Massa di minchioni su Harley...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bloccato
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Massimo »

Vediamo di spiegare per bene il titolo del post:
In zona Castellanza oggi intorno alle 15 15:30/16 (più o meno), mentre percorrevamo la strada che porta all'imbocco dell'autostrada, rotonda che precede l'imbocco, è arrivata improvvisamente una fila di Harley (Hog) che abbastanza speditamente e fregandosene delle regole stradali, hanno piazzato uno di loro con una SG a bloccare la rotonda, ma dato che è cosa illegale, io sono passato lo stesso. Che ca%%o mi fermo non sono una macchina....
Una volta inseritomi nella mia corsia e messo la freccia per svoltare in autostrada, il gruppone dei sons of anarchy, mi ha superato senza fare il minimo cenno di un saluto ma anzi, sembravano seccati che mi fossi inserito nel lungo serpentone che avevano creato.
Brutti e cattivi com'erano, mi hanno guardato storto, ma io tranquillamente li ho mandati a cagare ad uno a uno.
Ho alzato la musica, infilato la quinta, e nella corsia di sorpasso ho visto questa gran bella cosa chiamata "condivisione di una passione" sparire nello specchietto....
Che cavolo, una giapponese in mezzo a tutto quel made in USA, ma stiamo scherzando?
Se uno di loro mi avesse salutato facile che gli altri del gruppo non gli avrebbero più rivolto la parola...
Mi spiace davvero per loro..... :fischietta:
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ma anche tu...vai a discutere con il fiov fiove dei motociclisti?
Un po' di vispetto, pevdindivindina...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Massimo il titolo che hai messo mi sembra molto giusto e molto azzeccato sai.
Come ha scritto il Grifo ti sei confrontato con il meglio del meglio che il mondo motociclistico ha sfornato in questi ultimi decenni.
Nonostante la mia esperienza su queste amate motociclette, faccio ancora tanta fatica a capire perché ci sia così tanta ignoranza nelle persone ignoranza e arroganza.. :nonso:
Questi personaggi presi singolarmente magari si comportano in maniera diversa ma quando sono lì tutti quanti insieme, come una mandria di stupidi, tendono a regredire mentalmente allo stato tardivo e idiotico.
Questo aspetto del motociclismo moderno legato espressamente a certi gruppi non mi piace per niente.
Non c'è niente lì in mezzo di quello spirito giusto che ha mosso su due ruote generazioni su generazioni.
Sono l'esempio classico di come sia scomparsa l'educazione ed il rispetto.
Ma per fortuna per compensazione, ce ne sono tanti altri che invece incarnano l'esatto contrario.
Perché fortunatamente non sono tutti così.
Lasciamo allora andare per la loro strada questi vanagloriosi augurando loro di non avere mai bisogno di nessuno.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da worker »

Nel 2013 sono andato a Roma per i 110 anni di HD ..sono partito da solo pensando di trovare per strada compagni di viaggio ..il 99% erano del HOG ..mi sono fermato un paio di volte in autogrill dove ho cercato un approccio per avere informazioni sul posto e dove passare la notte .. risultato quasi nullo ..ho proseguito da solo fino ad Ostia .. dopo mezz'ora ho girato la moto direzione Toscana
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Hai fatto bene.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Aggiungo: per questo, pur nella ovvia libertà di ciascuno di aggregarsi come vuole, non vado a raduni di sorta. Meglio una gita con persone che PRIMA siano amiche, prima abbiano condiviso affinità e poi abbiano, magari per caso, passione per la moto, se simile alla mia meglio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da stein »

Quando si viaggia in gruppo, anche soltanto una ventina di moto, è prassi che un minimo di servizio d’ordine faciliti lo scorrimento bloccando le rotonde.
La cosa è irregolare, sia chiaro, ma se chiesta con cortesia, con un cenno e un sorriso penso che si possa concedere.
Altra cosa vederlo fare con protervia, con l’atteggiamento “cazzoguardi” che troppe volte certi bikers hanno.
Molti di loro avranno sclerato causa una jappo che si è intrufolata nel loro corteo di primedonne haha
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Massimo »

In passato ho fatto parte di gruppi "vari" dove si viaggiava con un certo ordine e qui do ragione a Oscar (Stein), sulle modalità del blocco rotonde.
Purtroppo ieri il caso vuole che il tizio in Harley senza un gesto e senza sorriso ma anzi, con piglio da testa di minchia in pettorina alta visibilità, quando ci ha visto arrivare anche noi con gilet alta visibilità, per un momento, sia andato in tilt.
Perciò sono passato avendo tutto lo spazio per passare sia io che loro.
Nel mezzo poi della colonna, mia moglie dietro, mi faceva notare piuttosto sonoramente, quanto questi stronzi al passaggio per superarci ci guardassero con fastidio.
Al punto che qualche co******, ha fatto il faccino schifato accelerando mentre mi passavano sulla sinistra....
Io molto tranquillamente ascoltando gli ZZ TOP, una volta in corsia, ho fatto cantare sommessamente il 6 e in sorpasso ho lasciato il corteo di simpaticoni alle mie spalle.
Vedo che altri hanno avuto esperienze ben peggiori....
Che dire?
Mai fatto parte degli Hog.
Ma di altro si.
E quando avevo una pezza addosso, non mi sono mai comportato in questo modo con nessuno.
Ho creduto fin troppo in determinati valori.
Ma come il Palma ha scritto, ieri ho incontrato altri su Harley che per cortesia e saluti hanno fatto la differenza.
Cmq posso garantire che jap o Harley, quando incroci certi personaggi, gliene frega una sega di cosa guidi.
Sono troppo impegnati a specchiarsi nelle cromature.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/07/2019, 9:12 Ma anche tu...vai a discutere con il fiov fiove dei motociclisti?
Un po' di vispetto, pevdindivindina...

:hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Palmambrogio »

worker ha scritto: 14/07/2019, 12:51 Nel 2013 sono andato a Roma per i 110 anni di HD ..sono partito da solo pensando di trovare per strada compagni di viaggio ..il 99% erano del HOG ..mi sono fermato un paio di volte in autogrill dove ho cercato un approccio per avere informazioni sul posto e dove passare la notte .. risultato quasi nullo ..ho proseguito da solo fino ad Ostia .. dopo mezz'ora ho girato la moto direzione Toscana


Mio caro Worker volevo farti qualche domanda in merito a quanto ti è successo mentre stavi andando al raduno del 110.
Da quello che ho capito leggendo correggimi se sbaglio, nessuno di questi personaggi facenti parte degli Hog, ti ha dato alcuna indicazione, costringendoti alla fine addirittura a cambiare destinazione del tuo viaggio..
Pensa un po' che io ci volevo andare, ma poi per cause di forza maggiore non sono più potuto partire.
Non sarei stato solo in quel caso ma in compagnia di qualche paesano qui delle zone.
Certamente leggendo quello che hai scritto ne esce un quadro davvero miserevole di questi Hog....
Stranamente e ripeto stranamente, ne ho conosciuti di simpatici e quindi evidentemente non devono essere tutti così.
Ma forse come è stato scritto, presi in singolo si comportano in un modo ma quando sono nel branco, cambiano modo di essere e si comportano da superiori come se fossero i detentori di non si sa bene che cosa.
Mi auguro e spero che qualcuno qui con qualche anno in più sulle spalle e con qualche capello brizzolato se non bianco, si ricordi di come si andava in giro una volta e come ci si rispettava diversamente.
Possibile ripeto possibile che tutto questo non sia tramandabile?
Abbiamo fatto tanto per ottenere un certo riconoscimento in quanto motociclisti, visto che da un certo punto di vista la gente ci ha sempre visto un po' così...
E questo è il risultato?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato