Mazzatona di Indian

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Palmambrogio ha scritto: 19/08/2021, 17:30
Patrick ha scritto: 19/08/2021, 17:23
Immagine



Perbacco!!! :wowo!!:
Si sono completamente distaccati all'altezza dei terminali ma come diamine è possibile una cosa del genere? :confuso:
Hai per caso notizie di altri a cui è successa una cosa simile?
In concessionaria Harley Davidson come hanno giustificato un problema del genere?
Si è capitato a tutti quelli che hanno montato scarichi SE prima serie con scritte in rilievo.una volta che mamma harley si è accorta della spazzatura che aveva commercializzato,a pensato bene di modificarle e produrne una seconda serie con scritte SE serigrafata.il problema è che, una volta che la "moto" è uscita di garanzia, non è stato riconosciuto come un difetto anomalo ma come una qualsivoglia garanzia....quindi io come tanti altri, nonostante abbia scritto ad harley italia,ho dovuto sobbarcarmi un altra spesa per un paio di scarichi nuovi.
per loro è un difetto si ,ma se la moto è fuori garanzia affari tuoi a loro non interessa... non si rendono conto del tipo di difetto e a quante persone sia capitato...ecco perché non avrei paura a passare ad Indian...non è di sicuro l onestà di mamma harley a tenermi legato al marchio,tanto,peggio di così....
in garage ho un KTM 125 del 75 e nonostante abbia percorso 1 stagione di gare all epoca,ha lo scarico perfetto come appena uscita di fabbrica...ho detto tutto.
....e non ti dico cosa mi hanno risposto per il filtro dell aria Hi-Flow....idiozia pura!!!!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Porca miseria....mai vista una roba simile.....
Ho utilizzato anch'io a suo tempo agli scarichi della SE sui vecchia Dyna, ma si vede che all'epoca erano fatti veramente bene, perché né ruggine, né altro.
Però poi, ho preferito Supertrapp e V&H e devo dire che non mi hanno mai deluso.
Lì è un difetto da paura....
Purtroppo non si sa se Indian è meglio o peggio di Harley....
Potresti passare dalla padella alla brace.....
Gli scarichi originali immagino siano rimasti intonsi?
MODERATORE FORUM
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Palmambrogio ha scritto: 19/08/2021, 17:41 Ma con la Street Glide o Bob che hai avuto e la Heritage, ti sono capitati anche con quei modelli problemi oppure tutto bene?
Non le hai menzionate per cui immagino andassero bene. :ok:
Street glide....no no su quelle nessun problema tutto perfetto
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Massimo ha scritto: 19/08/2021, 19:59 Porca miseria....mai vista una roba simile.....
Ho utilizzato anch'io a suo tempo agli scarichi della SE sui vecchia Dyna, ma si vede che all'epoca erano fatti veramente bene, perché né ruggine, né altro.
Però poi, ho preferito Supertrapp e V&H e devo dire che non mi hanno mai deluso.
Lì è un difetto da paura....
Purtroppo non si sa se Indian è meglio o peggio di Harley....
Potresti passare dalla padella alla brace.....
Gli scarichi originali immagino siano rimasti intonsi?
Si si scarichi originali tutto ok...ora monto i SE seconda serie e per ora tutto ok...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Patrick ha scritto: 19/08/2021, 20:28
Massimo ha scritto: 19/08/2021, 19:59 Porca miseria....mai vista una roba simile.....
Ho utilizzato anch'io a suo tempo agli scarichi della SE sui vecchia Dyna, ma si vede che all'epoca erano fatti veramente bene, perché né ruggine, né altro.
Però poi, ho preferito Supertrapp e V&H e devo dire che non mi hanno mai deluso.
Lì è un difetto da paura....
Purtroppo non si sa se Indian è meglio o peggio di Harley....
Potresti passare dalla padella alla brace.....
Gli scarichi originali immagino siano rimasti intonsi?
Si si scarichi originali tutto ok...ora monto i SE seconda serie e per ora tutto ok...


Ho capito.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Ho trovato un ottimo filmato che ritrae la prova di questa Indian di cui stiamo parlando.




Mi sembra fatto bene perché ti invita a guardarlo. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Non male come prova, credo di averlo già visto l'anno scorso.
Nella parte finale il tester dice che in autostrada a 130/140 è un po' ballerina....
Beh non è proprio una bella cosa....
La mia per fare un esempio, a 130 neanche ti accorgi che stai andando a quella velocità e se arrivi a 180/190 lo fai perché non te ne stai accorgendo.
Una moto del genere dovrebbe essere ben piantata.
Cmq aldilà di questo, che non è un fattore da trascurare, la dotazione di bordo è parecchia.
Adesso poi con questi "tablet" a cruscotto, hai tante di quelle info che ti ci perdi..
MODERATORE FORUM
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Palmambrogio ha scritto: 20/08/2021, 11:14 Ho trovato un ottimo filmato che ritrae la prova di questa Indian di cui stiamo parlando.




Mi sembra fatto bene perché ti invita a guardarlo. :ok:
Visto visto grazie.....dopo il video ti viene voglia di comprarla ahahahah
Ho cercato invece sul web qualche club indian in Italia ma non ho trovato niente...neanche forum...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Patrick ha scritto: 20/08/2021, 12:58
Palmambrogio ha scritto: 20/08/2021, 11:14 Ho trovato un ottimo filmato che ritrae la prova di questa Indian di cui stiamo parlando.




Mi sembra fatto bene perché ti invita a guardarlo. :ok:
Visto visto grazie.....dopo il video ti viene voglia di comprarla ahahahah
Ho cercato invece sul web qualche club indian in Italia ma non ho trovato niente...neanche forum...



Certamente, trovo che questo filmato sia realizzato molto bene.
Il fatto che non ci siano dei forum o dei gruppi legati a queste motociclette credo sia abbastanza indicativo del fatto, che sul territorio italiano non ce ne siano molte. :nonso:
Ma questo non significa che abbiamo a che fare con una motocicletta fantascientifica.
Ha pur sempre un motore normalissimo, un bicilindrico raffreddato a liquido che oggi è più che consuetudine e che la maggioranza dei meccanici dovrebbero essere in grado di metterci mano.
Chiaramente se fossero specializzati su quel tipo di motore sarebbe meglio.
Ma visto che più di tanto non si può pretendere..
Certo è che €31000 non sono noccioline da spendere e se possibile vorrei spendendo una tale cifra, avere anche una assistenza qualificata e non dover andare in giro a trovare chi mi ci mette mano. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 20/08/2021, 11:41 Non male come prova, credo di averlo già visto l'anno scorso.
Nella parte finale il tester dice che in autostrada a 130/140 è un po' ballerina....
Beh non è proprio una bella cosa....
La mia per fare un esempio, a 130 neanche ti accorgi che stai andando a quella velocità e se arrivi a 180/190 lo fai perché non te ne stai accorgendo.
Una moto del genere dovrebbe essere ben piantata.
Cmq aldilà di questo, che non è un fattore da trascurare, la dotazione di bordo è parecchia.
Adesso poi con questi "tablet" a cruscotto, hai tante di quelle info che ti ci perdi..



Questa cosa del ballerina l'ho sentita anch'io e potrebbe essere generata da flussi aerodinamici non proprio corretti...
Il batwing ha una conformazione massiccia ma sembra anche abbastanza monolitico a livello di penetrazione d'aria..
Sono comunque motociclette testate nella galleria del vento perbacco..
Oppure questione di ciclistica..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi