Ma quanto mi piace Marc Marquez!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Ma quanto mi piace Marc Marquez!

Messaggio da Palmambrogio »

Ogni tanto quando rifuggo nei meandri del salotto se non dello scantinato, mi guardo la MotoGP e mi vengono in mente tutti i piloti che dagli anni 70 fino ai giorni nostri ho sempre seguito appassionatamente.
Poi è arrivato questo ragazzino, questo poco più che un bambinetto che ha rivoluzionato in un solo anno tutto l'ambiente vincendo l'invincibile. :wowo!!:
Che roba che è questo qui!
Talento, genio e follia.
Mai nessuno apparentemente aveva fatto tanto e lo dice uno che nell'ambiente la sa molto molto lunga come il Dottor Costa.
Difatti ho comprato il suo libro che leggerò sicuramente con una certa avidità. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ma quanto mi piace Marc Marquez!

Messaggio da Massimo »

Va molto d'accordo con il suo ex idolo Rossi ultimamente......si vogliono un gran bene..
Non seguo più, ma leggo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ma quanto mi piace Marc Marquez!

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 27/09/2019, 15:29 Va molto d'accordo con il suo ex idolo Rossi ultimamente......si vogliono un gran bene..
Non seguo più, ma leggo.

Marc Marquez è arrivato lì nel motomondiale e ha sbaragliato tutti i record. Ha portato il livello di agonismo e di competizione ad una misura che finora non si era mai vista.
Quel ragazzo lì è veramente un fenomeno.
È quello che si dice in giro che nella sua stanza ha ancora i modellini della motocicletta di Valentino Rossi sono tutte cose vere.
Il problema è che quando superi il tuo idolo e ti rendi conto di essere più bravo di lui, qualcosa dentro ti si smonta e allora quello che prima era un idolo diventa una persona totalmente normale.
Un semplice avversario da battere, o forse il solo avversario da battere.
È certamente un ragazzo che non si risparmia che non bada a spese. La sua irruenza in pista purtroppo la paga con le critiche dei suoi compagni ed in special modo di uno dei suoi compagni di gara. Il quale si è dimenticato che a suo tempo è stato anche lui giovane e irruente. Anche se per arrivare a vincere il primo mondiale ci ha messo molto molto più tempo di Marc Marquez.
Se siete appassionati di questo sport, vi consiglio di leggere il libro scritto dal dottor Costa " Magic Marquez". :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ma quanto mi piace Marc Marquez!

Messaggio da Massimo »

Non seguo più " visivamente" la moto GP da anni..
Ogni tanto sul tubo guardo qualche video inerente, giusto per stare al passo.
Ho fatto molta più indigestione di MotoGP anni 80-90, quando c'erano personaggi come Freddie Spencer, Randy Mamola, Kenny Roberts, Franco Uncini, e poi i vari Kevin Schwantz, Mike Doohan ecc. Stavo dimenticando il mitico Barry Sheene.
Nel 2011 quando è morto il Sic, è stato forse uno degli ultimi periodi in cui ho seguito con una certa attenzione la MotoGP..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ma quanto mi piace Marc Marquez!

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 28/09/2019, 9:24 Non seguo più " visivamente" la moto GP da anni..
Ogni tanto sul tubo guardo qualche video inerente, giusto per stare al passo.
Ho fatto molta più indigestione di MotoGP anni 80-90, quando c'erano personaggi come Freddie Spencer, Randy Mamola, Kenny Roberts, Franco Uncini, e poi i vari Kevin Schwantz, Mike Doohan ecc. Stavo dimenticando il mitico Barry Sheene.
Nel 2011 quando è morto il Sic, è stato forse uno degli ultimi periodi in cui ho seguito con una certa attenzione la MotoGP..



Perbacco....il povero Simoncelli...
Ma quanto ho pianto qual giorno..... nemmeno fosse un parente.
Più che quel giorno, seguendo i funerali..
Non mi era mai capitato in tanti anni...
E di corse ne ho seguite, eppure il Sic è entrato con la sua morte nel cuore anche di chi non lo seguiva.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi