aggiornamento 2020

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Massimo »

Adesso è di moda lo svecchiamento.........
Laddove altre case motociclistiche stanno puntando sul vintage tipo la Triumph.
Tra un po' le HD saranno tutte forcelle rovesciate, cruscotti digitali, fibra di carbonio, alluminio aeronautico ecc ecc...
Altro che cromo e acciaio americano......
Su una special mi sta anche bene, però su una special visto i costi ci metto anche il motore che voglio io, non certo quello made in Harley.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da dave64 »

Anche per me il cambio a bilancere è comodo, oltretutto per i brevi tratti nell'uso quotidiano posso usare anche scarpe leggere senza rovinarle. Ho imparato ad apprezzarlo sull'electra mentre prima avevo sempre la leva tradizionale.
So che vendono un apposito copriscarpa ma devi sempre metterlo e toglierlo, vabbè..
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da para »

vabbe dai l importante è che si possa mettere anche se di certo non è bello da vedere… costa 25 euro su dragspecialities se non ricordo male.
capirai!!!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Palmambrogio »

para ha scritto: 05/09/2019, 16:19 vabbe dai l importante è che si possa mettere anche se di certo non è bello da vedere… costa 25 euro su dragspecialities se non ricordo male.
capirai!!!

Mio caro amico capisco benissimo ciò che vuoi dire, ma il problema qui non si tratta nel successivo acquisto che uno può fare, ma nel fatto che si toglie un pezzo che da sempre è un distinguo su questa tipologia di motociclette.
Se poi personalmente non piace è tutto un altro discorso, con la chiave giusta si risolve.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da para »

Lo so... Ho avuto anche io una Touring.
Però credo che la si stia mettendo un po'troppo giù dura sull'HD.
Cercherai di trovare anche i pro che ci sono stati in questi anni. Poi chiaramente ognuno può rimanere della propria opinione.
Per esempio la mia nuova HD rispetto alla precedente secondo me a parità di prezzo è molto migliorata.... Motore migliore, telaio migliorato, sella meravigliosa, luce che di notte fa risplendere i boschi ecc ecc.
Mi piacerebbe vedere qualche critica positiva ogni tanto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Massimo »

Para che ci vuoi fare..... quando per tanti anni hai guidato moto che ora stenti a comprendere, è normale che la critica ti venga spontanea. L'importante è far si che non sia critica sterile, ma con argomenti e quelli non mi sembra che manchino.
MODERATORE FORUM
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da para »

Il vecchio corso mi stava allontanando da HD Il nuovo mi ha ridato voglia di comprarne una.
Ma soprattutto mi ha dato tanto entusiasmo di guidare.
Nel mentre mi sono girato 4 nazioni in moto col mio BO questa estate... Con maggior sicurezza, affidabilità del passato divertendomi come un bambino.
Una borsa e all'avventura... Molto molto godimento.... Dovrebbe funzionare così... Comunque ripeto ormai leggo solo critiche sui forum.... Non solo qui... Ogni volta che inizia un nuovo corso inizia la tarantella delle critiche.... Saranno pertinenti? A mio avviso davvero poco.
Ovviamente esprimo la mia opinione da vecchio motociclista e dopo aver comprato in ambito HD dyna, Touring e softail nuovo.
Mi auguro di vedere un ricambio generazionale specie in Italia in sella a questo genere di moto.
Un po'di freschezza...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Palmambrogio »

para ha scritto: 07/09/2019, 18:07 Lo so... Ho avuto anche io una Touring.
Però credo che la si stia mettendo un po'troppo giù dura sull'HD.
Cercherai di trovare anche i pro che ci sono stati in questi anni. Poi chiaramente ognuno può rimanere della propria opinione.
Per esempio la mia nuova HD rispetto alla precedente secondo me a parità di prezzo è molto migliorata.... Motore migliore, telaio migliorato, sella meravigliosa, luce che di notte fa risplendere i boschi ecc ecc.
Mi piacerebbe vedere qualche critica positiva ogni tanto.


