Scusate posso ridere??

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Stein hai ragione. Queste nostre motociclette che ora ci sembrano tanto insostituibili, in un futuro prossimo venturo non esisteranno più.
Il progresso deve andare avanti e ci mancherebbe altro che non lo facesse, però, le strade silenziose del futuro che verrà mi mettono un po' di tristezza. :nonso:
È probabile che ci saranno meno esauriti in giro e che la tranquillità e la mancanza di stress del traffico cosa a cui non credo, perché dicono che le persone al mondo saranno anche di più in futuro, quindi ci saranno più veicoli sulle strade anche se saranno tutti elettrici.
E quindi gli esauriti sulle strade ci saranno sempre solo che questa volta guideranno veicoli elettrici e non scoppio.
E le motociclette Harley Davidson pur di non morire si trasformeranno in quello che hanno sempre ripudiato.
Oggetti tecnologici come non lo sono mai stati, guidati da gente che nemmeno si ricorderà se non attraverso il museo storico, cos' erano le Harley Davidson di una volta.
:nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non ci piove sul fatto che il futuro andrà in questa direzione, e non mi dispiace neppure. La questione è cosa propone il tempo di transizione. Essendo la moto un oggetto prettamente ludico, non necessario, credo che pochi accetteranno i sacrifici non tanto economici - pure esistenti - quanto di soddisfazione nell'uso.
Una moto che mi fa 300 km di strada, che ricarico in 5 minuti e per la quale trovo stazioni diffuse la pago anche cara ma, se mi fa 150 km e le stazioni sono rare non ci penso proprio. Tempo al tempo, arriveremo tutti lì su questi mezzi, ma intanto neppure regalata.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da Massimo »

Pazienza sei proprio dovrà essere.....
Almeno spero per quell'epoca che mi diano un deambulatore elettrico che mi fa da zero a cento esattamente in due secondi netti, altrimenti se lo possono anche tenere.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da Palmambrogio »

Al momento delle cose l'unico cavo che mi sento di utilizzare normalmente e quindi di attaccare alla spina e quello del normalissimo mantenitore di carica.
Ma io proprio non mi ci vedo fermo in un area preposta a srotolare un cavo dalla motocicletta per collegarlo ad una colonnina di ricarica, e stare lì ad aspettare da qualche parte che la motocicletta si ricarichi allo stesso modo del mio telefono cellulare.. :nonso:
Ma la domanda che mi pongo è un po' più complessa è un po' più mirata ad una determinata categoria di motociclette cioè la mia.
Come faranno visto che, questa nuova motocicletta Harley Davidson è visivamente parlando una motocicletta stradale e non custom o touring.
Visto il peso di una touring che mediamente in ordine di marcia supera i 400 kg abbondantemente.
Che batterie dovranno mai montare queste future motociclette da turismo e cosa costeranno, se un giocattolo così ben fatto costa oggi più di 34000 euro?
Devo pensare che un domani bisognerà sborsare dal proprio portafoglio cifre superiori ai 50 o 60 o magari anche 70 mila euro per portarsi a casa una motocicletta touring nuova di zecca?
Al momento il sol pensiero mi fa venire la pelle d'oca.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da c.marcello »

Beh c'è da fare una considerazione proprio su quello che si diceva prima... Metti che tra un bel po' di anni la popolazione sarà sempre di più...se tutti hanno un mezzo non ci si muoverebbe più, per cui forse è anche questo un modo per limitare l'uso delle strade in favore di altri sistemi di movimento di massa... Ecco per assurdo se entro fine hanno ci ci governa decidesse che girare con mezzi a combustione non sia più legale e pertanto ho hai una macchina elettrica o moto elettrica o ti attacchi al tram ( in tutti i sensi :evil: ) ecco in questo caso le strade magicamente si svuoterebbero e ci sarebbe una situazione pari al periodo dopoguerra dove nelle piccole città si poteva giocare a palla per strada che tanto passava qualcuno molto di rado....
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da dave64 »

Allo stato attuale l'elettrico è un lusso , una utilitaria elettrica ad esempio la Renault Zoe costa 27.000 a stare abbottonati, con accessori e più batteria superi i 30.000, quindi il doppio anche abbondante di una pari a benzina.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da HD Morris »

34200 euro? Follia pura!
Sono curioso come Palmambrogio.....quale sarà l’utilizzo medio che ne farà il compratore? Vedremo....
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da Palmambrogio »

dave64 ha scritto: 15/07/2019, 5:18 Allo stato attuale l'elettrico è un lusso , una utilitaria elettrica ad esempio la Renault Zoe costa 27.000 a stare abbottonati, con accessori e più batteria superi i 30.000, quindi il doppio anche abbondante di una pari a benzina.


Ecco io non sono propriamente un esperto di veicoli a motore elettrico e non ne conosco neanche i prezzi, ma da quello che ha scritto l'amico Dave, mi sembra che questa motocicletta Harley Davidson sia ben oltre il prezzo di una vettura sempre elettrica che ti offre un tetto sopra la testa e comodità che non si possono stare qui neanche a discutere.
Per quello che mi riguarda con questa motocicletta non ci siamo, non ci siamo proprio..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da Massimo »

A questo punto piuttosto auto elettrica. Tanto di cappello per l'utilità.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Scusate posso ridere??

Messaggio da dave64 »

Quello che intendevo io è che comunque a prescindere da auto o moto,l'elettrico è per pochi nonostante gli incentivi governativi.
Poi sui costi ovvio, già le nostre HD costano di più del dovuto, poi una moto oltre che HD pure elettrica andiamo a raddoppiare :) quindi non mi meraviglio del prezzo.

Ciao buon lunedì
Rispondi