Accessori non originali

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Accessori non originali

Messaggio da c.marcello »

Beh luce led e xenon sono un bel po diverse... solo che le seconde costano un botto, le prime le fanno costare un botto :anonimo:
Io ho il mio bel faro alogeno con quella bellissima cupolina frontale con il logo HD davanti alla lampadina :aa: (i nuovi a led proprio non mi piacciono) ed in più i fari ausiliari a fianco, e posso dire che fanno il loro lavoro (li ho usati un paio di volte alla sera su stradine di montagna buie e devo dire che ero soddisfatto dell'illuminazione sia davanti che laterale.
ps. un mio collega si è comprato uno sputer ulitma generazione (8.000€ :tonto: ) con tutta la fretteria led.. beh è da un po che sta cercando qualcuno che faccia qualche faro supplementare perchè il fascio di luce è molto direzionale nel senso orizzontale e quando va dritto vede bene, il problema è che quando va su strade non illuminate con curve più impegnative in pratica non vede il bordo strada :evil:
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Accessori non originali

Messaggio da HDsaster »

Io ho il fanale a led e devo dire che da una adeguata luminosità. Ma siccome sono mezzo orbo e la cosa si accentua al buio, devo accendere anche il faretti laterali. Con quelli accesi non ho problemi!
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Accessori non originali

Messaggio da Felix1965 »

come scrive Massimo ci si aspetterebbe di più dal faro a LED ed effettivamente anch'io pensavo a qualcosa in più, personalmente però lo preferisco di gran lunga al lumicino che avevo sulla Street Bob
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Accessori non originali

Messaggio da Palmambrogio »

Insomma da quello che leggo sembrerebbe che sulle motociclette i fari a led almeno su alcune non sono proprio potenti come lo sono su certe automobili moderne.
Ogni tanto esco con un mio compaesano che si è comprato uno degli ultimi BMW.
Non chiedetemi il modello perché è uno di quelli nuovi tipo suv che quando ci devi salire ti ci devi arrampicare più che salire normalmente.
Una bella automobile senza dubbio.
La sera quando l'accende dopo che una serie di luci interni tipo 747 ha fatto come si dice il suo giochetto di luci, una volta accesi i fari è come vedere di giorno!
Quando ci vai in autostrada dei punti più scuri della notte sei sempre tranquillo che l'illuminazione è perfetta poi sembra anche che si regoli anche da sola. :wowo!!:
Invece chissà come mai sulle motociclette ce li mettono però non sono performanti come sulle automobili e mi chiedo come mai.
Magari dico così poi vengo smentito da qualche motocicletta in produzione che è dotata di fari fantastici e di una illuminazione davvero spettacolare.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi