Massa di minchioni su Harley...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto: 18/07/2019, 0:16 Va ben dai, ancora 2 mesi e mezzo al massimo e ritornano a fare i biker da pizzeria col gillet nel baule dell'Audi



Zio can hai ragione!
Avevo dimenticato questa loro prospettiva.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Palmambrogio »

A questo punto penso che quello che ha scritto l'amico Massimo chiuda il cerchio di tutta questa storia.
Se io mi trovo a viaggiare dentro ad una rotonda e quindi ho la precedenza perché la sto percorrendo, se mi arriva una motocicletta da davanti che cerca di bloccare la strada, il pericolo ed è un pericolo reale, è che quelli dietro possano non capire e come capita molto spesso tamponare senza problemi.
Poi mi viene da domandare una cosa.
Di solito chi può fermare il traffico e può fare queste cose sono gli organi preposti come le forze dell'ordine o i vigili urbani.
L'autorizzazione mi piacerebbe proprio sapere che titolo da a queste persone se sono sprovviste di qualsiasi tipo di distintivo come la paletta e cose di questo genere.
Ma soprattutto non portando questi ultimi una divisa, se succede un incidente causato da qualcuno chi ne risponde?
A questo punto io penso che la cosa più giusta sarebbe che durante questi cortei ci fosse presente una o più motociclette delle forze dell'ordine. Persone che per lavoro sono abituate a fare queste cose e le sanno fare.
E sono loro che in queste circostanze dovrebbero bloccare il traffico e non una persona qualsiasi un motociclista qualsiasi che indossa soltanto una pettorina ad alta visibilità.
Qui dalle mie parti bisogna stare molto attenti se si vogliono fare queste cose, perché se ti becca il gendarme di turno ti fa passare la voglia per sempre di giocare col traffico.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Massimo »

In Svizzera con in giro il poliziotto Uber, è meglio stare attenti.....
Si potrebbe finire sparati.. :furbo:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da c.marcello »

Piccolo appunto su quanto scritto sopra....
c'è una grande differenza di termini in fatto di "COMUNICARE AI COMUNI" il passaggio di un gruppo e magari lo si fa per avere informazioni in merito a chiusure strade o altro, e organizzare un motogiro. Nel secondo caso deve essere "RICHIESTA L'AUTORIZZAZIONE" con orari di passaggio previsti a tutti i comuni interessati e di conseguenza anche l'assistenza da parte delle forze preposte per bloccare tutti gli accessi secondari al percorso. Da quello che ricordo ci sono delle regole della strada da rispettare da parte di tutti, per cui mettersi a bloccare il traffico diciamo che non è proprio una cosa "legale" anche se come dici "tollerata" ... per inciso, chi ferma la strada stà commettendo un'illecito penale , più precisamente per "violenza personale" (pena reclusione fino a 4 anni) perchè stà costringendo ad un'altra persona (o più persone), contro la loro stessa volontà, di sopportare un comportamento altrui. Senza contare il nuovo Decreto sicurezza del 2018 in cui sono state aggiunte ulteriori restrizioni in merito... . Quindi nel caso si voglia procedere in quel senso ci sarà l'assistenza per tutto il percorso di forze dell'ordine preposte a garantire il blocco e la sicurezza stradale del giro, non mi risulta che in nessun caso qualche "pezza adesiva" o cucita su qualche maglietta (o una sfilza delle stesse) equipari ad una forza dell'ordine o dia poteri particolari.
A prescindere da questo, direi che ci sono delle regole del codice della strada da rispettare, se tutti iniziamo a fare di testa propria allora si va nell'anarchia... ma a quel punto non bisogna lamentarsi di nulla ( neanche se uno in macchina porta via qualcuno fermo in mezzo alla rotonda...).
Peace and love :ok:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Palmambrogio »

c.marcello ha scritto: 18/07/2019, 14:31 Piccolo appunto su quanto scritto sopra....
c'è una grande differenza di termini in fatto di "COMUNICARE AI COMUNI" il passaggio di un gruppo e magari lo si fa per avere informazioni in merito a chiusure strade o altro, e organizzare un motogiro. Nel secondo caso deve essere "RICHIESTA L'AUTORIZZAZIONE" con orari di passaggio previsti a tutti i comuni interessati e di conseguenza anche l'assistenza da parte delle forze preposte per bloccare tutti gli accessi secondari al percorso. Da quello che ricordo ci sono delle regole della strada da rispettare da parte di tutti, per cui mettersi a bloccare il traffico diciamo che non è proprio una cosa "legale" anche se come dici "tollerata" ... per inciso, chi ferma la strada stà commettendo un'illecito penale , più precisamente per "violenza personale" (pena reclusione fino a 4 anni) perchè stà costringendo ad un'altra persona (o più persone), contro la loro stessa volontà, di sopportare un comportamento altrui. Senza contare il nuovo Decreto sicurezza del 2018 in cui sono state aggiunte ulteriori restrizioni in merito... . Quindi nel caso si voglia procedere in quel senso ci sarà l'assistenza per tutto il percorso di forze dell'ordine preposte a garantire il blocco e la sicurezza stradale del giro, non mi risulta che in nessun caso qualche "pezza adesiva" o cucita su qualche maglietta (o una sfilza delle stesse) equipari ad una forza dell'ordine o dia poteri particolari.
A prescindere da questo, direi che ci sono delle regole del codice della strada da rispettare, se tutti iniziamo a fare di testa propria allora si va nell'anarchia... ma a quel punto non bisogna lamentarsi di nulla ( neanche se uno in macchina porta via qualcuno fermo in mezzo alla rotonda...).
Peace and love :ok:


Non posso che :clap: :clap: :clap:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Palmambrogio »

C'ERAVAMO TANTO AMATI...

Quest'oggi che sono a casa si può dire non in ferie ma quasi, mi viene da buttare giù due righe ma giusto due righe, su questo tema che si è svolto in queste pagine.
È bello vedere come tra noi motociclisti ci vogliamo bene, ci rispettiamo e apprezziamo.
Non ci guardiamo mai storti l'uno con l'altro e non giudichiamo mai che cosa guida un altro motociclista.
Che bella questa sensazione di unione mi verrebbe anche di usare una parola più pesante più importante, che non sarebbe da dire ma io la dico lo stesso e cioè fratellanza.
Che bello che bello che bello!
Poi puff, ti svegli e ti rendi conto che era un bellissimo sogno davvero un bellissimo sogno. Ma la realtà è completamente diversa è tutto l'opposto.
Altro che volersi bene!
Quello che guida la Harley Davidson guarda in cagnesco quello che invece guida una motocicletta giapponese perché non è degno di stare al suo fianco.
Nemmeno si trattasse di cavalieri e serventi.
Addirittura ci si fa pensieri strani che se uno non ce l'ha allora vive questa cosa malamente, quasi come fosse disturbato mentalmente e allora deve per forza di cose dire male di chi guida le Harley.
Ma io allora che guido Harley da una vita e che mi è capitato di dare una mano sul ciglio della strada a chi è rimasto senza benzina. A chi è rimasto fermo con la macchina. Ho raccolto ragazzi caduti con gli scooter e li ho aiutati nell'attesa dell'arrivo dell'autoambulanza.
Che quando la domenica mattina ci si trova in paese con gli amici uno dei miei più vecchi guida una vespa vecchissima e si va in giro insieme.
I tempi al posto di cambiare in meglio stanno cambiando sempre in peggio e certe cose che dovrebbero scomparire perché facenti parte di un certo passato, invece rimangono e si fanno sempre più forti e presenti.
C'è proprio un odio un vero e proprio odio tra motociclisti.
Altro che amore e rispetto!
Basta un niente per accendere la miccia, e quando poi il singolo si ritrova in mezzo al branco dove il senso di forza e il senso di appartenenza si fanno più forti, è lì che scattano i sentimenti peggiori.
Indifferenza.
Odio come ho già detto.
Senso di superiorità nei confronti degli altri.
Mancanza di rispetto.
Mancanza di educazione.
Mancanza dei principali valori.
E potrei andare avanti ancora e ancora e ancora.
Il vento che trasporta tutte queste cose che ho sopra elencato si chiama il vento dell'ignoranza.
Quando soffia quel vento lì non c'è niente da fare.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Palmambrogio »

Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da stein »

Palmambrogio ha scritto: 18/07/2019, 15:08 ...mi viene da buttare giù due righe ma giusto due righe....
Questo incipit già mi fa paura.
Qualcuno che fa un riassunto? :occhiolino:

Concordo.
Palma-sociologo :ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da Palmambrogio »

stein ha scritto: 18/07/2019, 15:26
Palmambrogio ha scritto: 18/07/2019, 15:08 ...mi viene da buttare giù due righe ma giusto due righe....
Questo incipit già mi fa paura.
Qualcuno che fa un riassunto? :occhiolino:

Concordo.
Palma-sociologo :ok:


Mio caro Stein hai ragione, ogni tanto mi parte la mano e va da sola. :wowo!!:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Massa di minchioni su Harley...

Messaggio da dave64 »

Qua ci sono spesso manifestazioni che bloccano le strade, gare podistiche, ciclistiche, raduni di auto o moto storiche, spesso sono i volontari che fermano il traffico , alpini ...mica è necessario che siano poliziotti o vigili urbani. Ci si ferma e basta, mica controlli se hanno i documenti autorizzativi in regola, bollati e vidimati :)
Il problema come ha detto Stein è come ti fermano, garbo e gentilezza. Se c è supponenza e velata ( più o meno ) presunzione le cose cambiano.
Bloccato