Il Bronx della Harley Davidson.
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Beh i numeri sono quelli.. quando facevo tappa su ad Argegno, le moto parcheggiate erano sempre stradali ecc.
Ho beccato qualche custom ma si contano su una mano...
Il primo maggio ricordo che avevo trovato su una Indian Chief quella in stile Street Glide.
È un tizio con un 1340 bad boy finish..
Poi vabbè per strada qualcuno si vedeva....e ti salutava anche (strana cosa...).
Questa "Bronx".....che poi......
Con tanti nomi proprio il Bronx...
Che cosa vogliono intendere che questa è una moto cazzuta?
È un po' come se uscisse la Moto Guzzi 750 Quarto Oggiaro..
Oppure la Benelli Scampia...
Ahahah
Ho beccato qualche custom ma si contano su una mano...
Il primo maggio ricordo che avevo trovato su una Indian Chief quella in stile Street Glide.
È un tizio con un 1340 bad boy finish..
Poi vabbè per strada qualcuno si vedeva....e ti salutava anche (strana cosa...).
Questa "Bronx".....che poi......
Con tanti nomi proprio il Bronx...
Che cosa vogliono intendere che questa è una moto cazzuta?
È un po' come se uscisse la Moto Guzzi 750 Quarto Oggiaro..
Oppure la Benelli Scampia...
Ahahah
MODERATORE FORUM
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Devono forzatamente richiamare qualcosa di trasgressivo e "non rompetemi le p@lle, sennò..."
Certamente non chiameranno mai una moto Trippa o Cotechino.
Certamente non chiameranno mai una moto Trippa o Cotechino.
- Palmambrogio
- Messaggi: 12666
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Massimo ha scritto: ↑07/11/2019, 14:52 Beh i numeri sono quelli.. quando facevo tappa su ad Argegno, le moto parcheggiate erano sempre stradali ecc.
Ho beccato qualche custom ma si contano su una mano...
Il primo maggio ricordo che avevo trovato su una Indian Chief quella in stile Street Glide.
È un tizio con un 1340 bad boy finish..
Poi vabbè per strada qualcuno si vedeva....e ti salutava anche (strana cosa...).
Questa "Bronx".....che poi......
Con tanti nomi proprio il Bronx...
Che cosa vogliono intendere che questa è una moto cazzuta?
È un po' come se uscisse la Moto Guzzi 750 Quarto Oggiaro..
Oppure la Benelli Scampia...
Ahahah
La moto Guzzi 750 QuartoOggiaro sarebbe una motocicletta che andrebbe a ruba!!
Il paradiso può attendere!
- Palmambrogio
- Messaggi: 12666
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Mi sembra giusto mi sembra giusto. Quando una cosa è roba da duri ci vuole un nome duro che duri.
A me non sembra dura da duri.....
Il paradiso può attendere!
- HD Morris
- Messaggi: 3504
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Certo che il cliente HD di vecchia data sarà sempre più confuso!
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Questo è sicuro.
Non dimentichiamoci però che ad un certo punto il cliente di vecchia data ...ehm... ...lascerà questa valle di lacrime al nuovo cliente.
E' lì che HD deve prendere la mira per salvare le chi@ppe.
-
- Messaggi: 6759
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Sotto questo punto di vista ho una visione diversa.
Il cliente HD è un cliente tendenzialmente di una certa età ed una certa disponibilità economica. Trapassati i clienti di oggi, ci saranno i clienti che adesso hanno magari venti o trenta anni ma domani saranno in età da HD. A quel punto difficilmente si indirizzeranno verso una moto "da sparo". L'HD tradizionale avrà, nella ruota della vita che gira, il suo pubblico.
Una nuda può benissimo andare ma si rivolge al giovane oggi e al giovane domani, perchè il "vecchio" non finisce di esistere con noi.
Il cliente HD è un cliente tendenzialmente di una certa età ed una certa disponibilità economica. Trapassati i clienti di oggi, ci saranno i clienti che adesso hanno magari venti o trenta anni ma domani saranno in età da HD. A quel punto difficilmente si indirizzeranno verso una moto "da sparo". L'HD tradizionale avrà, nella ruota della vita che gira, il suo pubblico.
Una nuda può benissimo andare ma si rivolge al giovane oggi e al giovane domani, perchè il "vecchio" non finisce di esistere con noi.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
È vero, alla fine prima o poi si dovrà passare il testimone..
Ma la confusione iniziale con il tempo, verrà spazzata via da nuove leggi e regolamenti.
Ecotasse, imposte sui mezzi altamente inquinanti.
La ricerca di nuovi propulsori ecosostenibili ecc ecc, decreterà la fine di un'era.
