aggiornamento 2020

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da arcobaleno »

Massimo ha scritto: 02/09/2019, 14:01 Siamo onesti, la sirena è sempre stata un "rassicurante" nonostante tutto....
Non averla è una grandissima cazzata.....
Optional?
Ma scherziamo!?
purtroppo si
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Palmambrogio »

Togliendo qua e togliendo la Harley Davidson piano piano ce lo mette a tutti quanti in quel posto. :nonso:
Per fortuna e ripeto per fortuna faccio parte di una vecchia generazione che ha potuto usufruire dì qualcosa in più da queste nostre belle motociclette.
Mi spiace molto per chi si avvicina oggi alle Harley Davidson dovendo subire tutte queste delusioni.
Ma più andiamo avanti più credo ne vedremo ancora delle belle..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 02/09/2019, 16:09 Togliendo qua e togliendo la Harley Davidson piano piano ce lo mette a tutti quanti in quel posto. :nonso:
Per fortuna e ripeto per fortuna faccio parte di una vecchia generazione che ha potuto usufruire dì qualcosa in più da queste nostre belle motociclette.
Mi spiace molto per chi si avvicina oggi alle Harley Davidson dovendo subire tutte queste delusioni.
Ma più andiamo avanti più credo ne vedremo ancora delle belle..


Non posso far altro che quotare! Bei vecchi tempi tanta nostalgia e mi dispiace per chi le compra adesso...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Eto.Demerzel »

HD Morris ha scritto: 01/09/2019, 3:04 Ho guardato sul sito....la pedivella del cambio arretrata l'hanno tolta da tutti i modelli touring e softail.
Probabilmente avranno notato che moltissime persone non la utilizzavano e sull'econima di scala rimuoverla puo' portare ad un risparmio.
Siamo alla frutta, l'anno prossimo toglieranno pure le pedane...altro gran risparmio per ('tacci)loro, e per il cliente...
Un bel paio di pedalini tubolari come mamma Guzzi nei mitici '60. Evvaiiii :hola: :hola: :hola:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Palmambrogio »

Diciamoci la verità, quando ti mettevi a guardare la pedivella doppia ti veniva subito in mente il passato con le sue belle motociclette. E da un certo punto di vista ti soddisfava questa cosa.
Harley Davidson stessa è stata promotrice di tutto questo e adesso è lei che toglie dicendo che tanto non serve a niente. :confuso:
Perché, una volta serviva più di adesso?
C'era chi utilizzava il tacco e chi no.
Che gran risparmio sarà mai tutto questo?
Ne esce che una casa motociclistica famosa con una storia centenaria alle spalle, si perde dietro a risparmi tipici di un braccino corto che per la prima volta fa la sua comparsa in maniera così invasiva.
Eppure produce e costruisce ancora motociclette costose e non certo mirate al risparmio.
Il cambio a bilanciere mi è sempre piaciuto e sempre mi piacerà. Perché era un distinguo.
Adesso che non c'è più saranno uguali a tutte le altre motociclette.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Massimo »

Tranquilli, tra un po' HD te la farà montare come fanno in IKEA......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 04/09/2019, 12:41 Tranquilli, tra un po' HD te la farà montare come fanno in IKEA......


:hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 04/09/2019, 12:41 Tranquilli, tra un po' HD te la farà montare come fanno in IKEA......
Secondo me fra un po' la infileranno nel catalogo accessori alla voce: "assolutamente indispensabili", con tanto di descrizione in puro stile HD:
"Dai alla tua moto il look favoloso delle motociclette dei mitici anni '50. La doppia pedivella ti consentirà una cambiata più fluida grazie al gioco punta-tacco che ha sempre distinto il vero biker...e bla, bla, bla...", più altre amenità acchiappa allocchi sui generis.
Così al primo tagliando la si farà montare dal conce alla modica cifra di un paio di carte verdi da cento... :birra:
Socc'mel! Mi tengo stretto il King per i prossimi quarantanni, ha ancora doppia pedivella, pedane e cover tappo carter in solida ferraglia; tutto rigorosamente di serie.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Romeo »

A quando i parafanghi in plastica :ohno: ?
Bah....scusate ma immagino ke il listino 2020 è aumentato rispetto al 2019...corretto? Comunque sia su na moto ke se aggirerà scontata sui 25k tali risparmi sono una emerita cazzata, piano piano stanno teasformando le HD in moto qualsiasi e uno non sgancia tutta sta pecunia solo per il fregio sul serbatoio.
Il cambio a bilancere è utile, per la mia conformazione "uomo-macchina" uso sempre il tacco, la parte anteriore mi risulta scomoda da eaggiungere. A parte questo era uno dei tratti distintivi che dava alle moto quel tratto retrò al quale tantissimi sono ancora affezionati. Io vorrei tanto vedere le statistike di vendita di mamma Harley, sono convinto ke le moto old stile sono quelle più vendute.........
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: aggiornamento 2020

Messaggio da Palmambrogio »

Miei cari amici avete perfettamente ragione. :ok:
A me piacerebbe invece vedere quali sono le statistiche negli Stati Uniti alle quali Harley Davidson si appoggia.
Le statistiche che dicono che questo non serve e quell'altro nemmeno.. :confuso:
Se fanno delle indagini o come si dice dei sondaggi, a che fascia di età faranno queste domande? Non credo assolutamente che chi ha 40 anni o chi ha superato i 50, risponderà che gli va bene la plastica, oppure che il cambio a bilanciere è cosa inutile e quindi va tolto..
Se glielo vanno a chiedere a dei giovani è ovvio che i giovani risponderanno diversamente.
Se invece si tratta di strategie o di politiche interne mirate al risparmio coatto, allora significa che stanno perdendo col passare del tempo sempre più credito tra gli appassionati.
Sono come un gatto che attaccato al muro per le unghie, cerca di non scivolare giù o di cadere nel fosso.
Ma secondo me ci stanno cadendo piano piano da soli, non c'è bisogno che nessuno gli dia una spinta e che ce li butti dentro.
Se pensano con l'elettrico di accaparrarsi nuove utenze, e quante mai se ne potranno accaparrare? :confuso:
Io non ho mai cercato nelle motociclette Harley Davidson linee moderne e tecnologia hi-tech come si dice, ma tanto stile caratteristico che le ha sempre contraddistinte.
Ciò per cui sono state copiate per decenni dai costruttori giapponesi, che a quanto pare forse rimarranno gli unici che sapranno fare ancora motociclette simili alle Harley Davidson di una volta.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi