rumors e suggerimenti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

rumors e suggerimenti

Messaggio da arcobaleno »

Buona domenica, si avvicina, circa un mese, la presentazione dei nuovi modelli harley,desidererei porvi alcune domande:
2019 cambio motori su touring, da 107 a 114, pensate che cambieranno ancora?
Esiste secondo voi un tempo"giusto", strategicamente ed economicamente parlando, eliminando la parte affettiva, per cui vale la pena cambiare la moto, cioè dando indietro il vostro nuovo per prendere il nuovo modello, che ne so due, tre ,quattro anni
Grazie
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da Palmambrogio »

Mah se posso dirti, secondo me questo tempo non esiste è una cosa personale e dipende molto da uno con la propria motocicletta cosa ci fa.
io la mia ce l'ho da molto tempo e non ho nessuna intenzione di cambiarla.
Difatti non capisco perché con le Harley Davidson c'è questa moda di tenerle per un certo periodo e poi cambiarle come se il modello precedente non fosse più idoneo.
La si cambia se dà problemi, se sono cambiate le esigenze di coppia e per coppia intendo marito e moglie o fidanzato con fidanzata.
Poi ci sono le esigenze estetiche dettate dalla voglia di avere qualcosa di nuovo e magari con meno chilometri.
I chilometri sulle Harley chissà perché fanno paura.. :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da c.marcello »

Purtroppo c'è la tendenza di HD di denigrare i modelli precedenti al momento dell'uscita di nuovi modelli... Ora secondo me tutt'e le case e HD in primis stanno sbagliando a buttare fuori motori ogni anno /due senza riuscire a testare per bene tutti gli aspetti di durata e affidabilità, con il risultato degli ultimi modelli con mille problemi. Di base, almeno mio pensiero, se uno compra HD vuole qualcosa di particolare, di più "old style" con soluzioni semplici e di conseguenza meno problematiche, senza contare che con tutti questi modelli sempre nuovi stanno "distruggendo"il mercato dell'usato (tanti accettavano il fatto di pagare di più una moto per la caratteristica di mantenere il prezzo nel tempo...questo con gli ultimi modelli si sta un po' perdendo)... Ma ripeto questa è una mia idea (a me ad esempio anche l'ignezione da un po' fastidio..avrei preferito un bel carburatore)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da Massimo »

È un discorso troppo soggettivo.....
Ci sono persone che cambiano Harley come si cambiano le scarpe...
Magari una o due all'anno.
Altri invece, che le sposano a vita.
Io in vent'anni ne ho cambiate 5.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro arcobaleno Ti vorrei fare qualche domanda se posso:

Che modello possiedi che non mi ricordo e quanti anni ha?
Con quale modello avresti intenzione di cambiarla?

Detto questo non vorrei ripetere quanto già scritto precedentemente, però mi sento di aggiungere, che questa cosa del cambiamento dopo un periodo prefissato è una cosa davvero molto strana.
Una volta quelli della mia generazione quando compravano una motocicletta si faceva festa in casa, in paese e per mesi si andava avanti a parlarne.
Oggi invece è diventata una cosa davvero di poca importanza.
Si va, si firma e si porta a casa.
tutto finisce lì con qualche sguardo di qualche amico e nulla più.
Questo io credo perché non c'è più quel sano e genuino entusiasmo che ci motivava.
Perché per noi era un vero traguardo come scalare una montagna altissima e arrivarci per primi.
E comunque se proprio devo dire, ho conosciuto un tale nel luganese, che si è comprato una Electra Ultra, l'ha tenuta un mese dico un mese, e poi l'ha riportata indietro per prenderne un'altra più piccola. Mi sembra uno Sportster ma non ricordo.. :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da stein »

arcobaleno ha scritto: 14/07/2019, 9:23 Buona domenica, si avvicina, circa un mese, la presentazione dei nuovi modelli harley,desidererei porvi alcune domande:
2019 cambio motori su touring, da 107 a 114, pensate che cambieranno ancora?
Esiste secondo voi un tempo"giusto", strategicamente ed economicamente parlando, eliminando la parte affettiva, per cui vale la pena cambiare la moto, cioè dando indietro il vostro nuovo per prendere il nuovo modello, che ne so due, tre ,quattro anni
Grazie
Senti, io i primi 9 anni ho cambiato 5 HD.
Ora sono 10 anni rimango con quello che ho.
All'inizio ci si fa prendere dalla frenesia, e "i nuovi modelli" e "i nuovi motori " e "le nuove colorazioni".
Poi passa.
E allora capisci che c'è uno stretto rapporto con la tua moto, sottolineato dalla sella che ormai ha preso le forme del tuo cu*o, che di lei conosci ogni sputacchio o cigolio.
E capisci che invecchiare insieme non è poi così male... :saggio:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da Palmambrogio »

stein ha scritto: 15/07/2019, 16:07
arcobaleno ha scritto: 14/07/2019, 9:23 Buona domenica, si avvicina, circa un mese, la presentazione dei nuovi modelli harley,desidererei porvi alcune domande:
2019 cambio motori su touring, da 107 a 114, pensate che cambieranno ancora?
Esiste secondo voi un tempo"giusto", strategicamente ed economicamente parlando, eliminando la parte affettiva, per cui vale la pena cambiare la moto, cioè dando indietro il vostro nuovo per prendere il nuovo modello, che ne so due, tre ,quattro anni
Grazie
Senti, io i primi 9 anni ho cambiato 5 HD.
Ora sono 10 anni rimango con quello che ho.
All'inizio ci si fa prendere dalla frenesia, e "i nuovi modelli" e "i nuovi motori " e "le nuove colorazioni".
Poi passa.
E allora capisci che c'è uno stretto rapporto con la tua moto, sottolineato dalla sella che ormai ha preso le forme del tuo cu*o, che di lei conosci ogni sputacchio o cigolio.
E capisci che invecchiare insieme non è poi così male... :saggio:


:clap: :clap: :clap:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da Felix1965 »

Come letto nei messaggi precedenti concordo sul fatto che la cosa è personale e soggettiva, la mia prima Harley, Iron 883, l'ho tenuta 4 anni, cambiata perchè alla fine per me la sentivo "piccola" e volevo una motoretta più grossa per cilindrata e dimensioni; la seconda, Street BOB 103, l'ho tenuta 3 anni e l'ho cambiata perchè mi stava facendo impazzire e spendere soldi.....la terza, Sport Glide 107, ha compiuto ieri un anno e 11 km, l'intenzione è tenerla almeno altri 2 o tre anni (se riesco a tenere a bada la scimmia), nel mio caso sono diventato motociclista forse troppo tardi (a 45 anni nel 2010 con una Guzzi 750) e la voglia di possedere motociclette diverse (potendomene permettere una per volta) è troppo forte :nonso:
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 15/07/2019, 17:38 Come letto nei messaggi precedenti concordo sul fatto che la cosa è personale e soggettiva, la mia prima Harley, Iron 883, l'ho tenuta 4 anni, cambiata perchè alla fine per me la sentivo "piccola" e volevo una motoretta più grossa per cilindrata e dimensioni; la seconda, Street BOB 103, l'ho tenuta 3 anni e l'ho cambiata perchè mi stava facendo impazzire e spendere soldi.....la terza, Sport Glide 107, ha compiuto ieri un anno e 11 km, l'intenzione è tenerla almeno altri 2 o tre anni (se riesco a tenere a bada la scimmia), nel mio caso sono diventato motociclista forse troppo tardi (a 45 anni nel 2010 con una Guzzi 750) e la voglia di possedere motociclette diverse (potendomene permettere una per volta) è troppo forte :nonso:

Sei diventato motociclista a 45 anni? Però!
Allora hai proprio una scimmiona da smaltire! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: rumors e suggerimenti

Messaggio da arcobaleno »

Palmambrogio ha scritto: 15/07/2019, 15:48 Mio caro arcobaleno Ti vorrei fare qualche domanda se posso:

Che modello possiedi che non mi ricordo e quanti anni ha?
Con quale modello avresti intenzione di cambiarla?

Detto questo non vorrei ripetere quanto già scritto precedentemente, però mi sento di aggiungere, che questa cosa del cambiamento dopo un periodo prefissato è una cosa davvero molto strana.
Una volta quelli della mia generazione quando compravano una motocicletta si faceva festa in casa, in paese e per mesi si andava avanti a parlarne.
Oggi invece è diventata una cosa davvero di poca importanza.
Si va, si firma e si porta a casa.
tutto finisce lì con qualche sguardo di qualche amico e nulla più.
Questo io credo perché non c'è più quel sano e genuino entusiasmo che ci motivava.
Perché per noi era un vero traguardo come scalare una montagna altissima e arrivarci per primi.
E comunque se proprio devo dire, ho conosciuto un tale nel luganese, che si è comprato una Electra Ultra, l'ha tenuta un mese dico un mese, e poi l'ha riportata indietro per prenderne un'altra più piccola. Mi sembra uno Sportster ma non ricordo.. :nonso:
Ciao street glide special anni 2 nuova street glide special, cambio "strategicamente " vantaggioso?
Forse la nuova avrà anche il mono posteriore?
sai quelle cose che dicono gli esperti, che dopo tot anni a parte la posizione affettiva è economicamente giusto
cambiare moto macchina ...Forse la nuova avrà anche il mono posteriore?
Rispondi