Mio caro amico comprendo appieno il tuo commento e capisco che probabilmente le critiche a chi possiede un modello Harley Davidson di recente costruzione possono dare fastidio, ma tutto questo è normale che accada perché è sempre accaduto.
Comprendo inoltre che molte cose siano migliorate e mi fa piacere, anche se credo che il comparto frenante manchi ancora di quel giusto upgrade che sancirebbe una vera e propria svolta.
Forse con il tempo arriveranno anche a quello.
Come ha scritto l'amico Massimo, c'è un certo sbigottimento tra noi chiamiamoci veterani o come volete chiamarci, che eravamo abituati in un modo.
Ma tutto questo fa parte della normalità.
I cambiamenti ben vengano se sono positivi, però non devono portare altri problemi ma risolverli.
Da quello che leggo ormai da parecchio tempo, mi sembra che tra problemi meccanici come è successo del travaso dell'olio da una parte all'altra, e questa tendenza al risparmio su modelli di costo, mi fa pensare che non abbiano proprio indovinato la strada da percorrere.
Anche perché all'alba del 2020 non dovrebbero più esistere problematiche di questo genere.
Se io fossi per modo di dire il presidente di Harley Davidson con potere decisionale, di certo non investirei in tecnologie spaziali come il cruise control adattivo di cui ho scritto, ma unire gli sforzi di tutti per realizzare un motore finalmente perfetto nella costruzione e nella durata. Non dico esente da problemi perché nulla a questo mondo è esente da problemi, ma almeno che prometta una affidabilità mai vista finora.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Palmambrogio »

para ha scritto: 08/09/2019, 8:49 Il vecchio corso mi stava allontanando da HD Il nuovo mi ha ridato voglia di comprarne una.
Ma soprattutto mi ha dato tanto entusiasmo di guidare.
Nel mentre mi sono girato 4 nazioni in moto col mio BO questa estate... Con maggior sicurezza, affidabilità del passato divertendomi come un bambino.
Una borsa e all'avventura... Molto molto godimento.... Dovrebbe funzionare così... Comunque ripeto ormai leggo solo critiche sui forum.... Non solo qui... Ogni volta che inizia un nuovo corso inizia la tarantella delle critiche.... Saranno pertinenti? A mio avviso davvero poco.
Ovviamente esprimo la mia opinione da vecchio motociclista e dopo aver comprato in ambito HD dyna, Touring e softail nuovo.
Mi auguro di vedere un ricambio generazionale specie in Italia in sella a questo genere di moto.
Un po'di freschezza...


Ma il bello è proprio questo mio caro amico, parlarne parlarne sempre.
Le opinioni secondo me sono tutte importanti perché ci aiutano nel confronto, e così si fa in modo che ambienti come questo forum possono andare avanti, ma soprattutto che non si crei una sorta di inerzia argomentale.
Il ricambio generazionale se ci sarà, ci potrà soltanto essere permettendo l'accesso a questo mondo a svariate categorie. Però mi devi concedere che questo non mi sembra stia accadendo.
Il modello di motocicletta elettrico come è stato già ampiamente scritto, ha un costo talmente elevato che terrebbe lontano anche il più avventato degli avventati.
Figuriamoci un ragazzo che volesse acquistarla, con quel prezzo quante altre cose si potrebbe portare a casa.
Prima di tutto mi viene da pensare ad una bella automobile.
Per cui se la scelta generazionale è di vendere ai giovani una motocicletta elettrica con un costo a mio avviso fuori portata, Il bersaglio è stato mancato. :nonso:
I giovani di oggi con le difficoltà lavorative, le problematiche legate alla fine degli studi e la possibilità di essere inseriti nel mondo del lavoro, non so quanto aiuti questo ricambio generazionale.
Non dimentichiamoci, non dimentichiamo, che i primi modelli di Harley Davidson arrivati in Italia sono stati acquistati da persone facoltose. Da quel momento è stato preso il primo metro di misura che sarebbe poi stato quello che ha influenzato più di una generazione.
Freschezza nelle motociclette?
Ma qui allora ci vogliono delle idee, idee che vedo ormai da tempo sbocciare in altre case motociclistiche.
Per esempio io non mi trovo d'accordo sul fatto che abbiano tolto dal mercato la performante V-rod.
A favore di che cosa?
Sul listino non c'è niente di paragonabile..
Il ricambio generazionale potrà esserci soltanto se queste nuove generazioni potranno e saranno motivate ad accedere a questo mondo. Altrimenti si andrà avanti come sempre si è andati avanti.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da para »

Hai un po'estremizzato con la moto elettrica.
HD non vende e non ha mai venduto a prezzi bassi però una immagine più fresca è data da mille cose...e a me sembra stiano tentando quella strada. Il tempo ci dirà se con successo.
Però fammi dire che il topic narrava di elementi mancanti o sostituiti con materiali di poco pregio e siamo finiti che manca la leva del bilancino e pare il secondo telecomando.
Anche se non so quando lo hanno tolto... La mia ha un anno e ho due telecomandi.
Rispondi