Non accadrà magari domani e nemmeno fra 10 anni, ma prima o poi succederà.
Quelle case motociclistiche che sapranno adeguarsi e reinvestire i propri capitali vivranno, le altre saranno destinate a scomparire..
Questa nuova HD non è il futuro.
È solo un nuovo modello che riprende l'idea lanciata da Buell, ma rivista in chiave molto jap o europea.
Gli Usa non hanno mai avuto delle gran moto stradali.
E per stradali intendo moto come la Honda CB, la Guzzi California ecc.
Quando HD ha provato a farne una l'hanno segata sul nascere....
Adesso tentano di rifarsi.
Solo che hanno sbagliato tempi e periodi.
Se una moto del genere fosse uscita a metà degli anni 80, avrebbe avuto un successo pazzesco, ma oggi.......con tutta la "roba buona" che offre il mercato delle naked, cosa può aggiungere la Bronx che già non c'è?
Ma la confusione iniziale con il tempo, verrà spazzata via da nuove leggi e regolamenti.
Ecotasse, imposte sui mezzi altamente inquinanti.
La ricerca di nuovi propulsori ecosostenibili ecc ecc, decreterà la fine di un'era.
Non accadrà magari domani e nemmeno fra 10 anni, ma prima o poi succederà.
Quelle case motociclistiche che sapranno adeguarsi e reinvestire i propri capitali vivranno, le altre saranno destinate a scomparire..
Questa nuova HD non è il futuro.
È solo un nuovo modello che riprende l'idea lanciata da Buell, ma rivista in chiave molto jap o europea.
Gli Usa non hanno mai avuto delle gran moto stradali.
E per stradali intendo moto come la Honda CB, la Guzzi California ecc.
Quando HD ha provato a farne una l'hanno segata sul nascere....
Adesso tentano di rifarsi.
Solo che hanno sbagliato tempi e periodi.
Se una moto del genere fosse uscita a metà degli anni 80, avrebbe avuto un successo pazzesco, ma oggi.......con tutta la "roba buona" che offre il mercato delle naked, cosa può aggiungere la Bronx che già non c'è?
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12666
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Siamo qua ad arrabattarci su questo nuova motocicletta pensando alle generazioni future quando le generazioni future non pensano neanche un po' a noi.
Alle generazioni future poco interessa di questi argomenti specialmente quando vanno troppo in profondità e diventano per loro pesanti..
I giovani fanno i giovani e i vecchi fanno i vecchi.
Che poi uno si senta giovane in età, apre un mondo di argomenti che non voglio aprire qui, altrimenti si va troppo oltre il tema.
Quando noi eravamo ragazzi ci voleva poco per affascinarci perché non eravamo abituati a tante cose. Era tutta una scoperta e uno scoprire.
Tentare di stupire oggi è diventato quasi impossibile e una tale motocicletta pur fatta con tutti i crismi, non stupisce.
Il pensiero della gente comune è che Harley Davidson costruisce motociclette rumorose, pesanti e lente, non certo motociclette sportive.
Tutti sappiamo del V Rod ma anch'esso, per ciclistica, non poteva rientrare nella categoria delle sportive generiche.
Detto questo, come giustamente è stato scritto, ci sono tante motociclette che per prime hanno lanciato queste linee e marcato il territorio.
Cosa spinge il me giovane ad acquistare questa motocicletta?
C'è n'è già una in famiglia e allora mi portano a vederla in concessionaria.
Ho avuto altro tipo di Harley Davidson, non voglio più custom ma nemmeno cambiare marchio, e allora opto.
Non mi viene in mente altro in questo momento e se mi verrà ne scriverò....
Il paradiso può attendere!
Re: Il Bronx della Harley Davidson.
Ragazzi, le vostre riflessioni sono tutte in larghissima parte condivisibili.
Detto questo il tema rimane: HD, premesso che NON potrà piu costruire moto rumorose e inquinanti (come piacciono a noi haha), come si reinventerà in un mondo sempre meno occidentalizzato e più sino-indianocentrico?
Nessuna sfumatura razzista, solo "numerica e di economie trainanti", di numeri e culture che con Europa e nordAmerica sono contraltare e non implementazione.
Tutto qua.
Detto questo il tema rimane: HD, premesso che NON potrà piu costruire moto rumorose e inquinanti (come piacciono a noi haha), come si reinventerà in un mondo sempre meno occidentalizzato e più sino-indianocentrico?
Nessuna sfumatura razzista, solo "numerica e di economie trainanti", di numeri e culture che con Europa e nordAmerica sono contraltare e non implementazione.
Tutto qua.