Alla fine .. touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da worker »

Palmambrogio ha scritto: 28/11/2019, 9:46
worker ha scritto: 28/11/2019, 6:05 https://postimg.cc/gallery/pgkqwiby/
Queste erano le prec
edenti ...


Onestamente ti dico mio caro Worker, preferisco di gran lunga la tua ultima che la tua penultima.
Forse la colpa è di quel fanale postmoderno che hanno installato sulla nuova motocicletta Fat Boy, che da quando l'ho visto la prima volta, ci sono rimasto talmente tanto dallo stupore del cambiamento, che pensavo di non riprendermi più. :stelline:
Io penso che con il tempo .. anche le novità prenderanno piede... comunque al massimo non ci vorrebbe molto .. basterebbe mettere il fanale della nuova slim o eritage ...io l unica Harley che proprio non digerisco e la rocker..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Meno male che non la fanno più....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Work, hai avuto modo di guidare altre touring HD 2008/9 e dintorni?
Col vecchio telaio insomma?
Perché quando ho provato il 107 Road Glide, sulle prime mi sono trovato malissimo....
A differenza della mia vecchia Street Glide mi è sembrato molto meno agile..
Ci sono dei kg di differenza tra l'una e l'altra, ma non è quello che ho avvertito, l'ho sentita meno reattiva.
Più impacciata sotto certi aspetti.
Sarei curiosa di provare un RK di questi ultimi, anche se penso che il telaio sia rimasto invariato da quella che ho provato io tre anni e passa fa.
MODERATORE FORUM
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da para »

Dal 2009 il telaio è sempre lo stesso.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da worker »

Massimo ha scritto: 28/11/2019, 12:37 Work, hai avuto modo di guidare altre touring HD 2008/9 e dintorni?
Col vecchio telaio insomma?
Perché quando ho provato il 107 Road Glide, sulle prime mi sono trovato malissimo....
A differenza della mia vecchia Street Glide mi è sembrato molto meno agile..
Ci sono dei kg di differenza tra l'una e l'altra, ma non è quello che ho avvertito, l'ho sentita meno reattiva.
Più impacciata sotto certi aspetti.
Sarei curiosa di provare un RK di questi ultimi, anche se penso che il telaio sia rimasto invariato da quella che ho provato io tre anni e passa fa.
Ciao Massimo ho provato la street glide 2010 di un amico ...al momento avevo il dyna street bob.. sinceramente mi aveva messo un po' d'ansia per il peso ..e il batwing che mi sembrava di un imponenza esagerata .. però poi non é stato così tragico .. però il RKS lo trovo più maneggevole e leggero ...poi il mese scorso ho provato il RK versione custom ..per capirci quello con i cerchi in lega e le borse rigide ..non mi é piaciuta la sella troppo imbottita ..ti fa sembrare troppo in alto .. le ruote più piccole lo rendono un attimo più tendente alla sensazione di cadere all' interno curva .. di pro ha il motore ..il 107 secondo me' é azzeccato per questo genere di moto per l elasticità impressionante che ha ..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

para ha scritto: 28/11/2019, 15:32 Dal 2009 il telaio è sempre lo stesso.

Sì lo so errore mio.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 28/11/2019, 19:16
Massimo ha scritto: 28/11/2019, 12:37 Work, hai avuto modo di guidare altre touring HD 2008/9 e dintorni?
Col vecchio telaio insomma?
Perché quando ho provato il 107 Road Glide, sulle prime mi sono trovato malissimo....
A differenza della mia vecchia Street Glide mi è sembrato molto meno agile..
Ci sono dei kg di differenza tra l'una e l'altra, ma non è quello che ho avvertito, l'ho sentita meno reattiva.
Più impacciata sotto certi aspetti.
Sarei curiosa di provare un RK di questi ultimi, anche se penso che il telaio sia rimasto invariato da quella che ho provato io tre anni e passa fa.
Ciao Massimo ho provato la street glide 2010 di un amico ...al momento avevo il dyna street bob.. sinceramente mi aveva messo un po' d'ansia per il peso ..e il batwing che mi sembrava di un imponenza esagerata .. però poi non é stato così tragico .. però il RKS lo trovo più maneggevole e leggero ...poi il mese scorso ho provato il RK versione custom ..per capirci quello con i cerchi in lega e le borse rigide ..non mi é piaciuta la sella troppo imbottita ..ti fa sembrare troppo in alto .. le ruote più piccole lo rendono un attimo più tendente alla sensazione di cadere all' interno curva .. di pro ha il motore ..il 107 secondo me' é azzeccato per questo genere di moto per l elasticità impressionante che ha ..


