Accessori non originali

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
883_67
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2019, 18:02
Modello: 883

Accessori non originali

Messaggio da 883_67 »

Buonasera,

sono da pochi giorni possessore di una 883. Volevo fare qualche piccola modifica ma ho visto che i prezzi dei ricambi originali Harley sono molto alti. Ad esempio il tappo push pull il concessionario lo pronpone a 110 euro in giro per siti vari (ebay, amazon) lo si trova a molto meno.
Lo stesso dicasi per il faro a LED.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto questi acquisti, la sua esperienza e dove se può indicarmi il sito da cui acquistare.

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Accessori non originali

Messaggio da Massimo »

110 euro per un tappo???
Mi sembravano già troppi quando ne chiedevano dai 40 ai 60 per quello con la chiave.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Accessori non originali

Messaggio da Palmambrogio »

Ma è un tappo di oro massiccio?? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6760
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Accessori non originali

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ma sono su un fovum di bavbooni :joker:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Accessori non originali

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/07/2019, 14:45 Ma sono su un fovum di bavbooni :joker:


:hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Accessori non originali

Messaggio da c.marcello »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/07/2019, 14:45 Ma sono su un fovum di bavbooni :joker:
Ma veramente, io un tappo che non sia in platino o oro bianco massiccio neanche lo guardo... Quando sono andato a chiedere per la chiusura delle borse del king e mi hanno sparato un preventivo da 900€ (350 serrature e il resto montaggio) non sono neanche riuscito a rispondere, mi sono solomesso a ridere e sono uscito ridendo :evil:

Comunque ci sono tante città che fanno accessori molto più di qualità ed ad un prezzo notevolmente inferiore, quindi ti consiglierei di provare e vedere (su amazon magari puoi prendere e poi se non va o se è una ciò fece puoi sempre renderlo senza spese)
883_67
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2019, 18:02
Modello: 883

Re: Accessori non originali

Messaggio da 883_67 »

Ciao il problema non è trovare l'offerta che sembra essere ben presente su internet ma la qualità. Vorrei evitare di acquistare un tappo nero che scolorisce o che fa trasudare benzina. Tutto qui. Mi chiedevo se ci fossero nel forum altri che hanno già fatto l'acquisto e hanno avuto una buona esperienza.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Accessori non originali

Messaggio da Palmambrogio »

Per la questione della esperienza io ormai da molti anni non faccio più uso di accessori originali, ma faccio riferimento ad alcuni cataloghi che mi propone il mio buon vecchio meccanico.
Sono tutti prodotti alcuni conosciuti e altri un po' meno ma che gira e rigira fanno sempre parte del circondario delle moto custom e touring.
Per risparmiare si risparmia eccome.
I prodotti sono ottimi e di buona fattura non mi posso lamentare di niente. :ok:
Non vado certo ad ingrassare le tasche della concessionaria andando ad acquistare cose che posso trovare alla metà del prezzo ci mancherebbe!
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Accessori non originali

Messaggio da HDsaster »

Sulla prima Harley montavo quello che mi piaceva indipendentemente dal produttore.
Sulla seconda ho iniziato a cambiare i vari pezzi con quelli di un produttore specifico.
Sulla terza sto montando solo accessori originali.


Morale: col tempo si cambia :)
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Accessori non originali

Messaggio da Palmambrogio »

HDsaster ha scritto: 15/07/2019, 9:38 Sulla prima Harley montavo quello che mi piaceva indipendentemente dal produttore.
Sulla seconda ho iniziato a cambiare i vari pezzi con quelli di un produttore specifico.
Sulla terza sto montando solo accessori originali.


Morale: col tempo si cambia :)


Sarai rimasto evidentemente deluso da alcuni prodotti non originali. La stessa cosa è successa a me con quelli originali non tanto perché fossero fatti male, ma perché non ritenevo opportuno pagare un prezzo così elevato per un accessorio fatto si bene, ma non così bene da giustificarne il prezzo. Ho lavorato per molti anni nel campo dell'acciaio e inox e vi posso garantire che conosco bene sotto quell'aspetto la qualità.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi