Mazzatona di Indian

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Ma questa frizione assistita è comoda?
Non c'è già sulle autovetture in commercio oggi giorno questa possibilità?
Perciò una frizione più morbida o una frizione diversa?
Com'è questa frizione assistita che non l'ho mai provata?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 06/11/2019, 19:59 Ma questa frizione assistita è comoda?
Non c'è già sulle autovetture in commercio oggi giorno questa possibilità?
Perciò una frizione più morbida o una frizione diversa?
Com'è questa frizione assistita che non l'ho mai provata?


Non l'ho mai provata neanch'io, ma da quel poco che ho letto non va confusa con la partenza assistita che è un'altra cosa.
In pratica da quello che ho capito, non è altro che un sistema per alleggerire la frizione alla leva.
Ti sgrava di un certo carico.
Un'altra roba invece è l'antisaltellamento.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Quindi non c'entra nulla con il cambio automatico di quelli moderni? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 07/11/2019, 12:47 Quindi non c'entra nulla con il cambio automatico di quelli moderni? :confuso:

Boh....non credo, quelli sono senza frizione.
Mi sa che ti stai confondendo..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

:confuso: :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Guarda che per molti la frizione assistita non è altro che quella idraulica.....non è così ma lo pensano.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 08/11/2019, 10:35 Guarda che per molti la frizione assistita non è altro che quella idraulica.....non è così ma lo pensano.....

Capisco..
Io mi tengo la mia col filo che finora non mi ha mai dato pensieri.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 09/11/2019, 14:09
Massimo ha scritto: 08/11/2019, 10:35 Guarda che per molti la frizione assistita non è altro che quella idraulica.....non è così ma lo pensano.....

Capisco..
Io mi tengo la mia col filo che finora non mi ha mai dato pensieri.
:ok:

Beh direi che non hai tutti i torti. HD quando è passata alla frizione idraulica, qualche problemino l'ha avuto....
MODERATORE FORUM
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Ciao a tutti ragazzi....a distanza di qualche anno dall ultimo post sull argomento vi chiedo se ci sono novità in merito nel senso,qualcuno di voi è passato alla Challenger o conosce qualcuno che lo ha fatto? In caso,come si trova?come va con l assistenza e con la moto?
A volte per Indian, sembra proprio questo il "problema" principale(assistenza)che compromette pesantemente la scelta dell acquisto.
Sinceramente con l esperienza personale in fatto di assistenza HD, non sono andato per niente bene a partire dal 2003 anno in cui ho acquistato la mia prima electra glide standard ...ho girato varie concessionarie del nord italia ma a parte il tagliando consueto olio filtro e pastiglie,il resto è zero....professionalità non pervenuta....per non parlare di HD Italia...altra buffonata....scarichi Screamin' Eagle del M8 tranciati dai collettori dopo 2 anni e loro mi dicono che non sono più in garanzia e che mi devo arrangiare? Vi sembra una rottura normale per 1000 euro di scarichi su una touring che ha sempre percorso strade che sembrano un biliardo?Ahahahahahahahq che condizioni...
Tralascio tutto il ragionamento che ci va dietro altrimenti dovrei scrivere un altro Signore degli Anelli ma a fronte di questo mi chiedo se forse con Indian potrei andare meglio,sia in fatto di assistenza che in affidabilità della moto....prossimamente vorrei andare a provarla e in caso fare il passaggio da Road Glide...
P.s. unica concessionaria che ho frequentato
e che merita un riconoscimento per professionalità e disponibilità è HD Bergamo
Attendo un vostro riscontro....ciao !
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Patrick ha scritto: 19/08/2021, 9:04 Ciao a tutti ragazzi....a distanza di qualche anno dall ultimo post sull argomento vi chiedo se ci sono novità in merito nel senso,qualcuno di voi è passato alla Challenger o conosce qualcuno che lo ha fatto? In caso,come si trova?come va con l assistenza e con la moto?
A volte per Indian, sembra proprio questo il "problema" principale(assistenza)che compromette pesantemente la scelta dell acquisto.
Sinceramente con l esperienza personale in fatto di assistenza HD, non sono andato per niente bene a partire dal 2003 anno in cui ho acquistato la mia prima electra glide standard ...ho girato varie concessionarie del nord italia ma a parte il tagliando consueto olio filtro e pastiglie,il resto è zero....professionalità non pervenuta....per non parlare di HD Italia...altra buffonata....scarichi Screamin' Eagle del M8 tranciati dai collettori dopo 2 anni e loro mi dicono che non sono più in garanzia e che mi devo arrangiare? Vi sembra una rottura normale per 1000 euro di scarichi su una touring che ha sempre percorso strade che sembrano un biliardo?Ahahahahahahahq che condizioni...
Tralascio tutto il ragionamento che ci va dietro altrimenti dovrei scrivere un altro Signore degli Anelli ma a fronte di questo mi chiedo se forse con Indian potrei andare meglio,sia in fatto di assistenza che in affidabilità della moto....prossimamente vorrei andare a provarla e in caso fare il passaggio da Road Glide...
P.s. unica concessionaria che ho frequentato
e che merita un riconoscimento per professionalità e disponibilità è HD Bergamo
Attendo un vostro riscontro....ciao !


Ciao Patrick, pensa che non mi ricordavo neanche più di avere aperto questo post ahahah!
Qua è la memoria che mi sta abbandonando....
L'altro giorno ho visto questo motore e ho detto "t'ho che novità!"...
Già, una novità che ha già 2 anni buoni ahaha.
Cmq Scherzi a parte mi spiace per i problemi che hai avuto, ma ti capisco benissimo perché purtroppo anch'io ho cambiato marchio a suo tempo in parte anche per questi problemi legati alle concessionarie.
HD Bergamo è davvero l'unica di cui ho sempre sentito parlare bene.
Non sei mai andato alla concessionaria di Como Breva e Tivan?
Ci sono stato un paio di volte e a pelle ho avuto una buona impressione.
Per quanto riguarda Indian il problema come hai scritto anche tu, è quello dell'assistenza e della copertura di meccanici che ci mettono mano con conoscenza.
Le moto sono costruite sotto il binomio Polaris/Victory, quindi qualcosa di buono deve uscire per forza.
Mai provata una e come sempre quando si tratta di mezzi poco conosciuti è sempre un terno al lotto...
Onestamente non ho mai pensato a Indian, ma quando ho cambiato mi sono diretto subito su Honda.
Non ho capito una cosa però, tu in questo momento hai una Electra o un Road Glide?
MODERATORE FORUM
Rispondi