 sport! Non so chi c'ha guadagnato col baratto......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: C'era una volta il Softail.........

Messaggio da Palmambrogio »

Ma sicuramente chi avrà ancora oggi il 124 sport. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: C'era una volta il Softail.........

Messaggio da worker »

Se vogliamo parlare di ricordi ..negli anni 70 il bar vicino a casa era meta di tutti i motociclisti del paese ..io li mi sono fatto una vera cultura ..stavo quasi tutti i pomeriggi a guardare ... Kawasaki z 900 e z 1000 rigorosamente con i semimanubri codino e Marvin 4 in1 .. Kawasaki match 3 500 e 750 due tempi .. Honda four 500 .. Honda cbx 6 cilindri Benelli 6 cilindri ..Guzzi le Mans ...il mio primo giro da passeggero fu con un kawa z 900 bianco con la sella scamosciata tipica delle moto racing di quell epoca ...all Expo di Verona due anni fa c'era uno stand con quasi tutte quelle moto d'epoca .. é stata una vera emozione rivederle
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: C'era una volta il Softail.........

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 11/12/2019, 10:25 Se vogliamo parlare di ricordi ..negli anni 70 il bar vicino a casa era meta di tutti i motociclisti del paese ..io li mi sono fatto una vera cultura ..stavo quasi tutti i pomeriggi a guardare ... Kawasaki z 900 e z 1000 rigorosamente con i semimanubri codino e Marvin 4 in1 .. Kawasaki match 3 500 e 750 due tempi .. Honda four 500 .. Honda cbx 6 cilindri Benelli 6 cilindri ..Guzzi le Mans ...il mio primo giro da passeggero fu con un kawa z 900 bianco con la sella scamosciata tipica delle moto racing di quell epoca ...all Expo di Verona due anni fa c'era uno stand con quasi tutte quelle moto d'epoca .. é stata una vera emozione rivederle


Di Honda 6 e Benelli idem non ne ho mai vista una dal vivo.
Quando ero ragazzino dalle mie parti erano molto in voga le Guzzi e le Ducati, io stesso venivo da un Moto Morini Corsarino (nel senso che dalla moto per bambini Il passo successivo era stato il Morini).
La prima Jap l'aveva presa un amico di mio fratello, una Honda CB 400.
A parte la Suzu 380 del mio vicino, quella era la seconda jap che vedevo.
Poi qualche anno dopo se la preso mio fratello, una Yamaha XJ 900.
Per quanto riguarda il panorama delle fuoristrada, lì è un altro discorso.
Mi ricordo perfettamente quando era uscita la Yamaha XT 550 nera e argento. Mi piaceva un sacco quella moto lì.
Tra l'altro l avevano anche usata per fare delle scene mi sembra sulla neve in un film di 007.
Io avevo il mio Fantic 50 trial con cui confrontarmi con questi mezzacci! Ahahah
Per assurdo nello sport che ho praticato a livello agonistico il trial, le giapponesi erano apparse già nei 70 con la Yamaha 250, la Honda 350/250 e la Kawasaki 350 mai importata in Italia.
Per cui ero più a conoscenza di quelle perché le vedevo sui campi di gara, che delle più famose e potenti sorelle maggiori stradali. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: C'era una volta il Softail.........

Messaggio da Massimo »

Memories...
MODERATORE FORUM
Rispondi