Chapter

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Chapter

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto: 16/11/2019, 15:50 "come l'obbligo di divertirsi a capodanno"

Mi sembra la frase più azzeccata.
Da sempre sono convinto che la moto è un buon modo per conoscere gente. Conoscere.
L'amicizia è un altra cosa.
L'esperienza mi ha insegnato, che in un gruppo inizialmente sembra tutto bello, e tutti ti vogliono un gran bene.
Poi, appena dici la tua su qualcosa o non partecipi ad un'altra, cominciano gli scazzi....
I problemi esistono sia dove paghi la quota, sia dove non paghi, ma ci metti ben altro...
La differenza la fanno le persone.
Lasciamo perdere il bluff della fratellanza, perché dove ci sono minimi interessi, figuriamoci coi grossi, non esiste alcun tipo di vera e sincera amicizia.
Tutti sono pedine sacrificabili davanti al bene del gruppo/club.....
Oggi sei un dio, domani una merda....
La parte peggiore sono quelli che scimmiottano i club indipendenti, i cosiddetti " vorrei ma non posso"....
Convinti che portare una pezza che unifica tutti sotto il bar&shield, gli dia carisma, fascino e attenzione....
Peccato che dopo un po' di tempo, tra gelosie, invidie, invidie della pezza e della carica..
Perché esistono anche queste cose.
Sì invidiano tra di loro, perché magari qualcuno gli ha detto "ma come mai che non sei ancora diventato questo o quello?"
In tutto questo non dimentichiamo le riunioni settimanali, dove sembra si decidano le sorti dell'universo....
Come le partecipazioni alla tal mangiata, il giretto del weekend e la lista delle "cose" benefiche da fare.
Alcuni del bene lo fanno veramente, ma per altri è soltanto un farsi vedere, un modo per apparire sul quotidiano locale e pavoneggiarsi un attimo...
Parliamoci chiaro ad alcuni di questi gruppi che fanno beneficenza in realtà della beneficenza non gliene frega proprio niente.
Per fortuna sono in pochi ad essere così, però avendo conosciuto personaggi del genere e gruppi del genere ne posso parlare tranquillamente.
Bravo Massimo! :clap: :clap:

Quoto al 100%! :wowo!!:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Rosa883
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2019, 17:27
Modello: 883 iron

Re: Chapter

Messaggio da Rosa883 »

stein ha scritto: 16/11/2019, 16:17 Capisco la curiosità che può suscitare l’idea.
Te lo dico io che sono stato iscritto Hog per una quindicina di anni solo per avere le spillette da attaccare al gilet, che però NON ho mai indossato e che ora se ne sta su una gruccia nell’armadio. Da un paio di anni basta pure Hog.
Non sono mai stato in un chapter, ho si avuto inviti ad iscrivermi, declinati con sorriso. Vista la faccenda ho optato per vestirmi come voglio, andare dove voglio, fare la beneficenza a chi voglio, uscire da solo o al massimo con pochi amici rustici e senza toppe didietro.
Guarda che non do giudizi su nessuno, liberi ciascuno di fare quanto si creda, ho solo preferito una cosa ad un altra, e se li incrocio li saluto volentieri.
Ci farai sapere come evolve la situazio.
:ciao:
Grazie
Rosa883
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2019, 17:27
Modello: 883 iron

Re: Chapter

Messaggio da Rosa883 »

L iscrizione all HOG mi piace... per ora ahaha
Patch della HOG o spille anche se non appartengo ad un gruppo le posso mettere sul gilet giusto?!?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Chapter

Messaggio da Palmambrogio »

Rosa883 ha scritto: 16/11/2019, 22:04 L iscrizione all HOG mi piace... per ora ahaha
Patch della HOG o spille anche se non appartengo ad un gruppo le posso mettere sul gilet giusto?!?



Ma certamente che puoi metterle ti saranno arrivate a casa per posta come di solito accade, e quindi sono tue di diritto.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Chapter

Messaggio da Palmambrogio »

C'è stato un tempo in passato per i gruppi e per avere tante amicizie alcune molto belle.
C'è stato un tempo per vedere il cambiamento e osservare le strade intraprese da uno o dall'altro.
C'è stato un tempo per farsi una famiglia una famiglia vera, e vederla crescere.
Il tempo dei viaggi, dei momenti felici e anche dei momenti difficili.
Ora c'è il tempo da prendersi per se stessi.
Per godere dei propri momenti anche fatti di solitudine, perché a volte e con essa che si ritrova se stessi.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rosa883
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2019, 17:27
Modello: 883 iron

Re: Chapter

Messaggio da Rosa883 »

Palmambrogio ha scritto: 17/11/2019, 0:09 C'è stato un tempo in passato per i gruppi e per avere tante amicizie alcune molto belle.
C'è stato un tempo per vedere il cambiamento e osservare le strade intraprese da uno o dall'altro.
C'è stato un tempo per farsi una famiglia una famiglia vera, e vederla crescere.
Il tempo dei viaggi, dei momenti felici e anche dei momenti difficili.
Ora c'è il tempo da prendersi per se stessi.
Per godere dei propri momenti anche fatti di solitudine, perché a volte e con essa che si ritrova se stessi.
✌🏻
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Chapter

Messaggio da Massimo »

Momenti di filosofia sibaritici!
Ahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Chapter

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 17/11/2019, 10:32 Momenti di filosofia sibaritici!
Ahahah


Ogni tanto me ne concedo qualcuno ma giusto ogni tanto. Perché poi lo sforzo mi reca stanchezza.. :saggio:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Chapter

Messaggio da Mechano »

Sono belle tutte e due cose, viaggiare in gruppo e conoscere persone nuove perché la felicità proviene dai rapporti umani armonici che si possono stringere con tante persone nuove.

Ed è bello anche viaggiare da soli perché non si deve seguire i tempi degli altri, ci si organizza in autonomia, si fa introspezione e si è in compagnia di sé stessi e della propria Anima.

Servono e vanno fatte entrambe le cose.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Chapter

Messaggio da Massimo »

Come dice un personaggio in The Walking Dead "abbiamo bisogno della gente.."
"Ahhhhhhhh"
"PUM PUM!!"

"Fine della gente......"
MODERATORE FORUM
Rispondi