Si, il motore aveva colpito anche me ma non sul Road Glide ma bensì sulla Street Bob.
La differenza tra uno stock 103 e un 107 in quel frangente era abissale.
Temo però che la mia prova, almeno per i primi km, sia stato falsata da anni di F6.
Cmq non ho più provato un King dal lontano 2004, quando ho venduto il mio.
Mi devo rifare, giusto per sentire se l'impressione avuta anni fa era giusta o sbagliata.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Palmambrogio »

Delle nuove motociclette turing con il nuovo telaio, mi piace particolarmente la sensazione massiccia.
C'è una sorta di riempitudine che rende il motociclo con meno spazi liberi.
L'aumento del peso sarà stato opportunamente bilanciato, per consentire una discreta agilità.
Ben sappiamo che queste motociclette non sono fatte per un uso estremo, ma più calmo e ponderato.
Consiglio sempre a quelli del gas facile, di considerare il fatto, che tutto ciò che corre prima o poi si deve fermare.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Il King è la versione "spoglia" di una Electra.
Il peso del bat per esempio, si fa sentire meno sul Road Glide che ha a mio avviso il miglior compromesso peso-riparo della categoria.
Il vecchio telaio non era migliore vorrei specificare, era solo il telaio precedente con tutti i difetti (alcuni seri) che si portava appresso.
L'insieme motore-forcellone non era dei più riusciti....
Infatti c'erano in commercio soluzioni per rinforzarlo il che la dice lunga..
Cmq, problemi nativi a parte, per quello che mi riguarda è sempre andato bene.
Non credo di aver mai raggiunto il limite, anche se in autostrada qualche volta l'ho scannata non da poco.
Toccando la velocità massima.
A questo punto meno male che non l'ho fatto mai in curva.
Perché è proprio lì che quel tipo di telaio era carente..
Nel 2009 avevano risolto un problema non da poco, quello del collettore di scarico del cilindro posteriore che passava sotto la sella.
Mettendo fine così al cu*o arrosto d'estate quando rimanevi fermo in colonna..
L'unica nota negativa continuano ad essere le sospensioni, che seppur migliorate (no air pump) a livello costruttivo, rimangono sempre scarse a livello performance....
Non c'è storia, non metteranno mai una sospensione top di gamma, ma sempre roba fatta fare in economy.....
Idem per le pinze freno.
Sempre sufficenti ma mai performanti....
Ma in tal senso, anche in casa Honda, non è che si grida al miracolo.
La mia per esempio, ha sospensioni degne di una supersportiva.
Positivo?
Calma......
L'anti-dive all'anteriore, fa sembrare la forcella di granito al punto tale, che neanche nella frenata d emergenza più potente, senti la forcella scomporsi anche minimamente.
Questo però, lo paghi sui dossi che li senti perfettamente al manubrio uno ad uno....
Con la S.Glide ricordo che affondavano giù come il burro...
Dietro mi sono scordato come si regola...
Le mie sono a regolazione manuale e non elettrica come sulle altre GW.
Ma chi le ha mai regolate?
Da che l'ho, sia che vado da solo o in due, con carico ecc, stanno sempre sulla posizione morbida.
Per me equivale a livello di sensazione di cu*o, a quella più rigida.
Non fanno una piega..
Capisco perché la maggior parte dei goldwinger, optano per una modifica della sospensione posteriore per renderla più morbida.
Oppure vanno di Ohlins ecc...
Anche su.......nell'olimpo delle granturismo dai prezzi vertiginosi.... qualcosa manca all'appello e nonostante il comfort apparente, nessuno è mai contento.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Palmambrogio »

Condivido e sottoscrivo alacremente il problema dei collettori degli scarichi al di sotto della sella.. :stelline:
Nelle giornate più calde ho ben presente le vampate di calore che salgono ad interessare le mie parti basse, nonostante la mia sella sia imbottita quanto basta.
Anche quelle alette di materiale plastico che ho fatto installare fanno ben poco..
Sul telaio o vecchio telaio che dir si voglia, mi sono informato tempo fa attraverso il meccanico a cui mi rivolgo, per sapere se ci potevano essere dei problemi inerenti le oscillazioni di cui ho letto abbondantemente in internet.
La risposta che mi è stata data dopo un controllo effettuato, è che la tipologia di telaio si potrebbe definire preposta ad una casistica del genere, ma con una guida bilanciata e mai estremizzata non si dovrebbero rischiare pericoli.
Noi si parla di telaio ma alla fine tutto questo riguarda la parte posteriore e quindi l'ancoraggio del forcellone al motore.
Chiaramente non sono un esperto e quindi mi sono dovuto far consigliare il consiglio è stato quello di stare tranquillo.
Una volta che la motocicletta è stata controllata e provata bene e per bene intendo su strada a varie velocità, è il meccanico stesso che dice si va tutto bene oppure no è meglio controllare.
Posso anche dire, che in passato ho guidato altre motociclette aventi lo stesso problema, dove addirittura alcune vibravano con la forcella anteriore ad una certa velocità.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi