Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da HDsaster »

...aggiungo anche la tensione tra tedeschi e italiani (perché è unidirezionale) si è molto affievolita nell'ultimo trentennio, ma non si è mai placata!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da Massimo »

Mi fa morire questa cosa che cambiano i cartelli stradali dall'italiano al tedesco..
Mi viene in mente quando ero ragazzino, una mia vicina di casa nativa dell'Alto Adige.
Quando ne combinavo una delle mie, mi sentivo riprendere in un tedesco perentorio degno di un membro della Fallschirmjägerbataillon 500!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da stein »

HDsaster ha scritto: 14/10/2019, 14:25 Comunque, questa piccola vittoria dei partiti tedeschi comporterà un costo in termini di sostituzione di insegne, cartelli ecc. ma qui nessuno finora è intervenuto avverso questo spreco di denaro pubblico!
I crucchi mi fanno morire...
Stanno a rompere la minchi@ agli italiani in Italia e a breve si troveranno loro con i cartelli stradali in turco haha
:ciapet2:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 14/10/2019, 15:29
HDsaster ha scritto: 14/10/2019, 14:25 Comunque, questa piccola vittoria dei partiti tedeschi comporterà un costo in termini di sostituzione di insegne, cartelli ecc. ma qui nessuno finora è intervenuto avverso questo spreco di denaro pubblico!
I crucchi mi fanno morire...
Stanno a rompere la minchi@ agli italiani in Italia e a breve si troveranno loro con i cartelli stradali in turco haha
:ciapet2:


Hahahahah!!

Eh sì dici giusto Oscar. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da HD Morris »

stein ha scritto: 14/10/2019, 15:29 I crucchi mi fanno morire...
Stanno a rompere la minchi@ agli italiani in Italia e a breve si troveranno loro con i cartelli stradali in turco haha
:ciapet2:
:hahaha: :hahaha: :hahaha: Verissimo!

Buona giornata Bikers!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da HDsaster »

Massimo ha scritto: 14/10/2019, 15:20
Mi fa morire questa cosa che cambiano i cartelli stradali dall'italiano al tedesco..
Mi viene in mente quando ero ragazzino, una mia vicina di casa nativa dell'Alto Adige.
Quando ne combinavo una delle mie, mi sentivo riprendere in un tedesco perentorio degno di un membro della Fallschirmjägerbataillon 500!
non è proprio così, i cartelli sono tutti bilingui e cancellano il nome italiano.

In Alto Adige ci sono solo due comuni in cui la percentuale di italiani è superiore a quella dei tedeschi (Bolzano e Laives) ed in questi due comuni trovi prima la scritta in italiano e poi quella in tedesco. Idem per i nomi delle vie! La mia città è al 50-50 con un piccolissimo scarto e dopo ogni censimento cambiano l'ordine dei nomi sui cartelli. Attualmente abbiamo prima la scritta in tedesco visto che sono in maggioranza di uno 0,7%
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

HDsaster ha scritto: 14/10/2019, 14:25 Ciao bikers,
sono solo questioni politiche. I partiti tedeschi vogliono pian piano eliminare tutto quello che c'è di italiano ed ogni suo riferimento storico, compresi i palazzi costruiti durante il fascismo! Non mi metto a polemizzare, ma è una realtà con la quale ho imparato a conviverci anche se ogni anno che passa mi pesa sempre di più. Da 10 anni milito in una lista civica locale e ho potuto tangere ancora di più questa "guerra bianca".
L'anno in cui sono andato in prima superiore inauguravano un villaggio scolastico dove avevano riunito quasi tutte le scuole superiori sia italiane che tedesche. Non è terminato l'anno scolastico che hanno innalzato un muro per separare le scuole tedesche da quelle italiane. Il principale campo di battaglia in questa eterna lotta comunque è la nomenclatura della segnaletica. Ogni tanto tendono a sostituire qualche cartello bilingue con la dizione solo in tedesco e ci godono finché non li sgamano!

Comunque, questa piccola vittoria dei partiti tedeschi comporterà un costo in termini di sostituzione di insegne, cartelli ecc. ma qui nessuno finora è intervenuto avverso questo spreco di denaro pubblico!

Voi in Alto Adige (e spero che non mi arrestino perché uso questo termine) ci venite con gli occhi da turisti, ma per chi ci vive e soprattutto per il gruppo etnico italiano, l'aria è molto tesa!
Pensa che non compro vini altoatesini se non riportano la scritta Alto Adige. Se scrivono solo Süd Tirol se lo bevono loro.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da HDsaster »

tra un po' allora non berrai più vino di queste parti.....


Comunque ho appena letto che il ministro Boccia ha telefonato al nostro Landeshauptmann (governatore) Arno Kompatscher per dirgli di rimetterlo altrimenti il governo impugna questa decisione e che bisogna pensare ai problemi veri e non a temi ideologici.


aspettiamo sviluppi....
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

HDsaster ha scritto: 14/10/2019, 17:34 tra un po' allora non berrai più vino di queste parti.....


Comunque ho appena letto che il ministro Boccia ha telefonato al nostro Landeshauptmann (governatore) Arno Kompatscher per dirgli di rimetterlo altrimenti il governo impugna questa decisione e che bisogna pensare ai problemi veri e non a temi ideologici.


aspettiamo sviluppi....
Quanto al vino...il problema sarebbe loro, se si rendessero ancor più invisi al resto del Paese.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers, AGOSTO, moto mia io ti conosco!!

Messaggio da Palmambrogio »

Qui nella placida Mendrisio, queste situazioni sembrano talmente lontane che sembra di sentir parlare di un altro pianeta.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato