Mazzatona di Indian

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

https://www.insella.it/news/indian-moto ... ato-152266


Alla fine Indian al posto che buttare soldi in giocattoli elettrici, ha sfornato il big twin raffreddato a liquido più potente di serie.
121 CV da battaglia per 1769 cm3 tutto sommato neanche sta enormità.
Chicca, la frizione assistita che pare sia una novità.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Sedicesima Grifo »

È che le Indian mi paiono troppo somiglianti alle moto dei fumetti.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da HD Morris »

È sempre la solita storia di chi ce l’ha più grosso!

Ma vogliamo parlare della brutta copia della Road Glide?!?
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Sul propulsore nulla da dire, la cavalleria non gli manca di certo, quello che manca come ha ben specificato l'amico Morris, è la fantasia di non copiare.... :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

La moto se uscirà così, in effetti è spudoratamente una copia del Road Glide.....
Il motore invece sembra promettere bene.
Possibile che abbiano genio per quanto riguarda il motore è un ca%%o di fantasia per l'estetica?...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Qualche foto in anteprima della nuova bagger indian. :occhiolino:
Notevoli i freni della Brembo.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »




Un interessante video.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Ho guardato il video molto molto attentamente e somiglianza a parte con la motocicletta Harley Davidson Road Glide, c'è qualcosa in più e qualcosa in meno.
Il più lo vediamo benissimo e non ci sono scusanti, è l'impianto frenante Brembo. Una pinza che mi sembra quella di motociclette sportive e quindi qui c'è un punto a favore.
Il propulsore raffreddato a liquido è convincente perché è come deve essere un motore del genere. Pochi spazi tutti occupati. L'aria lì non serve, serve solo al radiatore.
Sembra che ci sia tutto e di più a livello elettronico e va bene.
Sono quasi certo, anzi mi sbilancio e dico sicuro, che questa motocicletta della Indian ha le carte giuste per essere molto apprezzata dal panorama motociclistico mondiale se non da quello statunitense in primis.
La soluzione del propulsore raffreddato a liquido garantisce sicuramente una uniformità di esercizio che è sconosciuta ai raffreddati ad aria. Specialmente se questi ultimi vengono utilizzati in zone particolarmente calde del pianeta Terra.
Non ci saranno problemi certamente di surriscaldamento a basse velocità prolungate e tantomeno quando si viaggia per molti e molti chilometri a velocità elevate.
Ma cosa manca ad una motocicletta che sembra avere tutto?
Manca ciò che probabilmente fa la differenza tra il conosciuto e lo sconosciuto.
Guardandola non si può che associarla per forza di cose perché è impossibile non farlo, alla motocicletta Road Glide.
La penna del disegnatore poteva disegnare forme diverse e probabilmente ci ha anche provato viste le piccole differenze della parte frontale.
Ma nulla ha potuto fare di più se non ritagliare la stessa immagine che noi conosciamo da tempo in Harley Davidson.
È vero però anche, che ci sono state altre motociclette che hanno preso spunto da questa linea e a questo punto mi verrebbe da dire chi è nato prima.
Ma a questo punto è molto importante?
Credo anzi penso che sia logico associarla ogni qualvolta la si guardi, alla sua conterranea di casa diversa e null'altro si può fare.
Le carte per essere una motocicletta valida anzi validissima le ha tutte.
Ma il giorno in cui anche la motocicletta Road Glide sarà raffreddata a liquido, Chi sceglierà cosa? Meglio l'originale o la copia seppur fatta bene?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Un po' Victory un po' Indian.... c'è un mix lì in mezzo..
A livello hi-tech (termine un po' azzardato..) non c'è dubbio che sia superiore ad HD.
Ma superiore o meno il problema è sempre il solito.....la tenuta del valore.
Si compra HD perché da sempre ci viene detto che la loro rivendibilità è molto alta.
Che il prezzo tiene ecc....
Anche se oggi non è più come una volta e le concessionarie spesso faticano a sbolognare via l'usato...
Ma la grande copertura di concessionarie, fa sì che la scelta si indirizzi quasi sempre da quella parte.
Quante concessionari Indian ci sono in italia?
Troppo poche.......
Anche se questo moto dà la merda al R.Glide, rimane pur sempre una moto di nicchia.
L'appassionato che vuole Indian lo trovi in chi è rimasto deluso dalle HD ma non vuole acquistare ne jappo ne altra produzione europea.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Esattamente, si faranno concorrenza in casa loro, perché avranno più officine specializzate.
A Lugano ne ho viste alcune spesso, la piccola milleduecento e le grosse Turing.
Ma non conosco officine che la trattino almeno per il momento.
Può anche darsi che l'officina che fa svariate moto di settore, possa trattare anche queste Indian, ma se non le si conosce bene come si fa a fidarsi?
Temo che dovessi provarla, mi accorgerei subito di tutte le sue potenzialità, ma non è ciò che voglio.
È una motocicletta moderna che offre tutto per chi vuole tutto. Ma se volessi "tutto" mi orienterei su altro sapendo bene che c'è chi offre anche di più.
Per fare la giusta concorrenza ad Harley Davidson, ci vogliono più numeri. Non bastano le sole motociclette. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi