Accessori non originali

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Accessori non originali

Messaggio da HDsaster »

No Palma, non è quello il motivo, è che quando investi in estetica gli devi dare un certo stile omogeneo e a quel punto ho visto sul catalogo HD che hai tutta la scelta che vuoi.
Forse è anche fatto di pigrizia....

Devo anche dire che su quest'ultima ho montato ben poche cose...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Accessori non originali

Messaggio da Massimo »

Mi sono allontanato dagli accessori originali ormai da parecchio tempo..
In Harley penso di aver dato a sufficienza.
In Honda dove gli accessori originali costano veramente una follia, anche più di Harley, al momento mi sono limitato a quello che ho fatto installare il giorno dell'acquisto.
Semmai dovessi decidere di montare qualcosa, il catalogo della kuryakyn dedicato alla Goldwing è fornitissimo e i prezzi sono più bassi. Ma la qualità è alta.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Accessori non originali

Messaggio da Felix1965 »

faro LED argomento delicato, deve essere di qualità super, il mio meccanico me ne aveva montato uno sulla street bob che all'interno faceva parecchia condensa (euro 130,00) e a detta del rivenditore Zodiac con la bella stagione sarebbe andato tutto a posto, naturalmente non ho aspettato la bella stagione e ho fatto rimontare il mio poco dopo, anche perchè ho visto fari LED in agosto con la condensa......
Softail......what else?
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Accessori non originali

Messaggio da Mr.White »

I LED necessitano di un notevole raffreddamento, non basta l'aria che impatta sul vetro del faro come per le alogene, hanno bisogno di tutta una struttura che dissipa il calore dietro gli attacchi e di un'adeguata fonte di aria forzata prelevata dal fronte, ovviamente parlo dei LED predisposti all'illuminazione stradale, quelli per le frecce ed il fanalino/stop sono meno esigenti in quanto meno potenti.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Accessori non originali

Messaggio da Palmambrogio »

Ma si vede così bene con i fari a led? C'è chi si è lamentato del nuovo impianto. Mio amico del paese che ne ha portata a casa una recente, dice che da lontano lontano non fa tutta questa luce. È più un impatto nella media distanza che altro. :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Accessori non originali

Messaggio da Mr.White »

Personalmente li trovo una cagata, preferisco di gran lunga le lampadine, primo perché hanno una luce con la quale la mia specie si è evoluta per una mezza milionata di anni almeno ed il mio occhio ci ha fatto l'abitudine, secondo perché il fascio si interrompe in modo netto e non ha quella sfumatura a cui siamo abituati. E poi francamente tutta questa luce in più io proprio non la vedo.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Accessori non originali

Messaggio da Palmambrogio »

Quando però mi capita di trovarmi alle spalle qualche autoveicolo munito di fari a led di notte, l'illuminazione che fa, è talmente forte che non vedo più nemmeno i miei di fari. :confuso:
Questo può dipendere dal fatto che la potenza del faro a led di una automobile è maggiore rispetto a quello montato su una motocicletta?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Accessori non originali

Messaggio da Mr.White »

Non ho scritto che i LED fanno poca più luce delle alogene, ho scritto che io tutta questa differenza non la vedo, ma probabilmente è la mia moto che ha un faro scarso e poi secondo me il disturbo maggiore lo da proprio la linea netta tra il fascio di luce ed il buio, perché tanto più la luce del LED è forte tanto più la parte buia risulta....... buia.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Accessori non originali

Messaggio da Massimo »

Di recente ho avuto modo di parlare col mio meccanico in merito ai fari a led della nuova GW.
Beh...chi l'ha presa si aspettava una cosa esagerata invece sono rimasti un po' delusi...
Il fascio non è così profondo come si immaginavano.
Anche perché alcuni venivano da impianti allo Xenon da un migliaio di euro..
Dei doppi fari della mia F6 non mi lamento.
Magari come aggiunta mi piacerebbe un domani installare i faretti antinebbia a led.
Quelli che si montano nella parte di scocca in zona paramotore.
Quando mi capita di scendere da zone montane di notte, su strade che magari non conosco come le mie tasche, vado di abbaglianti e stop.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Accessori non originali

Messaggio da Palmambrogio »

Luci a led e fari allo xenon...io monto ancora il mio faro normale, con le due luci ai lati del faro centrale, che più che fare luce, non so perché illuminano i lati della strada. :confuso:
Come potenza non sono molto potenti.
Se lo fossero un po' di più non mi dispiacerebbe diciamo, ma di stare lì a cambiare lampadine che poi magari mi danno anche problemi preferisco lasciare perdere. Uso quelle che uso da sempre che vanno bene così.
Tanto non sono uno che va in giro di notte come i gatti.
Quando capita che mi trovo in mezzo al buio, metto un po' di musica e mi metto a fischiettare. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi